Little Moments
di CruellaDeVil

01/05/11, ore 17:14

Recensisco questa drabble perchè è senz'altro la mia preferita.
Dora è lei, semplicemente lei, con un'IC a dir poco geniale.
Com'è geniale la trovata di urlare contro a Moody - bel coraggio, oserei dire!
Con i miei più sinceri complimenti,
Taminia

03/04/11, ore 09:12

Devo purtroppo ripetermi: è bellissima anche questa! Sempre per il motivo della precedente: il carattere di Tonks è perfetto, e il suo amore per Remus, Teddy ed Andromeda che dura fino all'ultimo istante della sua vita, il suo desiderio di combattere per le persone che ama, per la sia famiglia, per un futuro migliore.
Un combattimento contro Bellatrix è perfetto, lo diceva anche nel libro? Complimenti per la raccolta! :)

03/04/11, ore 09:09

Dolcissima l'ultima parte! Strano che non le abbiamo nesso Teddy in braccio da subito! L'ulo di rabbia e frustrazione è proprio da lei, come anche il pensiero di un'unione ulteriore con Remus :)
Fossi in te cambierei un pò la punteggiatura, farebbe apprezzare meglio il flusso di pensieri, ma per il resto è molto bella! :) Ri-complimenti!

03/04/11, ore 09:07

Wow, infatuazione a prima vista!
Sei sicura che sia entrata nell'Ordine così tardi? Non ricordo dove, ma se non mi sbaglio ho letto che si poteva entrare appena maggiorenni, ed essendo lei una protetta di Moody ma anche conoscente di Silente, credevo fosse entrata prima di uscire da Hogwarts... Beh, è carino il modo in cui l'hai fatta conoscere a sirius e Remus, e la strana voce scommetto che sia la signora Black dal ritratto, vero? Perfetta quando inciampa! :D

03/04/11, ore 09:04

Ehehe! Bellissima l'idea del poter urlare contro Moody, anche se credo che nessuno si sia mai azzardato neanche a provarci! Oddio, conoscendo Dora, probabilmente lei è l'unica... I capelli bianchi sono un'ottima idea, complimenti! Chi è l'Auror che cammina nervoso? Sono curiosa!
Complimenti, non avrei mai pensato di leggere una fict sull'esame di Tonks!

03/04/11, ore 09:02

Ahaha! Stupendo!!! XD In effetti, mi chiedevo cone Ted ed Andromeda avrebbero preso questa situazione XD Se la cavano bene, anche se devo chiederti una cosa: quando scrivi "La piccola Tonks", ti riferisci al fatto che Andromeda desideri tanto un'unione con suo marito, tanto da amare il cognome Tonks, giusto? Non vorrei aver interpretato male.. Molto dolce, come fict! ^^

14/03/11, ore 16:51

Ho letto tutta la raccolta, e credo di poter dire che questa è la mia drabble preferita (ma la prima ci va molto vicino xD).
Per me è quella in cui si sente di più Dora, per come la vedo io.
La tensione è resa benissimo, anche se non credo che si sarebbe fatta tanti problemi a rispondere male..ma magari era troppo in ansia anche per quello!
L'idea di rendere le emozioni di Tonks facendo cambiare il colore dei suoi capelli mi è piaciuta. Li vediamo violetti, rosa e bianchi (l'umico colore a cui non avevo mai pensato o_o)
L'ultima frase in particolare è quella che ho trovato più da Tonks, esprime il lato infantile e giocoso del suo carattere, e forse anche la voglia di riderci su dopo tanta tensione. Molto da lei :)
Inoltre è un accenno al rapporto con Malocchio, e questo fa sempre bene ;)
Complimenti per tutta la raccolta, la tua Ninfadora *Non chiamarmi Ninfadora!!* è IC e ben rappresentata, e i momenti che hai raccontato mi sono piaciuti molto.
Fatta eccezione per l'ultimo, li ho trovati molto dolci. Ti faccio i miei complimenti, e non provo nemmeno a scusarmi per l'indegno ritardo *ci sto provando, in realtà xD*

14/03/11, ore 16:39

Per tutta la sera guardi il posto in cui è seduto, senza rendertene conto.

