Lo strano caso dell'accidente premeditato.
di Hikary

12/10/11, ore 21:48

Ok, questa non l'avevo ancora letta (di proposito, aggiungerei, visto che sapevo qual era il tema centrale!xD) ma poi... vabbè, diciamo che sono in astinenza da storie su Wicked!xD
Comunque mi è piaciuta tantissimo!! In fondo non vedo perchè non dovrebbero esistere anche queste storie più "leggere", visto che metà musical si compone di queste scenette!xD
La ginnastica la vedo molto poco materia per Shiz, però la lezione l'hai gestita benissimo!xD C'è bisogno che ti dica che le mie parti preferite sono state quelle in cui compare Galinda?xD La gag sull'abbigliamento è spassosissima e quando sceglie Boq come compagno perchè è basso sono davvero morta dalle risate!xDD
Sìsì, lo so che il tema della storia non era quello, ma guarda il lato positivo, è un pregio riuscire a caratterizzare anche il contorno della vicenda che ci interessa!xDD
Ah, e sono morta anche quando Fiyero giura di prendere appunti di storia fino alla fine dell'anno se non riesce a parlare ad Elphaba entro la giornata! :D

25/09/11, ore 23:57

Ma è adorabile! :D
L'ambientazione scolastica, la lezione di ginnastica (rima orribile e non voluta, non badarci), e - soprattutto - le tattiche assolutamente vincenti di Fiyero per parlare con Elphaba: oddio, questa storia mi ha aperto in viso un sorrisone che ci metterà un po' a sparire.
Hai cercato di uccidermi. Lol, ho riso come una scema in questo punto xD
Sono d'accordissimo con quanto hai scritto nelle note; è strabiliante poter leggere di Wicked senza deprimersi, e anzi, poiché i risultati sono così piacevoli, ti supplico di scrivere ancora molti di questi momenti teneri e sorridenti! E poi scrivi così bene che seguirti è sempre una gioia. <3
Fabi
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 12:03 am)