The Fairy Queen
di Graine

17/06/13, ore 04:31

Wow, questa mi ha proprio colpito, davvero!! Mi piace il modo in cui hai introdotto la storia, e la presentazione dei personaggi è particolare ( in modo positivo ;) )!!! E' davvero fluido da leggere, complimenti! Sono ansioso di sapere come continua :) Posso chiederti da quanto ci lavori?? Hai già tutta la trama in mente o la sviluppi mano a mano?? Sai, sono un nuovo autore quindi sto cercando consigli in giro :) Sto scrivendo un fantasy/avventura, se vuoi dacci un'occhiata, si chiama Greg Mender e il Sortilegio di Banibarm. Spero sia il primo di una lunga serie!! Continua a scrivere che ti voglio seguire!!! Ciao, DanCar :)

07/03/13, ore 14:06

La magia delle tue parole trascina il lettore in un'atmosfera arcadica, così luminosa e variopinta che sembra di essere presenti alla festa, soggiogati dalla bellezza della Regina e dallo sbocciare dei fiori. Leggendo il tuo racconto e ascoltando la McKennitt, sono stata avvolta da una sensazione di serenità incredibile.
Ho apprezzato moltissimo i riferimenti alle tradizioni e la ricercatezza dell'espressione e della forma: si percepisce un amore per la scrittura intensissimo.
Sono quasi dispiaciuta che si tratti solo di una songfic: per un attimo ho desiderato che fosse parte di un romanzo.
Nel tuo racconto c'è magia. Davvero.
Amaranth

p.s. Il tuo neologismo è meraviglioso ;)

27/08/12, ore 19:34

Anzitutto devo ammettere di aver aperto il link della storia solo perché pensavo di essere l'unica a conoscere Loreena, e soprattutto perché la canzone è la mia preferita del cd :) Ma devo dire che, nonostante sia stata indirizzata da una (forse) banale motivazione, non sono rimasta affatto delusa dal racconto. Ha un grande potere evocativo (forse qualcuno criticherà l'uso di questo termine...eppure altro non riesco a dire, questo è l'effetto che ha avuto su di me!), mi complimento, e la tua abilità è ancora maggiore (almeno secondo il mio modesto parere) nel ritornare ogni volta sulla stessa scena dandogli un tocco nuovo, tanto che non è per nulla ridondante, ma crea un crescendo nella descrizione. Infine devo aggiungere che l'argomento da te scelto ha evocato in me sensazioni molto profonde, legate a concetti e miti studiati tempo fa ma che mai mi hanno abbandonato, come se essi, sotto la loro apparenza di antichità, celassero il vero e attuale segreto della vita: parlo della zoè, il ciclo della vita celebrato dai greci e di cui Dioniso era il simbolo. E per quanto tu abbia descritto una festa che appartiene ad una cultura molto diversa da quella che io sento vicina, nella mia personale interpretazione, sei stata capace di farmi rivivere quelle mie stesse immaginazioni dimenticate. Non è la prima storia che leggo oggi e che mi colpisce, ma ho scelto te per scrivere la mia prima recensione. Sul serio, mi hai toccato nel profondo :) Ancora complimenti...Almah

21/08/12, ore 13:08

Questa storia è una meraviglia sul serio.
C'è tanta profondità e intensità in questa song-fiction, tant'è che non riesco nemmeno a descriverla rendendole giustizia.
Le descrizioni anche dei movimenti e dei gesti lascia al lettore una bellissima sensazione.
Questa originale merita di essere qui tra le scelte e D E V E (scandiamo bene le parole) essere letta, assolutamente!
Potrei andare avanti tutta la mattina con elogi vari...
Quindi, meglio chiudere con un sonoro "complimenti".
Un bacio,
G.

22/05/11, ore 21:51

I celti sono un popolo tanto affascinante quanto misterioso, ed è raro trovare una storia che si ispiri a loro e che sia davvero scritta bene. Questa è una di quelle! L'autrice dimostra di conoscere bene ciò di cui parla e questo è un merito notevole. Ha cercato, ha letto, si è informata, ha scritto. E scritto divinamente, aggiungerei, con uno stile ed una grammatica impeccabili.
La sue parole sono perfettamente armonizzate con la musica, al punto da permettere di immaginare visivamente la scena: i fuochi, le risate, i canti, la natura. La Dea.
L'autrice riesce a trasportare il lettore all'interno della narrazione, a coinvolgerlo, tanto che viene voglia di inchinarsi davanti alla Dea, perchè emana un potere, una forza così grandi... e sembra di essere lì, mentre il tempo passa e la notte cede il posto al giorno e il giorno alla notte e le danze e riti continuano.
Una narrazione piena d'amore, di gioia, di speranza.
Insomma, questa storia è una piccola perla che credo meriti davvero un posto tra le scelte e sono sicura che basterà leggerla una volta per rendersi conto di che capolavoro, se mi permettete il termine, Graine sia riuscita a creare!