Questa immagine è dolcissima, mi è piaciuta da morire **
Mi piace pensare che Tonks si sia innamorata a prima vista, e ce la vedo proprio, alla riunione, che fissa tutto il tempo Remus senza rendersene neanche conto.
E' un'immagine molto tenera, mi ha colpita :)

06/03/11, ore 17:43

Già che ci sono recensisco qui.
Mancava la recensione all'ultima drabble.
Sono imperdonabile, ma hai presente quante recensioni ho lasciato in seguito a quel contest?
Mi vien la pelle d'oca a pensarci, e mi sa che la tua non è l'unica raccolta che è rimasta senza recensione nell'ultimo capitolo.
Scusa ç_ç
Beh, che devo dire?
Io ho già detto cosa penso di questa raccolta, con i tuoi personaggi più IC che mai.
Insomma, sei stata davvero molto brava.
Qui in particolare mi è piaciuta un sacco la citazione.
Adoro quando si riportano le parole del libro originale, se sono in inglese poi **
Mi hai fatto commuovere, sisi **
A presto cara, continua così,
Un bacione
Erica :)
(Recensione modificata il 06/03/2011 - 05:44 pm)

05/03/11, ore 20:40

Ma che bella D:
Sono finiti i Little Moments? Le scariche di brividi che mi lasci alla fine di ogni drabble?? O mio Dio sei fantastica! E non capisco come hai fatto ad avere un 16° posto... forse le altre partecipabti erano delle Rowling?? Oppure sei stata penalizzata da errori grammaticali... non lo so!
Complimenti... e i capelli che cambiano colore fino alla fine... sembra come dire è lei fino in fondo, fino all'ultimo! D:
(Recensione modificata il 05/03/2011 - 08:41 pm)

20/02/11, ore 16:00

Hai descrtto in questo Drabble la cosa più bella del mondo, avere un figlio, e non hai sminuito per niente la felicità di tonks. Ho avuto la sensazione di una stupenda famiglia leggendo queste righe. E mi è piaciuto il fatto che l'urlo di Tonks, il suo dolore, fa fermare i passi di Lupin. Bravissima :D

20/02/11, ore 15:56

Ecco che scocca la scintilla ** Li adoro come coppia, e ho sempre pensato che dal primo momento in cui si sono conosciuti si siano amati!! Eccone la prova. E poi adoro la goffagine di Tonks, se non l'ho già detto :D Magari Lupin dovrebbe aiutarla a correggere i suoi difetti, ma invece...
Ho una terribile paura di quale sarà l'ultimo capitolo :(
Tristezzaaaa!!
(Recensione modificata il 23/02/2011 - 09:35 pm)

20/02/11, ore 15:54

Adesso potrai urlare contro Moody quanto vuoi, perché sei un Auror esattamente come lui e non più la sua allieva.
Ahaha, alla faccia sua :P Bello anche questo drabble. Mi piace l'idea che i capelli le diventano bianchi perchè è agitata, invece di impallidire lei stessa come tutti i normali esseri umani :D

20/02/11, ore 15:52

Che dolce Tonks da piccola :D Adoro il personaggio, e come lo descrivi tu, così tenero è fantastico, ancora di più di come già è! :D Anche io voglio starnutire e farmi cambiare colore ai capelli-.- Ok, sto delirando! Bravissima :* Continuo a leggere, già dal titolo mi sembra una bella cosa... Corro :D<
(Recensione modificata il 23/02/2011 - 09:33 pm)

20/02/11, ore 12:05

Ohilà, eccomi eccomi eccomi.
Che bellina questa drabble. Sul serio, mi è piaciuta un sacco, perché descrive la nascita, e credo che vedere un figlio per la prima volta sia una cosa meravigliosa.
Se poi accanto c'è la persona che si ama... Wow **
Il nostro piccolo Teddy, che è l'unione di due anime così speciali.
Adoro sia Tonks che Remus, con il cuore.
E' davvero bella.
Mi piace, l'adoro.
Mi chiedo come abbiate fatto tutti quanti a scrivere delle cose così meravigliose.
Io non avrei proprio saputo fare tanti capolavori.
I miei complimenti, a presto,
Erica :)