La paura più grande
di fri rapace

21/09/13, ore 23:38

mamma mia.... la scena a diagon alley mi ha fatto spuntare le lacrime agli occhi: me li vedo, lei orgogliosa di quell'anello e lui divorato dai sensi di colpa... bella, bella bella! scorrevole, semplice ma efficace. un mix di romanticismo e paura (quella di remus ovviamente).... c'è solo una cosa che avrei preferito non leggere: il riferimento a ted e andromeda. si sposa benissimo con il testo ma ho un forte sentimento di odio nei loro confronti: loro più di tutti dovrebbero sapere cosa vuol dire vivere e lottare per un amore che è ritenuto sbagliato e invece si mettono a sputare sentenze!! ogni volta che leggo una storia in cui viene nominato il fatto che ritengono "disgustoso" il loro matrimonio, mi viene voglia di strozzarli a mani nude!! comunque, eccetto questi due, la storia è meravigliosa!! complimenti =)

02/08/11, ore 13:34

Mamma mia quant'è cattiva la gente >.< Brava, Tonks, fagliela vedere!  Bella anche questa :) Devo ammettere che qui è Tonks ad essere il mio personaggio preferito: è proprio tosta, convinta del suo amore, e il suo coraggio e il suo ragionamento non fanno una piega. E anche il suo umorismo. Per quanto sia un argomento già trattato, ci sono tantissimi modi per interpretarlo, e questo mi piace proprio :)
Ciao ciao ;)

26/06/11, ore 22:58

Oh, sono riucita solo stasera a leggere questa storia e mi è piaciuta, con la sua trama semplice ma essenziale. In poche righe riesci a trasmettere tutta l'angoscia che prova Remus per aver ceduto all'amore di Dora sposandola ed averle causato per questo la perdita del lavoro e la derisione di tutta la comunità magica bigotta e benpensante. E' davvero frustrante per lui che ha sempre subito il disprezzo degli altri dover sopportare di vedere questo disprezzo indirizzato alla donna che ama e sapere di esserne la causa. Molto bella l'idea della fede nuziale come un raggio di luna e la similitudine che poi ne fa quando Dora gli confessa di essere incinta e lui anzichè cogliere la gioia e l'orgoglio che lei prova nel dargli la notizia vede solo il concretizzarsi della sua paura più grande, cioè di averle rovinato la vita ancora di più ora che sarà madre di un bambino che potrebbe ereditare la sua stessa maledizione. Ora la luna gliel'ha fatta ingoiare... Davvero non so come ti vengano certi spunti, ma quando li leggo li trovo così naturali e inerenti ai personaggi ch mi sembrano perfetti. Certo Remus che esce da solo a "festeggiare" la lieta novella non è crebibile neanche un po', ma probabilmente Dora nella sua felicità non si era davvero resa conto di quanto la notizia avesse sconvolto il marito. Beh, riguardo lo sconcerto della giudicia sul disgusto dei genitori di Dora per il matrimonio con un licantropo ricordo anch'io che la Rowling lo scrive apertamente... Ciao

18/02/11, ore 16:23

Lacrimuccia...
Mi hai commossa, veramente!

Cito:
“È solo un anellino,” cercava di farla ragionare. “Un raggio di luna facile da nascondere.”
“A me la luna non fa paura,” lo rassicurava con voce dolce, stringendogli la mano per fargli forza, l’offesa già dimenticata.
“È il mio Molliccio,”

Hai giocato perfettamente con la luna, i suoi colori, le sue forme.
Anche se è un argomento già trattato nelle ff la tua versione è fresca e originale, oltre che molto toccante.
BRAVA!!!
Come sempre non ti smentisci!
A presto.
Ary ^^

