Recensioni per
Valentine's day
di Dark Sider

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/03/20, ore 22:56

Ciao!
Mi scuso preventivamente per non aver dato priorità alla storia da te indicata, ma ho visto che hai diversi lavori su Naruto e non ho saputo resistere; sono approdata su questo fandom dannatamente tardi, mannaggia!
Soltanto alla seconda lettura mi sono resa conto che, quasi sicuramente, questa tua drabble si svolge in un universo alternativo; a primo acchito, infatti, non ho potuto impedire al mio cervello di ambientare il tutto nel contesto canonico, nel momento in cui Sasuke lascia Konoha per unirsi a Orochimaru.
Ora, so bene che quest'ultimo non parla con nessuno della sua decisione – tantomeno con Naruto –, così come non credo che, nel mondo ninja, esista qualcosa di assimilabile a San Valentino, eppure in quel "Mi hai detto che hai trovato la tua strada. Mi hai detto che non tornerai indietro." ho avvertito tutta la dolorosa definitività della scelta di Sasuke, e il senso di abbandono provato da Naruto dinanzi alla stessa.
Non solo; anche la frase "Mi hai lasciato sul cuore una cicatrice con l’ombra del tuo nome incisa sopra, marchiata a fuoco per sempre." corrisponde esattamente a quanto poi avviene nell'opera originale. Sarà proprio la ferita lasciatagli dal ripudio del compagno di squadra a fungere da filo conduttore per tutte le azioni del protagonista; ferita che – a detta dello stesso Naruto – ha continuato a pulsare dentro di lui fino al termine della battaglia finale.
Insomma, avrò pure preso fischi per fiaschi, ma ho comunque apprezzato questa tua istantanea; anzi, se l'avessi letta nel modo "giusto", probabilmente mi sarebbe piaciuta di meno!
A presto,
Irene 

Recensore Junior
10/04/11, ore 00:09

Davvero bella **... mi piace come hai descritto le emozioni... corta ma intensa! Molto piacevole da leggere! Brava ^^

Michiyo Shou Tomoko

Recensore Junior
04/03/11, ore 21:43

A me è piaciuta molto e non credo si possa definire nonsense, ha mille sensi nascosti invece....
Magari mi piace molto per lo stato d'animo in cui sono adesso ma l'avrei trovata semplice e vera anche se fossi stata felice ed eccitata....
Brava, breve, schietta e concisa...
Così si fa...
Complimenti, by Lorelei95(alias Chiara)

Recensore Master
15/02/11, ore 22:02

Ciao, e non poteva mangare una tua storia anche se brevissima!
Bella quanto triste e maliconica. I pensieri di naruto sono descritti molto bene ed in maniera pronta a colpirti direttamente anche in poche righe.
All'inizio avevo pensato ad un abbandono di Sasuke per la sua strada della vendetta, però trattandosi di S. Valentino potrebbe benissimo essere come hai detto tu, per un altro o per altre cose. Comunque sia è lo stesso sempre colpa di Sasuke se Naruto soffre! XD
Anche a me piacciono molto i Linkin Park e questa canzone.
Auguri di buon S. Valentino anche a te anche se in ritardo...
Kiss

Recensore Junior
15/02/11, ore 17:17

Ah, davvero carina questa drabble su Sasuke e Naruto specie nel giorno di San Valentino...
Ottimo lavoro, ciao! ;)

Recensore Master
15/02/11, ore 10:45

Ciao
Piacevole da leggere, soprattutto a San Valentino, quando la bava mocciolosa dello zucchero sciolto comincia a ricoprirti in modo fastidioso (che immagine deprimente!!!).
Bene, una cosa più sobria anche se di amore si tratta.
Quello a senso unico di Naruto, per un Sasuke che ha deciso che c'è qualche cosa  o qualcuno di più importante per lui.
Può essere qualsiasi cosa, non è fondamentale saperlo, l'unica cosa da sapere è che non è stato scelto Naruto. Ed una volta di più abbiamo la consapevolezza che il suo destino è segnato dall'assenza dell'Uchiha.
Bella fic!

+grazie+
anna

Recensore Master
14/02/11, ore 22:50

Ciao, detta così a caldo sembrerebbe di più un dialogo o meglio i pensieri di Naruto quando "viene lasciato" da sasuke per la sua vendetta. Per l'Uchiha è più importanta la vendetta e da come l'hai messa giù sembra adatta a questa scena. Se però dici che è pe san valentino, allora vado sul meno drammatico (non mi piace che sasuke ami qualcuno più di naruto é_è) allora lui parte e lascia dietro di sè il suo amore... perchè deve realizzare il suo sogno.... che tristezza.
E meno male che dicevo meno drammatico...va beh, comunque bella questa drabble! un bacio lucylu