Io diventerò la tua sposa
di AliceInHeartland

26/01/14, ore 19:59

La tua storia è davvero stupenda, Souji Okita è uno dei miei personaggi preferiti e poter leggere una così bella storia su di lui è un sogno.
Però vedo che non l'aggiorni da un po' di tempo.. non l'hai abbandonata vero?? sarebbe davvero un peccato.. spero aggiornerai il prima possibile.
Mary

01/04/13, ore 13:05

Molto toccante , storia stupenda in oltre Souji Okita è il mio personaggio preferito . Sei riuscita / o a trasmettermi tristezza e malinconia . Meravigliosa storia ceredo che continuerò a seguirla .

12/02/13, ore 19:53

Mi sono avvicinata da pochissimo a questo anime... 4 giorni ad essere precisa. E mi sono bevuta in una serata la prima serie. Dio quanto amo i samurai xD La fissazione in realtà mi è nata da un altro manga - Kaze Hikaru, non so se lo conosci (ma forse si visto il nome dell'eroina?) - che ha come protagonisti sempre i pazzi dello Shinsegumi *-* E visto che non viene pubblicato in Italy, le raw sono quasi introvabili e le scans tradotte ad una lentezza disumana ç.ç necessitavo di qualcos'altro in cui immergermi... e così sono arrivata a Hakuouki, a bermi la prima serie e a sbocconcellarmi la seconda - che boh, non mi è mica garbata tanto ._.
Quindi sono giunta in questo fandom, in preda a una specie di mmmh - come dire - crisi di astinenza da Soji Okita <3... e qui entri in gioco tu con questa splendida storia. [ QUI finiscono i blateramenti inutili e inizia la VERA recensione, mi scuso xD]
Dunque.
Potrei iniziare col dire che ADORO i capitoli lunghi *-*
Sei riuscita a tenermi incollata allo schermo, quindi direi che nonostante la lunghezza, non annoiano affatto. Nemmeno per un secondo.
Il grado di immedesimazione è OVER 9000 LoL Non puoi capire quanto ho gioito, sofferto - e versato pure qualche lacrima -con queste pagine. Vabé che io già di mio mi immedesimo molto facilmente... ma ti GIURO che mentre leggevo sentivo le stesse sensazioni di Hikaru.
Poi ho il brutto vizio(?) di sussurrare le battute dei personaggi (sono pazza D:)... e durante lo scontro con il padre, quando hikaru gli urla addosso tutto il risentimento provato per anni, mi bruciavano gli occhi da morire!
Ma le lacrime hanno fatto capolino nel momento in cui la nostra beniamina ha dato del bugiardo a Soji e tutto lo sfogo successivo ç.ç
Per non parlare della vergogna di lei che ho sentito come fosse mia. Sei davvero brava, Alice. *-* Mi piace il tuo stile e, a parte qualche verbo al presente nella narrazione al passato, non c'è nessunissimo errore - nemmeno di battitura *-*
Awwwn.
Necessito al più presto di un'altra dose di Soji - e delle "malefatte"di Hikaru :D -  quindi spero aggiornerai presto *-*
Ah, mi chiedo quanto ci metterà Hikaru a scoprire che Chizuru è in realtà un donna - LoL - per quanto trovi assolutamente esilarante l'equivoco - con le strane fantasie della protagonista annesse xD
Brava brava brava *-*
A presto :D

[In realtà volevo lasciare la recensione all'ultimo capitolo LoL che sbadata! xD]
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 07:54 pm)

21/02/11, ore 21:32

Wow. ò.ò Che inizio promettente! E anche piuttosto misterioso, non c'è che dire!
La protagonista non è Chizuru, hm? Beh, posso capirti, anche io la detesto *fa sisi con la testa*
Ma questo non mi aiuta a scoprire chi sia questa ragazza...forse questa 'Hikaru' che citi nella presentazione? la sposa di Sou-nii, eh? Qualcosa mi dice che questo Sou in realtà non è altri che Souji, eh? ^^
Ma non mi dilungherò annoiandoti con le mie macchinazioni. Starò qui ad aspettare e vedere.
In realtà seguo anche 'Il passato nel presente', nonostante non abbia ancora trovato il tempo per commentare [Quello manca sempre -__-'' ed è una cosa che mi manda in bestia] ma non mi dispiace per nulla il fatto che tu abbia deciso di postare un'altra storia. Anzi.
E poi, cavolo, io per prima sono quella delle 'storie mai finite', quindi non fartene assolutamente un problema ^^
Per ora l'inizio mi ha colpito molto, e stai pur certa che seguirò questa tua nova ff molto, molto attentamente!
Un abbraccio
Elle

21/02/11, ore 15:53

Una nuova storia è sempre benaccetta ;]. Per esperienza personale - di storie su Haku ne ho in cantiere cinque o sei, di cui due in attuale stesura, una in attesa dell'ultimo capitolo e una in totale planning. Vedi tu che casino O.o - ti posso dire che non c'è niente di male a condurre più di un progetto per volta. Per come la penso, può aiutare a dare un po' di respiro al povero scrittore, se è in blocco con una storia in particolare. Finchè si portano a termine non vedo il problema ;] - eargh. Salvo appunto il portarle a termine O.O <- * è una procastinatrice assurda*.
Ma veniamo al prologo...molto enigmatico, non c'è che dire. Mi è piaciuta la riflessione sull'immortalità dell'essere umano e il collegamento con la storia personale della protagonista - che, manco a dirlo, m'incuriosisce assai. Lo stile è ordinato nonostante l'argomento non sia esattamente uno dei più facili con cui aprire un racconto: te lo sei giocato in maniera pulita. Ben fatto.
Per ora non posso dire di più, dato che è molto criptico come pezzo ;] aspetto fedelmente il prossimo aggiornamento - e naturalmente anche il prossimo capitolo delle vicende di Arline!
'till then
Kei
(Recensione modificata il 14/06/2011 - 09:05 am)