Guardandoti Negli Occhi
di MrEvilside

19/10/11, ore 22:35

Oddio, questa storia è stupenda. Sul serio, sono senza parole. Ho amato Il Castello Errante, e leggere di un Howl così fedele al canon mi ha fatto quasi commuovere. È stato come rivedere la scena del film, e ti assicuro che è stato altrettanto emozionante.
Tra l'altro questa breve storia l'ho letta per la prima volta qualche giorno fa però non avevo avuto il tempo di recensirla. Ti giuro che non ho fatto altro che pensarci e la necessità di lasciarti un commento era troppo forte, perché proprio non potevo andarmene in silenzio, così eccomi qui a farti i miei più sinceri complimenti.
Sadie

18/06/11, ore 22:53

Io...
Boh, te lo giuro, non so che cosa dire.
Questa è... se dico fantastica, meravigliosa, tremendamente vera, non basta. Non può bastare.
Ho visto il Castello Errante di Howl proprio oggi in tv ed appena è finito mi sono buttata sul fandom. Dovevo leggere. Cosa trovo? Ne trovo una tua e non ti dico come la sto amando infinitamente. E' nei preferiti, nelle ricordate insomma, l'ho fatta mia.
Questo è Howl. E' reso così bene che è vero, mi spiace solo che sia così corta, mi piace da morire.
Aaah, basta è meglio che non mi dilunghi troppo altrimenti cado nella ripetività <3
Un bacio, Ness.

11/06/11, ore 19:05

Inizio dicendo che mi piace davvero molto il tuo stile di scrittura con questo alternarsi continuo di immagini che si richiamano a vicenda. E' molto bello come si passi dalla guerra alla descrizione di Howl in modo davvero fluido, così come è davvero perfetto quel castello che scricchiola alla fine, rifacendosi ai sentimenti di Howl. Una storia che, seppur breve, rende la brevità la sua forza. Sei riuscita a rendere molto bene lo shock della visione allo specchio, la frenesia della corsa, lo sconforto finale. I miei complimenti. *_*

28/04/11, ore 00:28

Interessante come ritratto di Howl e come Missing moments di quell'episodio del film. Il rapporto con la guerra è uno degli elementi migliori della versione di Miyazaki, e del resto, è un tema che ricorre in molte sue opere. Peccato però per la sua brevità, visto che è così ben scritta sarebbe stato bello leggere qualcosa in più :)

28/03/11, ore 17:44

Premetto che non ho (ancora) letto il libro, né (ancora) guardat il film (ma lo farò ... prima o poi!). Ma la cosa non è che mi tange tanto, anche senza sapere niente posso dire che questo scritto brevissimo una delle full immesion nel carattere di un personaggio migliori che abbia letto! :D

12/03/11, ore 13:08

Oddio **
Premesso che "Il castello errante di Howl" è il mio film preferito e che Howl in particolare (insieme a Calcypher) è il personaggio che amo di più..
La storia mi ha copita da morire. Perchè è scritta in modo chiaro, semplice e anche un po'crudo e diretto, se mi permetti.
Mi piace molto la frase concusiva, arriva subito.
Quindi bravissima!!
Mi è piaciuta un sacco.

25/02/11, ore 19:25

Ottima interpretazione di Howl, vanesio, egocentrico, ma fondamentalmente distrutto dalla guerra, da un compito che sente suo ma dal quale si sente schiacciato.
Da questo breve frammento si evincono tutta la bellezza del personaggio, le sue sfaccettature.
Davvero un ottimo lavoro, i miei complimenti!