Tanto Da Far Male
di Fatanera

09/02/12, ore 22:51

1,2,3... Ok, respiro, cerco di calmarmi, e poi provo a scrivere qualcosa di senso compiuto...
Non so nemmeno perché continuo a lasciare recensioni alle tue storie, visto che ormai scrivo sempre le stesse cose... Ma le scrivo perché non trovo altre parole per comunicarti quanto siano assolutamente perfette!!!!!
Riesci ogni volta a trovare un equilibrio impeccabile, che, visto e considerato che si parla di un vulcan e due umani, credo sia una delle cose più difficili al mondo.
Rimani IC!! Non riesco nemmeno a spiegarmi come tu faccia, ma continua a pensare che tu sia un genio. Ti prego, non smettere di scrivere!!

Amy

16/03/11, ore 21:49

Mamma!!! Mi vergogno di te!!! XD
Ovviamente scherzo!!!
Ok l'ho letta... sei felice???
Mi hai praticamente obbligata... -.-'''
Comunque bella bella bella... la mia Mamy è sempre un mito a scrivere!!! ^^
Bacioni Moghi

22/02/11, ore 22:40

Non ho ancora commentato questa bellissima fic, mea culpa. sappi che l'ho letta (un pezzettino alla volta) e che mi è piaciuta da subito, ma per trovare il tempo di accendere il pc, leggere con calma una fic e mettere insieme qualche frase sensata che possa essere chiamata recensione avrei bisogno di una macchina del tempo. Tra la scuola e la patente ho a malapena il tempo di dormire. T.T
Però alla fine ci sono riuscita: ho letto tutto e sono pronta a recensire.
Il Pon Farr è un argomento trattato in molti modi e in molte fic, ma una in cui fosse descritto da questo punto di vista non l'avevo davvero ancora letta. Mi associo a Eerya e Rowen quando dicono che è stata una buona idea quella di non descrivere il tutto dal punto di vista di Spock. Jim e Bones sono davvero fantastici in questa fic, stanno vicino a Spock nonostante tutto e il dottore trova addirittura la forza di prendersi cura dei suoi due compagni!
Mi è piaciuta davvero molto e se non mi vedi recensire, non disperare, le tue storie sono sempre bellissime e, prima o poi, trovo anche io il tempo di scrivere qualche pensierino.

22/02/11, ore 13:02

"Adesso Spock è anche una mia responsabilità" *.* il nostro McCoy *.*
ok dopo questo piccolo delirio da McCoy-dipendenti passiamo alla tua fic XD
è stato terribile leggerla Oo TERRIBILE. Cioè ci ha fatto davvero male, soprattutto alcune frasi dalle quali si capiva tutto il dolore che hanno provato i nostri c.c certo, il pon farr è un osso duro. Lo sappiamo bene, e quando lo abbiamo affrontato nella nostra raccolta ci siamo distrutte quasi quanto Kirk e McCoy nella tua fic XD sei riuscita a rendere la paura e la forza di questi due uomini in un modo davvero intenso.
Spock dal canto suo è così sconvolto da non riuscire nemmeno a ragionare e troviamo azzeccata la tua scelta di non fargli dire che poche parole e ogni tanto, e di non inserire suoi pensieri personali. Sarebbero stati troppo alterati e non avremmo riconosciuto il nostro Spock. È stato un modo per proteggere chi legge che comunque deve fare i conti con le angosce di Kirk e McCoy c.c
Grazie per questa bella storia e scusaci se te la commentiamo solo adesso -.- siamo state occupatissime ma adesso stiamo riprendendo in mano tutto quanto ^^
Eerya&Rowen

20/02/11, ore 10:19

veramente bellissima e commovente, ogni parole a ogni gesto esprimevano l'amore di Jim e Bones nei confronti di Spock ed è stata una sofferenza leggere di come si sono sacrificati per il suo bene... mio dio è troppo romantico! E io che di solito non sono una fan della threesome mi sono appassionata a questo amore.
Tuttavia miunisco a chi ha una visione un po' diversa del pon farr, insomma non lo immagino così, soprattutto quando ormai c'è un legame stabile. Lo vedo più come un periodo di super nervosismo che man mano che il legame è più stabile si riesce a tenere sotto controllo, anche perchè effettivamente la povera Amanda non credo avrebbe retto a certi "assalti" da parte di Sarek.
Ma comunque la storia non ne risente, è magnifica

19/02/11, ore 21:25

I really happy that you wrote this with their feelings first in mind. I have read many fics Bout the Pon Farr and the most part have been about and don´t reflect really the violence of it, You fic does it and for that I think it stands out for itself.

My heart was clenchet during all the fic but at the end I could feel a bit of hope and happiness that all was going to be okay! I think that the love between us is what keeps us throught bad and good times alike so I loved to see that in our trio! I love the tenderness, the words of love and the IC of the characters.

Hope to read more from you soon!