18/02/11, ore 00:31

Sarà pure un argomento già trattato, ma non mi stanco mai di leggerne al riguardo! Senza contare che il modo in cui tu scrivi di Tonks e Remus è a dir poco meraviglioso.
Riesci a cogliere ogni sfumatura dei loro caratteri, sebbene non abbiamo mai avuto poi molto sui cui fantasticare ( è una delle cose che più mi angusta dei libri della Rowling ).
Ma la tua Tonks è come noi tutti la immaginiamo, testarda e combattiva, dolce e innamorata.
'Aveva tutto il mondo contro, e non vedeva altro che lui.'
E' lei, nessun dubbio.
E Remus, così spaventato e arrabbiato, non potevi descriverlo in altro modo. Ogni volta mi si stringe il cuore, quando penso all'uomo meraviglioso che in realtà era.

Non so davvero cos'altro dirti, ogni tua storia riesce a non deluderci e riesci davvero a colmare gli spazi vuoti lasciati dalla grande Rowling.

Bravissima!

Un bacio! :*

17/02/11, ore 21:39

Molto commovente. Non saprei dire se riesco a immaginare quanto deve aver sofferto Remus per tutto questo, ma tu sei riuscita a descriverlo benissimo. La similitudine della luna è fantastica, soprattutto l'allusione al fatto di avergliela messa intera nel ventre.
Una cosa però: mentre è vero che nel settimo libro Remus dice che i geniotir di Tonks sono rimasti disgustati dal loro matrimonio, non mi risulta che lei sia stata licenziata... E' una 'licenza poetica'? :)

17/02/11, ore 19:29

Quanto mi mancavano le tue ff sfornate così spesso??? Mi domando come tu faccia ogni volta a toccare gli stessi avvenimenti, gli stessi episodi e gli stessi sentimenti, ma in maniera del tutto nuova ogni volta! Con una diversa visione, con un diverso atteggiamento e sfumatura nel modo di fare dei personaggi. Ogni volta un istante della loro storia particolare rispetto a quello precedente e quello successivo!
Questa storia è splendida, Tonk è meravigliosa, rivoluzionaria, instancabile, innamorata! Remus sarebbe da prendere a schiaffi ... ma si sa, lui è così ... la cosa importante è che poi, grazie ad Harry, capisca cosa è realmente importante per sé stesso e la sua famiglia!
Sinceramente voglio sottolineare una cosa che ho notato giudicata e ripetuta più volte in tante ff: è vero che Andromeda e Ted si sono sposati contro il volere di molti! Ma ciò non toglie che lei sia una Black (non è mica facile togliersi abitudini radicate in cui si crede fermamente, anche dopo un matrimonio d'amore! di certo si sarà ammorbidita, ma cambiare radicalmente mi pare irrealistico), Ted dal canto suo è un mezzosangue, vero, ma un lupo mannaro è considerato un reiettoe pericoloso! chi vorrebbe per la propria unica figlia un destino tanto difficile? con una persona da tutti considerata una bestia?
Penso che anche i genitori di Tonks abbiano avuto i loro problemi ad accettare una situazione simile, soprattutto all'inizio! trovo che questo tuo modo di rappresentarli sia molto molto realistico! non si può descrivere tutto rose e fiori e amori solo perchè si tratta di una ff!
per me è una caratterizzazione esemplare!
come sempre ...
baci Circe

17/02/11, ore 19:11

Molto toccante e molto particolare, concordo con il giudizio ricevuto, i vari richiami alla luna che hai messo qua e là.
Personalmente non credo che Tonks abbia perso il lavoro a causa di Remus, lui senz'altro non era ben visto dal Ministero, ma penso che sia rimasta in carica fino alla caduta di Scrimgeour.
Mi è piaciuto il richiamo al libro nella parte finale, quando poi Remus si presenta dai ragazzi con le burrobirre.
Infine concordo sul fatto che i genitori di Tonks fossero contrari al matrimonio ma credo che una volta fatto abbiano cercato di seppellire l'ascia di guerra per amore della figlia, vedendo poi come stava cambiando l'ambiente intorno.