Faticosa corrispondenza
di Sere_

13/03/11, ore 10:45

Beh, che dire... ff bellissima... davvero =)
Una sola cosa... 'Temari fissava il foglio, sgranando gli occhi scuri'
Solo qui c'è un piccolo punto che.... cioè.. gli occhi di Temari non sono scuri. Io non so, ma credo che tu segua il manga e lì gli occhi sono colorati, naturalmente, facendo pensare che siano scuri. Io seguo entrambi (anime e manga) e nell'anime gli occhi di Tem sono verdi/azzurri... Beh... o forse lo sapevi cmq nn sto qui a puntualizzare su qst minuscolo errore (infatti parli proprio tu che ne fai un casino NdaTem eh, lo so . . . NdaMe appunto nn star qui a trovare il pelo nell'uovo NdaTem Va beh, era solo un consiglio NdaMe -.-'' NdaTem) poiché la fan fiction mi è piaciuta moltissimo.
Besos

20/02/11, ore 12:30

Cioè *__*
Perdona il tono fangirlante che avrà questa recensione ma è rarissimo trovare su Efp ShikaTema scritte bene e non dal nostro solito gruppetto di mosche nere veterane *__*
E questa Shikatema è davvero una ShikaTema coi fiocchi, ragazza. u.ù
In primis li trovo assolutamente e meravigliosamente IC, e sarà un'impressione ma leggendo pare proprio che tu li sappia gestire con grande naturalezza *O*
Poi è una storia molto ben gestita, nel senso che i vari momenti si alternano senza forzature, anzi. Creano un ritmo che rende il tutto più vivace, impedisce alla fic di essere troppo sdolcinata -il che, con loro due sarebbe un po' un azzardo :D
Insomma, Temari è stupendamente lei, me la vedo a scrivere una lettera piena di frecciatine e punzecchiature, e allo stesso modo Nara, che risponde a tono XD
E ho semplicemente adorato da una parte il Kankuro che se la ride amorevolmente (?), e dall'altra Shikaku che sghignazza X°D
E la fine, ah! E' meravogliosa *-*
Avevo un sacco paura che saresti caduta nel mieloso, che insomma, avrebbe reso Shikamaru iper ooc o.o
E invece te la sei cavata egregiamente, con questa frase che è... da Nara. Da Nara sorridente e sicuro di aver fatto centro.
Ah, l'adoro. Spero continuerai a scrivere ShikaTema! *O*

18/02/11, ore 19:17

Ti dico subito che io e questa storia ci siamo corteggiate. (Ebbene si, non impaurirti, mi succede spesso XD)
Alla fine ho deciso di leggerla eh... sorpresa delle sorprese! Una chicca inaspettata!

Ho solo una critica da sollevare: Temari ha si un colore inprecisato di occhi, ma scuri non è il primo soggetto che gli attribuisco o,o

Per il resto il ritmo veloce e incalzante, semplice ma non troppo che ha fatto trasparire il carattere di entrambi, che ho ritrovato IC. Ovvio essendo lettere (e il non trascriverle ma descrivere le loro emozioni, sentimenti nel leggerle/riceverle e redigerle è stato geniale e ben gestito, complimenti!) non si può pretendere una mega introspezione o chissà che altro. Però anche quei piccoli cammei di Kankuro (bellissimo XD) e Shikaku (lo ADORO! E il suo aver già bollato il "male" del figlio è proprio da un padre geniale e premuroso come lui u,u) sono stati perfetti e hanno reso diciamo più credibile il tutto.

Infine le poche righe finali di Shikamaru, che non si è esposto così tanto, non è stata una vera e propria dichiarazione, ma chi conosce bene i personaggi sa che si è lanciato praticamente senza paracadute :3 Poi la sua presa di coscienza mi è piaciuta molto!

Quindi, grazie per questa leggera e bella ShikaTema, spero di poterne leggere altre :3

17/02/11, ore 20:48

che bella!!!
dico sul serio ... l'ho letta, prima velocemente e poi lentamente ... mi è piaciuta moltissimo!!!
complimenti!!!!
alla prossima!!!