19/02/11, ore 16:21

Senza dubbio hai tutti i motivi per amarla, è molto profonda, e la resa di Jim e Bones è da brivido. Il loro amore e la loro forza, la dedizione a Spock è così pura, genuina, intensa, mi piace molto, veramente sono commoventi a tratti, sei stata davvero molto brava, complimenti sinceri! :) Anche se mi accodo alla visione serena del pon farr, o comunque 'relativamente' serena ;D Mi è capitato di leggere anche molte fic addirittura comiche sull'argomento, veramente deliziose :D Rinnovo i miei complimenti e attendo il prossimo scritto! ;)

19/02/11, ore 13:11

Sul Pon Farr si legge tanta roba in giro: fic scritte bene, fic scritte male, fic banali... ma questa può essere considerata come appartenente ad una categoria a parte. Perché? Perché a parer mio hai assunto un punto di visto originalissimo. Comq ho già detto ne ho lette di tutti i colori sul Pon Farr, ma mai una fic ambientata in un periodo di già stabile Legame come questa... specialmente se threesome XDD
Devo dirti che mi è piaciuta tantissimo, hai ricreato molto bene l'atmosfera di dolore, amarezza e speranza che deve aver caratterizzato quei momenti difficili. In particolare la caratterizzazione di Bones è perfetta, che si prende cura dei suoi due Compagni come una mamma accudisce i suoi cuccioli nonostante la stanchezza e l'inevitabile sconforto di certi duri momenti.
Fai bene ad essere fiera di questo lavoro!! >.<
Come sempre, aspetto altri tuoi scritti U.U Baci!! <3

19/02/11, ore 02:31

E' un lavoro intenso,carico,forte. Ogni parola ha una sua forza reale e palpabile, di una concretezza dolorosa ma così commovente...
Fai bene ad andare fiera di questa fic. Ed io l'amo con te T_T
Sostanzialmente il pon farr è e rimane un impulso sessuale, un imperativo biologico, indipendentemente da un Legame, e quindi la tua visione della cosa funziona benissimo...però come dice appunto Rei, mi immagino la povera Amanda...insomma, un Legame servirà a qualcosa in questo campo?(Forse servirà fra vulcaniani...)
Comunque, la storia è molto bella.
Adoro come Jim e Bones gestiscono la cosa con devozione,sacrificio e Amore.
Sono così splendidi T_T
Grazie per questa storia!
Ne attendo altre,mi raccomando U.U

18/02/11, ore 22:42

uddiu che dolcezza la parte finale TAT
Devo ammetterlo, ma credo che la gente qui in giro ormai lo sappia, non mi piacciono le storie che descrivono un Pon Farr così 'duro' e crudele, nonostante la febbre del sangue è quello che è, e in Amok Time Spock fosse completamente svalvolato, credo che con una relazione stabile e un sano Legame mentale non sia così, cioè penso che quando si ha un Bondmate sia vissuta molto meglio la cosa, almeno è ciò che ho estrapolato dalle poche righe che Gene ha scritto sul Pon Farr nel romanzo. Ovviamente non ho riscontri che la mia opinione sia esatta, ma mi piace pensare che vada tutto molto liscio quando si ha una relazione e un Legame 'stabile', diciamo che vedo la cosa come 'sesso full time per una settimana' sesso selvaggio ahahah ma che rientri nella categoria del normale XDD Anche perchè non so voi ma io penso subito alla fragilina e povera Amanda XDD nonchè a Jim e Bones alla veneranda età di 60/70 e passa anni... cioè... li ammazza... insomma la mia visione fluffosa si estende anche al Pon Farr XD
Detto questo, non centra nulla con la storia che è bellissima *______*
E' bellissima ogni frase, cioè anche la più normale, come la frase che Jim sfoglia i libri perchè ama sfogliare le pagine, è così da Jim TAT E Bones è la quintessenza della dolcezza *______* E la fine... la fine penso che mi abbia ucciso, è di una dolcezza che io boh, mi sono commossa peggio di ieri con Benigni XDD
E' scritto tutto benissimo, fai benissimo ad amare questa one-shot perchè è bellissima *_________*
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo lavoro, qualunque cosa *______* (detto tra noi, sto aspettando il 'dream and fantasies' con Jim e Bones U.U)
Ancora bravissima! Un bacione ^3^

18/02/11, ore 22:13

Io ho adorato questo trio dalla prima volta che li ho visti. All'epoca, decenni fa, avevo la visione di loro come amici veri. Amici che si punzecchiano ma che al momento del bisogno ci sono, sempre e comunque.
Ho scoperto da qualche anno le storie slash su Star Trek. In alcune non ho ritrovato i miei personaggi.
Non è il caso della tua.  Quella sinergia, quel feeling esiste ed è tangibile in ogni loro gesto, in ogni prova superata.
L'amore è un sentimento in più. Per me Kirk, Spok e Bones sono inseparabili.