Un passo indietro
di kiku77

14/11/20, ore 16:29

Ciao! Non so se questa recensione avra' un riscontro in quanto questa fanfiction risale a quasi 10 anni fa' pero', siccome mi 'e molto piaciuta, vorrei lasciare la mia opinione.
E' da poco meno di un anno che "frequento" EFP, ho letto e recensito diverse FF e, "spinta dalla marea", ho scritto una one-shot- "Amare Ancora"- un po' " furori dal coro" perche' ha come protagonista Stefan Levin conosciuto solo da chi ha letto il manga.
Chiudendo questa parentesi, vorrei complimentarmi con te, innanzitutto perche' e' una delle poche FF con protagonisti Jun e Yayoi che veramente mi e' piaciuta.
Mi e' piaciuto il percorso introspettivo che compie Yayoi, la presa di coscienza di essere cresciuta dedicando il suo tempo a Jun, come se senza Jun il suo tempo non avesse avuto alcun senso. La sua crescita personale, e soprattutto la scoperta della sua femminilità, avviene anche grazie ad una disciplina a lei sconosciuta ovvero l'arte alla quale si abbandona in modo totalitario cercando in essa la se' stessa che tutti vedono tranne lei.
Il dolore del rifiuto di Jun la porta ad allontanarsi da lui ma il dolore di non averlo accanto e' insopportabile e il vuoto sembra incolmabile. Cerca di riempire le sue giornate ma poi alla fine capitola che, non tutti siamo fatti allo stesso modo: meglio le giornate "piene di Jun" che alla ricerca di qualcosa che, comunque, non riesce a realizzarla. La sua crescita interiore si amalgama con quella del suo divenire donna a tutti gli effetti, dal suo accettarsi per la splendida creatura qual'e' ad esserlo tra le braccia di Jun.
Molto interessante anche il racconto che ha come protagonisti Anego e Tsubasa: un po' OOC sono piu' simpatici e la proposta di matrimonio (se cosi' si puo' definire) e' stata davvero uno spasso.
Complimenti ancora.
Ciao,
Kumi

21/02/11, ore 10:17

Evviva sei tornata con una nuova storia e questa volta con due personaggi nuovi!! Ho sempre apprazzato Yayoi per la sua costanza e amore per Jun, persino nei momenti ppiù bui le gli è stata vicino senza mai chiedere nulla, però è anche vero che mi sono sempre chiesta se Jun trovasse scontatissima la presenza di Yayoi, tanto a volte da trascurarla, perciò non vedo l'ora di leggere la tua storia per vedere anhce il tuo punto di vista^^

19/02/11, ore 21:55

bentornata, che bella sorpresa! Dalle premesse la tua storia mi incuriosisce, anche se, devo dirlo, Yayoi e Jun non sono la mia coppia preferita: sono quarti dopo Sanae/Tsu Jenny/Philip( in questo momento nn ricordo i nomi giqppo) e Yukari/Ryo...non so dire la ragione di tutto ciò! Magari leggendo la tua storia cambierò idea... come inizio è molto amaro. Immagino tutto grigio dai contorni sfocari e umido di pioggia: povera Yayoi! Sono convinta che ce la farà: le tue eroine sono sempre ragazze che non si arrendono! Spero proprio che dietro i regali non ci sia ciò che insinua Atsuko, però da ciò che si legge tra le righe non sembrano regali dettati dall'affetto. Un bacio, dei bei momenti insieme, le piccole attenzioni valgono più di mille regali... Qui si è rotto qualcosa...stiamo a vedere! A presto

19/02/11, ore 19:19

bentornata!!!

se non ricordo male,in una mia vecchia recensione ti avevo chiesto di scrivere su Yayoi e Jun: mi illudo che tu mi abbia ascoltata!!!

