Come dire a tuo fratello che lo ami...
di whereupon

28/07/13, ore 22:15

è sempre difficile riuscire a scrivere una recensione quando la storia che hai letto è talmente bella che ti ha lasciata senza parole - in ogni caso, farò del mio meglio.
Questa storia è, molto semplicemente, fantastica. Non ho letto l'originale, ma lo stile con cui l'hai tradotta, che immagino rispecchi quello dell'autore o autrice, è estremamente piacevole e scorrevole. Altro punto decisamente a tuo favore, non ho notato errori grammaticali, solo in un punto hai saltato una lettera: "perché hai tutti il tempo i sensi in allerta con lui", al quarto paragrafo.
Complimenti alla straordinaria abilità dell'autrice, è riuscita a rendere il loro rapporto in maniera perfetta, a mio parere. Mi è piaciuto molto il punto di vista di Sam: Dean non si esporrebbe mai così tanto come farebbe Sam, che pur rischiando qualunque cosa non tira mai la corda con il fratello. Il modo silenzioso in cui Dean si prende cura di lui, lo protegge, lo accudisce, anche quello è descritto bene, e trapela da ogni parola.
Complimenti anche a te, che con la tua traduzione sei riuscita a rendere tutto questo, e grazie per averlo fatto.
Baci,
areon

23/02/11, ore 18:48

cavoli, davvero complimentissimi all'autrice!
credo sia riuscita a esprimere e capire perfettamente i personaggi, davvero davvero brava (: e un immenso grazie va alle traduttrici per averla postata **

23/02/11, ore 15:16

Bella, Bellissima *-*
Anche se a volte mi perdevo un pochino perchè non veniva scritto alcun nome :)
Potete fare i complimenti all'autrice da parte mia?
Ha trascritto i sentimenti, le emozioni, i pensieri in modo estremamente affascinante. E' una delle poche fanfiction che mi hanno "presa" veramente... per l'intensità che è riuscita a comunicarmi :)
E ringrazio anche voi per esservi cimentate a tradurla!
Finalmente una Sam Dean, epocale! ;)