Lighting.
di MerahKegilaannya

26/04/11, ore 01:31

hola kikù! solo ora vedo quante storie hai scritto, complimenti! questa è la prima tua che leggo! :) (bazzicavo nelle storie Link/Allen insomma) beh il fatto di aver diviso la storia con tre punti di vista diversi è intrigante, perchè secondo me impedisce di abituarsi ad un unico punto di vista e arricchisce la storia, e poi è un po' particolare. a proposito di particolare, userei questo aggettivo anche per lo stile! le frasi rese linee di pensiero e l'alternarsi di velocità e lentezza donavano dinamicità alla lettura, insomma. alcune frasi erano veramente belle, un piacere da leggere!
mi è piaciuto anche come, nonostante si parli sempre di Link/Allen quindi di una coppia fuori dal mondo(= manga), i personaggi sembrassero IC :)
l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è l'ingarbugliarsi di certe espressioni... però i pensieri di una persona non sono sempre limpidi e chiari, quindi se è una scelta stilistica non posso dire nulla :P anzi per il tipo di scrittura ci stava anche :)

mi ha fatto piacere leggere questa fan fiction, kiss
Iced

15/02/11, ore 18:37

Uh, anche a me è piaciuta! E poi sono diventata inspiegabilmente una fan del pairing, ma perché? Non lo so, però accolgo il fanservice a braccia aperte con tutta me stessa. Che poi, l'avete letto il capitolo 203? Quando Allen *spoiler* e poi *spoiler* e Link *SPOOOILER*? asdfghjkl. Fanservice. La Hoshino vorrà alzare le vendite con un po' di sano fanservice (e ci riuscirà benissimo, perché tra questo e i vestiti succinti di Tyki Mikk noi fangirl ci caschiamo come delle polle).
Ma questo cosa c'entra? Niente, volevo solo esprimere la mia comunione di interessi. Sì, c'è effettivamente qualche errore di battitura e forse una ripetizione, ma amen. Il tuo stile è interessante. E' molto secco e conciso, molto moderno, I like it. Ad un certo punto si perde la coerenza del discorso - che tu l'abbia fatto volontariamente o no, mi piace, approvo (?). La divisione in tre parti, poi, con quello che mi sembra un arco di tempo molto lungo sviluppato con una concisione estrema, rende un ritmo spezzato, confuso, disarmonico, cosa accentuata dal continuo cambio di punto di vista, e, di nuovo, i like it (non è vero, spero sempre nelle long shot, ma sono così noiose da scrivere...). Cioé, spero che tu possa decidere di sviluppare l'idea in qualcosa di più ampio *fa gli occhi dolci*.
La parte migliore, però, è che ho una visione molto simile alla tua del rapporto tra Allen e Link, cioé un Allen che non vede e un Link che capisce benissimo ma che non può, o non vuole, o non ha il coraggio di ammettere i propri sentimenti. Io ho purtroppo la convinzione che la cosa non andrà mai in porto °A°. Poveri ragazzi. Comunque li hai tenuti molto IC, secondo me, e quando ci si lancia nel fanservice è una cosa sempre un po' difficile.
Baci :3
(Recensione modificata il 15/02/2011 - 06:39 pm)

15/02/11, ore 16:39

Ave Kikù.
Eccomi qui a leggere anche questa tua altra storia.
Mi duole farti notare che ci sono sempre molti errori di battitura! >.< *bacchetta*
E' un vero peccato. ç_ç Inoltre il testo tutto in corsivo è un attentato per i miei poveri occhi, quindi non ne dovresti abusare così tanto (sei forse in affari con il mio oculista? Dimmi la verità! +w+).
Sicuramente la parte che mi è piaciuta di più è stata la seconda, e a seguire la terza. Adoro quando quei due iniziano con i loro teatrini mentali! XD
Inoltre mi è piaciuta la piccata narrazione dell'illuminazione che cerca di convincere Link a lasciarsi andare.
Mi complimento molto per alcune frasi particolarmente belle che ho ritrovato un po' per tutta la storia. :3 Davvero molto pregevoli! <3
E' stato un piacere trovare un tuo scritto su questa coppia, che finalmente - complice la Hoshino - non è più così bistrattata come prima! :3
XShade-Shinra