premettendo che grazie a te mi sto facendo una certa cultura sulla botanica, ho ritrovato con piacere alcune tue cifre caratteristiche: la crisi dietro una apparente trenquillità e stabilità affettiva, il treno, le piante!

ma in Jun ho trovato una novità, un elemento che a Tsubasa 1 e 2, a Genzo 1 e 2, a Taro mancava: la cultura giapponese che traspare dai gesti.. io sono certa che anche Jun volesse baciare la sua Yayoi, ma, come lei stessa ha pensato, non si fa!!! forse perchè, diversamente dagli altri tuoi protagonisti maschili Jun non ha mai vissuto all'estero?

sono queste piccole attenzioni ai particolari, anche minimi,che distinguono i tuoi lavoori, come al solito!!!

19/02/11, ore 11:46

Una fic sulla mia coppia preferita! Un inizio che credo sia il preludio di qualcosa di triste, perché Yayoi ora è tutt'altro che felice e Jun di certo non l'aiuta. Cioè un cucchiaino da caffè sarebbe più sensibile, non ha capito che l'unica cosa che lei vorrebbe è sentirlo vicino nei piccoli gesti come un bacio e non con regali costosissimi. E ti confesso che l'insinuazione di Atsuko sul perché di tutti quei regali l'ho pensata anch'io.

19/02/11, ore 11:33

Che dirti se non ben tornata!Sono passata sul sito x puro caso e ho trovato questa bellissima sorpresa!Capirai,Jun e Yaoy,dopo Sanae e Tsubasa,nell'anime erano la mia coppia "implicita" preferita,quindi...partenza col botto!Anzi ti dirò di più,quando in Alla ricerca della felicità,se non ricordo male,hai dipinto Yaoy come una ragazza fredda e un pò snob,mi era dispiaciuto un pò.Ma quella era tutta un'altra storia!Sono felicissima di poterti ridire A presto!!!!!

19/02/11, ore 08:57

Che bel regalo che ci hai fatto!
Sono proprio curiosa di vedere come gestirai questa bellissima coppia.
La storia ha già un' inizio interessante, sebbenne Yayoi sembri tutt' altro che felice.
A quanto pare la sua unica amica è una cuccioletta di Labrador, che le ha regalato Jun ... il nome Pinker è simpatico, dolce e molto carino ed in particolare mi piace il suono che ha.
Aspetto con ansia di sapere cos' accadrà ...

19/02/11, ore 02:43

Non mi aspettavo una storia su questi due personaggi. Lui lo ricordo appena... Lei quasi per nulla.
Tu sai che non ho letto il manga. Ho guardato il cartone tanto tempo fa e non ricordo tutti i personaggi con la stessa chiarezza; perciò, per me, questa storia è quasi un originale. Quasi, perché c'è comunque una certa idea di familiarità che la pervade.
Eccoci di nuovo in un'altra avventura (spero mi perdonerai il plurale). Sono curiosa ed ho l'euforia che ti prende prima di partire. Chissà dove mi porterai questa volta...

18/02/11, ore 22:41

Un altra nuova storia, che bello, e questa volta su Yayoi e Jun!!!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...

18/02/11, ore 22:20

Questa volta mi batto sul tempo e per non rischiare di lasciare recensioni scarne ho deciso di lasciare un impressione appena letto. Mi hanno sempre catturato le tue storie, uno spaccato di vita reale e diretto. Possiedi uno stile tutto tuo nel presentarci i personaggi, quasi fossero nostri amici: abbiamo sofferto con Kumiko ci siamo arrabbiati e poi innamorati innanzi alla fragilità di Yukari! Puoi non crederci ma nutrivo la speranza che uan tua storia fosse incentrata sulla coppia Yayoi/Jun. Sono curiosa di leggere come interpreterai il loro rapporto e il risvolto che darai a un legame di cui la ragazza non sembra poi tanto soddisfatta! Mi hai incuriosita...non mancherò di seguirti in questa nuova avventura..Buon lavoro