Come eravamo una volta
di Akira423

02/09/12, ore 19:12

Che storia triste! Ma anche molto bella. Mi aveva incuriosita molto il fatto che avessi scelto di mettere insieme Lovino e Feliks, e in un certo senso mi aspettavo più interazione fra loro, però lo svolgimento della storia mi ha stupito davvero. Potevo davvero sentire gli accordi e la melodia, i cambi di ritmo, Lovino che quasi pestava sui tasti nei momenti più bui della musica, per poi toccarli solo lievemente quando la storia assumeva tratti meno aspri.
Ho trovato Lovino collegato alla musica in altre occasioni, ma questa è la prima volta che lo vedo nei panni di un pianista, e devo dire che ci sta tutto.
Poi, la storia è scritta in maniera molto scorrevole, i dialoghi che sono in un certo senso astratti dalla scena.. sembra di vedere una foto ed ascoltare nel contempo un narratore, almeno per quanto riguarda l'inizio.
Complimenti davvero per questa storia così toccante, espressiva ed originale!
(peraltro, conosco appena Nodame Cantabile - avevo visto i primi due o tre episodi del telefilm)

16/05/12, ore 14:45

Questa è una storia forse davvero unica nel suo genere... leggendola mi è davvero parso di sentire una melodia attraversarmi la mente.
Il fatto di accompagnare la storia con tratti nei quali si descrive la musicalità è davvero una scelta che non avrei mai abbinato a questo tipo di personaggi... (potevi far suonare Austria per intenderci : D ) ma il fatto che sia un personaggio come Lovino a suonare rende tutto più fiabesco e particolare e originale.
Molto triste anche questa storia... si vede che sei particolarmente portata per questo genere che a me non piace moltissimo... ma se le storie drammatiche ti riescono così bene, forse è meglio che continui a scriverne di questo tipo! XD

25/02/11, ore 20:40

Oh mio Dio. Stupenda, complimenti*-* Allora, inizio dicendo che stavo per scoppiare a piangere quando ho letto di Antonio e Lovino e della morte del nostro spagnolo ç_ç Dio, Dio, Dio.
La Spamano è la mia preferita insieme all'UsUk, sai U_U
L'ambientazione è spettacolare, sul serio hai sognato tutto questo? xD
"sedeva a tavola nel modo solito delle donne, con entrambe le gambe da un lato, il busto leggermente voltato, pronta ad alzarsi in caso di necessità." Non so perchè, ma questa descrizione mi ha colpita molto, forse perchè è vero, anche mia madre siede sempre così... Hawkins, Hawkins... non è il cognome del protagonista dell'isola del tesoro? xD scusa, avevo il dubbio o.o Okok, passiamo alle cose serie... cioè, speravo tipo di vedere un po' di più Feliks ecco >> Hai scelto bei nomi per gli originali poi
“Sorridi, Lovino. Non piangere.” Io invece sono scoppiata in lacrime davvero qui TT__TT Ti prego, non potresti scrivere un continuo in cui si scopre tipo che Antonio è vivo e si riuniscono? *-* Please please
Ah, Nodame Cantabile: carino, ho letto la trama, magari gli do un'occhiata, amo la musica*^*
Aspetto un tuo feedback
Chu :3

21/02/11, ore 00:48

E' davvero molto bella e soprattutto molto commovente, mi piace come è scritta e adoro le storie ambientate durante quegli anni. Si capisce benissimo come fosse dura andar avanti in quegli anni(e come a volte fosse necessario spostarsi per trovar lavoro), ma vedere una famiglia che nonostante tutti gli stenti rimane sempre allegra e unita è una cosa magnifica, magica.E poi ci sono Lovino e la sua musica, quel linguaggio universale che riesce ad esprimere tutto oddio quanto mi piace questo concetto di musica, Lovino che alla fine ha capito, che doveva godersi la vita come poteva ed è riuscito ad andar avanti. Beh che dire, alcune scene mi sono spuntate davanti agli occhi, bella davvero, complimenti^3^

21/02/11, ore 00:05

Beh, letta in anteprima e ho già detto che è molto triste. Toccante.

Nodame Cantabile lo conosco appena. Ho il primo volume del manga e per ora non ho ancora preso gli altri, però non importa. Ho recepito tutte le informazioni che volevi trasmettere. Tristezza, gioia, perdita, fatica nel sopravvivere, coraggio di andare avanti, riprendere a vivere.

Spero che pubblicherai anche altro in futuro (anche di più allegro però).

Alla prossima.

SNeppy.