Il Falco Formidabile.
di Paolo Ciraolo

10/01/12, ore 10:07

Ciao! Che bella questa favola...come tutte le favole metafora della vita? Io l'ho interpretata come tale, in fondo nella vita bisogna lottare, con nemici esterni ma anche con le proprie paure. Bisognerebbe essere come il tuo falco: volare in alto e con coraggio schivare i colpi. Io penso che quel falco fosse così forte e determinato perchè in mezzo a tutti i guai non ha mai dimenticato che esistevano gli altri e non ha esitato ad aiutarli. La favola si conckude bene, nella realtà non è così facile ma penso che l'importante sia non perdersi d'animo come gli animali del bosco che si riappropriano della loro vita. Peccato che noi stiamo veramente distruggendo le meraviglie che ci circondano... :(
Beh...complimenti, a presto
Eldarion

P.S.
Mi permetto di segnalarti un errore di battitura nel pezzo che riguarda i gufi: hai scritto "riuscirano" ma credo intendessi "riuscirono"...uff che flagello gli errori di battitura!

02/05/11, ore 16:52

Davvero una bella favola questa, anzi fiaba dato la presenza degli animali e il loro ruolo preminente. Ho potuto notare che ne hai scritte moltissime, quindi alla prossima ^^

18/03/11, ore 17:35

Ciao è la prima volta che leggo una tua storia e mi piace com scrivi! questa favola è molto carina ed anche simpatica! Anche i nomi sono carini! la morale è assolutamente veritiera! però mi sembra un pò strano che gli animali sopravvissuti riescano a ripopolare la foresta da soli visto che sono gli ultimi esemplari!Però è una favola ed è tutto possibile :)
baci
Adaliah

19/02/11, ore 21:07

Come al solito una morale impeccabile che rallegra gli animi di chi legge!!! Mi piacciono molto le tue morali finali, rendono tutto molto più fiabesco e magico, e insieme sono di grande conforto e sollievo... e poi le tue favole sono sempre molto educative, mi piacciono!

15/02/11, ore 21:14

è una favola che ricorda un po il piccolo principe,un libro che sembra per bambini ma con una morale profonda,infatti nella tua storia questo è quello che ho trovato io,infatti vedo i "cacciatori cattivi" come i problemi della vita,che con impegno possiamo battere,aiutando anche gli altri come fa il falco con i suoi amici.

15/02/11, ore 21:14