Raccontami una barzelletta
di Cucuzza2

22/09/11, ore 12:55

ç_ç Questa storia mi ha fatto piangere davvero tanto. E' strano come la morte spezzi tutto e dia un'ottica così deformata di ogni cosa, dalle più quotidiane alle più divertenti fino a far diventare tutto assurdamente agrodolce. I miei complimenti comunque.

30/08/11, ore 13:42

Ok, iniziamo *si asciuga le lacrime*
Io ho un debole per Fred e George e ogni volta che trovo una storia su di loro mi fiondo a leggerla e così ho fatto con la tua.
Inanziututto ti faccio i complimenti per come hai sviluppato il personaggio di George e anche per l'originalità della storia.
Il fatto di usare le barzellette per intrattenere i clienti in negozio è geniale, ce lo vedo proprio fred a raccontarle :)
Poi George, oddio George è perfettamente IC, così come la curiosità di Angelina...
Io sentivo il dolore di george, la disperazione di aver perso un fratello, avevo i brividi e le lacrime agli occhi!
Poi mi è piaciuto il fatto che hai alternato il racconto che fa George con i flash back relativi alla barzelletta.
Sei davvero brava, complimenti!
Be

P.s anche io ho scritto due one-shot sui gemelli ed è in arrivo la terza, se vuoi passa, almeno mi fai sapere che ne pensi :)

15/07/11, ore 22:26

Ok, se il tuo malvagissimo scopo era quello di farmi piangere, beh sappi che ci sei riuscita T_T Questa storia è così.... così... awww non riesco nemmeno a definirla... è sublimemente triste T_T Freeed perchèèè? perchèèè? ok la pianto.
Scrivi divinamente e questa shot è davvero bellissima!!!
Bravissima!!!!!!!
Ely

31/05/11, ore 11:26

Una one-shot assolutamente bellissima e decisamente originale, anche se improntata su un tema ormai quasi abusato, quale la morte di Fred e il suo profondo legame con George. Comunque, hai saputo scrivere qualcosa di davvero bello da leggere. Ce li vedo, i gemelli impegnati a raccontare le barzellette ai clienti per intrattenerli: non so, mi sembra una cosa “da loro”. Mi piace il modo in cui hai saputo intervallare il passato al presente, senza scadere nel banale e raccontando tutto in maniera molto precisa.
Grammatica buona, stile abbastanza buono e lessico appropriato. Mi sa proprio che la metterò tra le storie da ricordare. A presto,
Effie

02/05/11, ore 10:29

Avevo già letto questa storia, avevamo partecipato assieme allo stesso contest :) Chiedo scusa per non averla recensita subito, a volte mi capita di avere troppe cose da dire e non riuscire quindi a recensire! xD
Come la giudiciA stessa ha sottolineato, la storia c'è: la grammatica è buona, lo stile fluido e simile a quello che tiri fuori nelle "ricorrenze burrascose" xD La tua grammatica, a dire il vero, è stata sempre eccellente, per quello che ho letto ora.
E questa è già una buona, ottima base, per poter scrivere delle buone storie, cosa che tu fai senza problemi :)
Il concetto in sé è piuttosto realistico, secondo me: anche se la tecnica della barzelletta è Babbana (ma su questo si potrebbe discutere, in quanto esistono barzellette magiche, come quella celeberrima della megera, il goblin e l'elfo domestico che favoleggia Silente nel quarto libro) è più che realistico il concetto che i gemelli la adoperino per intrattenere i clienti all'interno del loro negozio!
Il resto della storia è toccante e quando ho letto del Galeone dell'ES ho sentito il sangue gelarmisi e il sudore scorrermi lungo la schiena.
Si può averne letto la scena mille volte, aver letto mille fanfictions, ma alla fine è inutile: alla morte di Fred Weasley non ci si abitua mai.
E' commovente e suggestiva l'immagine di Angelina che consola il marito e che si rattrista assieme a lui, e di George che dopo tanto tempo ancora non riesce a capacitarsi della morte di suo fratello.
Un altro ottimo lavoro, davvero, complimenti!
se non erro, questa era l'ultima delle cinque recensioni premio, ma ho trovato nella tua scrittura una sorpresa tanto piacevole che non stenterei a credere che mi vedrai ancora una volta qui, nel tuo account, a rompere le palle con le mie recensioni sconclusionate ;)
Rinnovandoti ancora una volta i complimenti, per tutto, ti saluto e ti auguro un buon proseguimento di carriera come autrice :)
Zuzallove <3

16/02/11, ore 16:17

Oh, Dio.
Non ho parole per esprimere quello che mi hai trasmesso con questa fanfic.
Fred che si tocca l'orecchio, da quando George ne ha perso uno.
"E' una tecnica babbana, dicono funzioni."
E quel finale che non si sa più a chi raccontare.
Davvero, grazie, grazie di cuore per questa splendida lettura. Ogni altra parola sarebbe riduttiva.
Fabi

15/02/11, ore 19:29

E' davvero struggente e dolorosa. Vedere come uno dei gemelli più famosi della storia, in quanto a simpatia e scherzi di ogni genere abbia un ricordo così doloroso legato ad una brzelletta divertente. La vita molto spezzo è beffarda e la storia che hai descritto tu ne è la straziante dimostrazione.
Davvero una storia splendida e drammatica.
Ora una domandina non è che la posso linkare nella challenge? sciverei che è fuori concorso in qunto fanfic e non original, però è un vero peccato che tu l'abbia scritta ispirandoti alla challenge e non metterla in evidenza:)
fammi sapere se ti va l'idea.

15/02/11, ore 19:10

Loro non dovevano soffrire così, pff non se lo meritavano ç__________ç
Cooomuqnue tolto questo che dire? è esilarante e il fatto che
gli altri non sappiano cosìè una barzelletta rende tutto più comico! ahah
davvero carina, complimenti!
Annìì.