La strega e i mangiatori di teste
di secretdiary

27/04/11, ore 13:44

L'ambientazione che hai scelto è una delle mie preferite!
Prima di tutto vorrei farti due domande: Che la giada fermi la magia l'hai inventato tu o l'hai letto da qualche parte? E i nomi dei personaggi li hai scelti come ti piacevano, oppure hanno un significato?
Bene, passiamo alla recensione vera e propria.
Mi piace molto la caratterizzazione della protagonista, e non è male nemmeno quella degli altri personaggi. Mi dispiace solo che tu non l'abbia approfondita di più. Anche i luoghi avrebbero meritato una descrizione. Ma non sono vere critiche queste, perchè la storia di per sé è buona, e a volte è meglio approfondire poco sapendo di farlo bene, piuttosto che scrivere di più rischiando di sfociare nella banalità.
La storia all'inizio viene raccontata con stile quasi fiabesco (racconto generico che si sofferma solo sui particolari fondamentali, sempre in modo molto scorrevole), poi si evolve in un vero e proprio fantasy, che in questo caso mi è piaciuto pur non essendo uno dei miei generi preferiti.
Che posso dire? Brava!
Leggerò presto le altre tue storie.
Saluti zombeschi
Fede

22/02/11, ore 20:19

Mi è piaciuta davvero molto la tua storia, complimenti. Charlotte è un personaggio adorabile, deciso e rimane impresso nella mente del lettore.
Un finale decisamente carino, ti consiglierei di scrivere un seguito.

21/02/11, ore 05:01

Ben scritta, ben congegnata, ben... tutto! E il finale è davvero azzeccato. Brava!

21/02/11, ore 00:21

Bene, se tu avevi in mente da tanto tempo di scrivere una storia così, io avevo in mente di leggere una cosa del genere da altrettanto tempo...e posso dire di essere lieta di aver aspettato, dato che ho trovato la tua shot ;)
Complimenti davvero, ho adorato Charlotte in questi 10 minuti che ho impiegato a leggere! Mi è piaciuta davvero, poi tu sei davvero brava!
Spero di trovare qualcosa di tuo di altrettanto bello :)
Baci,
Absteria ;)