Un’altra volta
di Zafry

17/02/11, ore 13:21

Questa flashfic è semplicemente tristissima e bellissima.
L'azzardo ci sta anche perchè la Rowling aveva scritto un pezzo nel quale Draco iniziava a provare stima per Teo ma lo ha in seguito tagliato.
In tutti i casi questa ff mi è piaciuta veramente tantissimo nella sua tristezza.
Grazie mille per averla scritta e mille complimenti e abbracci Nuha.

17/02/11, ore 12:58

Carissima fanciulla :D
Sono contenta che tu abbia deciso di partecipare ad un contest, è bello potersi mettere alla prova, a prescindere dai risultati! Io, al mio primo contest, sono arrivata decima XD
In ogni caso, ho visto che i punteggi che hai ottenuto sono molto alti, quindi direi proprio che la posizione è relativa :)
Detto questo... wow! *-* ho amato questo Draco così sofferente, chiuso, pieno di ricordi dolorosi dai quali non riesce a staccarsi. Trasparisce tutta la sua frustrazione, la sua paura, il suo sfinimento, e il suo bisogno di avere qualcuno accanto su cui poter contare.
Sei stata veramente molto brava perché è difficile esprimere tutte queste sensazioni con poche parole, eppure tu sei riuscita a farlo perfettamente, nella maniera più diretta possibile!
Per quanto riguarda la scelta di Nott, invece, l'appoggio in pieno: ho letto fanfic che mi hanno insegnato ad affezionarmi a questo personaggio, per questo motivo sono contenta che la tua scelta sia ricaduta su di lui, anche perché Tiger e Goyle non potrebbero mai essere "confidenti" di Malfoy! In più, hai ragionissimo su Blaise e sui suoi rapporti con Malfoy - informazione di zia Row - ma come ben sai, io mi sono innamorata del personaggio :P e quindi avrei apprezzato anche lui <3
Bravissima, tesoro! Hai scritto veramente una bella storia! :****

16/02/11, ore 19:55

E' davvero una bella shot.
Intanto, ci mostra un Draco piacevolmente diverso dalle Dramione; è spaventato, confuso, solo.
Leggendola non si puo' fare a meno di paragonarlo ad Harry; in genere è lui che ha dovuto subire tutti i problemi possibili ed immaginabili, ma in realtà anche Draco ha dovuto subire il peso delle scelte. Magari ha scelto male, ma non poteva farne a meno, vista la situazione della sua famiglia; è questo che mi piace della shot, l'assoluta umanità di Draco, i suoi pensieri, i suoi tormenti, nessun bell'imbusto da far girare la testa a qualsiasi donna.
E sono proprio questi suoi dissidi interiori secondo me a renderlo così affascinante, non il suo caratteraccio.
Per quanto riguarda Nott, in una intervista la Row ha spiegato che Nott e Zabini sono gli unici per i quali Draco abbia davvero rispetto, in quanto purosangue e decisamente più intelligenti di Tiger e Goyle.
Quindi, anche la scelta di Nott è perfetta!
Complimenti quindi, mi hai regalato un piacevole diversivo dal Draco che ormai spopola da queste parti ;)