L'Eda è morta.
di Sophrosouneh

29/06/12, ore 19:19

Che dire, sei brava e non poco.
Riesci a trasmettere emozioni scrivendo e non è certo da poco questo ;
Leggendo questa storia mi sono sentita parte di tutto, mi sono sentita come una persona che era veramente lì presente e che vedeva la scena svolgersi; mi sembra quasi di sentire,leggendola, le voci di tutti i vicini che inventano scuse su scuse giustificandosi di cose che avrebbero certamente dovuto fare ma che alla fine ,per mancanza di voglia,perchè quella è la verità, non sono riusciti a fare.
Quindi complimenti,davvero. :)

03/12/11, ore 18:58

Amica, non so cosa dire...... mi hai trasmesso un'emozione assurda.... sto piangendo

14/07/11, ore 10:26

Tristissima e verissima.
Hai usato uno stile semplice, pulito e diretto che rende la storia molto visiva e la divisione netta dei paragrafi dia quasi un senso di straniamento; entrambe le sensazioni sono perfette per questo racconto.
Hai saputo gestire molto bene i cambi di scena, fluidi nella loro rapidità, perchè i vari punti di vista evidenziati (l'Eda, la nonna, i vicini, il bambino, ...) sono ben amalgamati e creano una trama, che non è proprio una trama, complessa e sconcertante, giusta per il genere a cui appartiene la storia.

Complimenti davvero!

23/02/11, ore 19:58

Bellissima. L'Eda è caratterizzata benissimo in così poche righe, complimenti sinceri.
Ho amato tutti i paragrafi, ognuno speciale a modo suo, ed in particolare l'ultimo, che rovescia la situazione per due volte sempre più desolate.
Brava davvero,
complimenti ancora da Taminia.

23/02/11, ore 12:27

Ciao davvero una nonsense tristissima, le ultime frasi sono proprio d'effetto, molto carina nella sua malinconia e soprattuto profonda.
Complimenti ^^ alla prossima!

22/02/11, ore 21:12

é davvero dolorosa e triste, molto più se si pensa alla vita di Eda piuttosto che alla sua morte. Ha dipinto inmodo sommesso e toccante la spiacevole situazione che molti vivono e "muoiono" sulla propria pelle ogni giorno. Davvero terribile.
E' una nonsense molto intensa, come poche ne ho lette, quante Eda ci cono al mondo? e qunate ne sono state dimenticate?
... E dire che tu non sapevi se iscriverti alla challenge... per fortuna che poi hai deciso di tentare :)

20/02/11, ore 21:04

Bella, bella, bella davvero.
Incredibilmente malinconica, assolutamente molto dolce, profonda e forse, più di tutto, realistica.
Insomma, una Nonsense che tocca il cuore di chi la legge, e vi rimane impressa.

E' una storia che viene sentita un po' da chiunque, e ha quel tocco di familiarità che colpisce, fa riflettere; meravigliosamente scritta, pulita, chiara e semplicissima da capire, anche se forse non così facile da accettare.
Ma dopotutto, anche la Morte è così... e tu l'hai descritto con magistrale bravura, mi azzarderei a dire :)

Insomma, che dire? Complimenti, davvero! Mi è piaciuta un sacco :)
Superfluo dire che la frase finale, poi, è da brividi :)

Un abbraccio,
Molly