Recensioni per
My baby shot me down
di Kill Bill

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/02/12, ore 22:21

....T_T Oddio che tristezza!!! Ottima grammatica e sintassi anche quì, stupendo il veloce succedersi delle scene, il concordarsi continuo con la canzone (che mi piace tanto) e il flashback!
Bravissime, ancora! W.W
Ma che cosa estremamente deprimente! T_T Perchè due amici (ex) devono combattere all'ultimo sangue? Tristezza assurda... Bella anche l'immagine!
Ciao!
Laura

Recensore Veterano
19/04/11, ore 15:16

Ma caVeeeee!!! *O*
Allora...ammetto che io non conosco Axis Power Hetalia se non di nome <.<
Non l'ho mai letto/visto o quel che è...
Però ho avuto una piacevole sorpresa nel leggere la vostra One-shot!
Infatti non avevo nessun bisogno di conoscere la storia per godermi il vostro racconto. Che cariniiii i due protagonisti!!!! Assolutamente commuovente ç________ç

La canzone è perfettamente inserita, sembra scritta apposta per il racconto (e invece è il racconto che è scritto apposta per la canzone bwahahahha).
Inoltre sono azzeccatissimi il ritmo della scena e il linguaggio che si fa sempre più stringato man mano che lo scontro va avanti.
Il flashback è bastato a spiegare anche ad un essere ignorante come me tutti i retroscena che mi sono persa, rendendo tutto più drammatico ç____ç snif snif!
Insomma è innanzitutto un bel racconto pieno di pathos e poi una bella ff!
Ma quanto siete beeeelleeeeeee...addio donne! ù.ù

Recensore Master
20/02/11, ore 23:48

In primis complimenti per la scelta della canzone (tra l'altro resa famosa nel belpaese dalla celebre versione degli Equipe 84) e per l'immagine presente ad inizio capitolo.
Quanto al racconto, mi pare che tu abbia reso molto bene la brutalità dello scontro in atto, specie per chi ha avuto un rapporto d'amicizia anni prima, nel mondo edulcorato e gioioso dell'infanzia dove tutto sembra bello e dove è facile giurarsi eterna amicizia, ma i tempi cambiano e stavolta il gioco è diventato maledettamente serio, come la povera Elizaveta ha ben modo d'accorgersi, quando i proiettili di Gilbert la raggiungono, scoprendo suo malgrado che il nemico, che conservava evidentemente ricordi simili, non se n'era fatto particolarmente scrupolo a metterli da parte, dato che ora non c'era più la compagna di giochi e d'avventura, ma una nemica da eliminare, non dubito inoltre che sia sinceramente dispiaciuto di quanto ha fatto, pur se potrebbe senz'altro accampare la giustificazone del momento particolare.
Bella anche la scelta di lasciare nell'indeterminazione su chi ha sparato quel colpo che chiude la storia, se dovessi seguire la storia della guerra austro- prussiana, penserei che sia stato Gilbert, per permettere a Roderich di raggiungere Elizaveta, ma come detto credo sia stata la scelta migliore.
In sintesi, la storia non m'è dispiaciuto per nulla, anzi, l'ho trovata molto carina e degna di essere letta, l'unico appunto forse sta proprio nella scomparsa di Elizaveta, in realtà la disfatta di Sadowa fu per l'Ungheria un nuovo inizio, più che una fine.

Recensore Master
20/02/11, ore 20:35

ah... adoro questa canzone... ha un che di malinconico che si adatta eprfettamente a loro due... Elizaveta e Gilbert...
e il contesto storico... è adattissimo a loro, così angst.....
è davvero bello come epr un secondo Erzi ricoordi il loro passato comune, di quandoe rnao ancora piccoli, appena 8 anni...
poi un repentino ritorno al presente... e la tragedia...
se i miei conti sono esatti l'ultimo sparo e di Gilbert

Recensore Junior
20/02/11, ore 20:30

Oddio vi giuro adesso scoppio a piangere ç_ç È-è stupenda..  Cavolo non dovete scrivere cose così tristi, poi scoppio a piangere davvero çAç
Beh non ho proprio nulla da dire.. È magnifica, perfetta! *__*
E ora mettetevi a scrivere subito un'atra Prungary forza 8D ( LOL )
Beh basta ora mi fermo ò_ò Ancora complimenti donne, siete geniali.