20/05/11, ore 17:59

Tu! Tu! Ma dove l'hai nascosta questa storia fino adesso? Io ti prenderei a padellate, sappilo! Perchè, dannazione, ho i brividi! I brividi! E tu ti ostini a dire che non sei sicura di ciò che scrivi! Cazzo! Io ti spadello perchè, Merlino, questa storia è magnifica...
La tue parole sono un incastro perfetto con la musica e mentre leggevo potevo quasi vedere la scena davanti a me. I fuochi, le risate, i canti, la natura. Lei.
Lei descritta così bene, e con così tanta solennità, che vin voglia di inchinarsi, perchè emana un potere, una forza così grandi...
E sei lì con loro, mentre il tempo passa e la notte cede il posto al giorno e il giorno alla notte e le danze e riti continuano...
Una narrazione piena d'amore, di gioia, di speranza.
Che festa è, tesoro?
Io, con il mio animo melodrammatico, adoro Samhain (c'è anche una OS da qualche parte), che segna l'inizio dell'inverno, ma qui cos'è? Beltane?
"quando gli uccelli del bosco prendevano il posto delle civette e dei gufi nel cielo" questa frase è splendida e mi ha ricordato il dialogo tra Giulietta e Romeo, sull'allodola e sull'usignolo. Non so se era voluto, in effetti sono due cose totalmente slegato, però adoro quando le storie ti permettono collegamenti più impensati, come se in fondo tutto fosse un cerchio che si slega lontano ma che poi è tutto collegato...
Quei cerchi di cui parli tu, poco dopo, donandoci un'altra magnifica, struggente immagine.
Graine (quanto adoro il tuo nome), io non so se davvero tu ti rendi conto della perla che hai creato...sono semplicemente estasiata, senza parole davanti a tanta bellezza.
Per una persona come me, che ama questo mondo, trovare una storia del genere è come tornare a respirare dopo una lunga apnea.
Grazie per averla scritta.
Grazie per averla condivisa.
Grazie per la splendida e unica persona che sei.

ps:ora non ho tempo, ma aspettati una segnalazione per le scelte prima o poi!

19/05/11, ore 17:18

Ooohh!!! Beltane, dico bene? *___________*
Di' la verità? Quante volte ti sei immaginata di danzare anche tu attorno ai fuochi, al suono dei tamburi? Io almeno un milione di volte! Ma non ad uno di quei festini newage senza senso che vanno tanto di moda oggi, dove la gente ignorante pasticcia con pentacoli fuori luogo e presunti riti magici! No no! Io sto parlando delle cerimonie autentiche celebrate millenni fa!
Non chiedo troppo, vero? Nuooooo...
Comunque, ti faccio i miei complimenti per quest'ulteriore prova della tua passione e del tuo sapere riguardo quest'argomento tanto affascinante e misterioso quanto complicato da capire ed apprezzare appieno! In particolare, sono rimasta piacevolmente colpita dalla quantità di minuziose descrizioni con cui hai meravigliosamente condito l'atmosfera per renderla antica e magica! Ti assicuro che avrei proprio voluto trovarmi dentro al tuo racconto!
Bravissima! Questa one-shot è splendida!
Oddio (o meglio, dato l'argomento, oddea), dimmi che hai scritto qualcosa anche su Samhain, ti prego! Ti supplico!!
A presto!! Cri

13/03/11, ore 10:28

Io personalmente ti concedo tt perchè sei stata fantastica,scrivi bn ed è originale ispirarsi e mettere anke le parole della musica!!!Brva..complimenti!

18/02/11, ore 13:21

Come ben sai, ho scoperto questa canzone, Loreena e tante altre grazie a te! Amo le song-fic e finalmente ne hai scritta una con le musiche di Loreena!
Che bella sorpresa è stata per me scoprire quest'ultima tua ff. Allora, da cosa comincio? Ovviamente ho letto ascoltando mummer's dance, e mi sono inoltrata maggiormente nell'atmosfera che tu volevi creare. Si vede che ti piacciono questi contesti, anche a me stanno abbastanza "simpatici", non ne sono affascinata come te però evocano una magia così pura, perfetta, una magia che sa di antico e di leggenda che rimane nel cuore. E' stata davvero una lettura piacevole, accompagnata da una grande canzone, ben scandita come piace a me. E poi regalava un senso di pace, di perfezione, di equilibrio dominato dalle magie celtiche. Credo che tu sia riuscita quindi nel tuo scopo. Anche questa mi è piaciuta tantissimo. Da ciò che sto leggendo si intuisce che ti piacciano parecchio i generi che tratti, si accordano con le musiche che selezioni, in ogni tua storia c'è sempre una riflessione, un viaggio a parte, accompagnato da sfumature di leggende e miti, e sai mescolarli e dosarli insieme. Bravissima. Kiss! : )

17/02/11, ore 22:22

deliziosa song fic, leggera come un battito di farfalle o un membro del piccolo popolo. baci