Will you take what's left of me?
di jillien

19/01/22, ore 17:37

Adorando la coppia Severus/Hermione e la canzone di Nick Lachey, non ho potuto non leggere questa one-shot e devo dire che mi è piaciuta moltissimo: scrivi davvero bene, lasci immaginare le scene ed hai rievocato l'ambiente di Spinner's End, con il cancello cigolante ed il salotto polveroso e colmo di libri, alla perfezione. La parte migliore, però, sono senz'altro i personaggi: sia Hermione che Piton sono estremamente verosimili, sembrano proprio quelli della Rowling. Adoro come si delinea il loro rapporto, come si tengano testa, le battutine di Piton (che ho semrpe adorato, essendo il mio personaggio preferito) e come Hermione rappresenti una sorta di luce, di redenzione nella sua vita oscurata dalle ombre del passato. La canzone è perfetta per la loro storia ed adoro come hai incastrato le varie parti alla tua narrazione: sembra parli proprio Severus!
La proposta, infine, è bellissima, davvero.
Non posso che rinnovarti i complimenti, è una delle storie più belle che ho letto su questa coppia poco apprezzata, ma che amo particolarmente!
Complimenti ed alla prossima!
E.

09/05/13, ore 22:13

Vabbè, che altro posso scrivere a parte che adoro come scrivi? sei entrata di diritto tra i miei autori preferiti già dopo che ho letto Una normale serata per Severus e questa è la conferma che veramente ti adoro! grazie grazie grazie di scrivere!

Un bacione!

p.s.: positivamente...magnifico!

12/03/11, ore 18:57

Una ff davvero delicata, dolce, romantica, deliziosamente ironica: è stato un vero piacere leggerla e poi rileggerla per scoprire le piccole finezze che la rendono così particolare.  Mi ha piacevolmente colpito lo stile che hai utilizzato per i dialoghi: termini precisi, costruzione della frase "alla Snape", ecc..
Io adoro questo pairing e spero di leggere presto altre tue storie su Sev/Herm (ora vado a curiosare tra le tue produzioni). A presto.

22/02/11, ore 09:45

CHECCARINI!!!!! *_*
Questa one-shot mi è piaciuta tantissmoooooooo!!!
Severus che si paragone al cancello cigolante è veramente azzeccato!
Poi lui è così...così...così! Io non trovo parole per definirlo, e dire che il tuto è "dolce" mi sembra riduttivo.
Complimentissimi! E poi il paring Sev/Herm è uno dei miei preferiti! :D
Un saluto,
Iurin

19/02/11, ore 21:34

Innanzitutto complimenti! Questa breve storia è davvero bella, al contempo tenera ed ironica come del resto la relazione tra i due. Lo scambio di battute non è banale e ci si riesce ad immedesimare nei panni di Severus che si trova in una situazione in cui non è suo agio. Ma è dolcissimo nel darle in mano la scatolina senza aprirla come sarebbe giusto fare, proprio perchè non sa come si fa.
Mi piace molto come scrivi, ho letto diverse tue ff, ma non le ho commentate perchè scoperte davvero molto dopo la pubblicazione. Mi sono piaciute tantissimo soprattutto quelle dedicate ad Herm/Sev. Sono una fan della coppia, che credo si una delle meglio assortite della saga (anche se so che molti inorridiranno a leggere questo commento) ;)
Spero tanto di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Un abbraccio

19/02/11, ore 14:44

ma dov'eri finita?!
Aaaah, credo andrò avanti a piangere per ore!
Io adoro questi due! Sono come... come... la maionese. Lo so, sembra un paragone idiota, ma lascia che mi spieghi: la maionese è difficile da fare. Ci sono degli ingredienti delicati e fanno fatica a mescolarsi bene, è facile che la maionese impazzisca, se non sei abile in cucina.
E tu *_* tu sei una cuoca geniale!
Insomma, questi due sono davvero improbabili, insieme: Sev è una bestia ferita e incazzosa col mondo e Herm è tutto il contrario.
Vero è che il dopoguerra ha lasciato anche a lei delle ferite non da poco...
Beh, bando alle ciance: credo che tu abbia scelto la cosa più difficile da descrivere: va bene che Sev è un uomo romantico, MOLTO in fondo, ma il fatto di dover chiedere a una donna di sposarla è un passo difficilissimo che richiede grande abilità per essere descritto in maniera non banale.

Insomma ti adoro, ecco XD