Onward and Upward
di Bellis

30/06/11, ore 18:38

Mi lasci senza parole.
E' impressionante come il tuo stile riesca a rievocare quello del grande Sir Arthur Conan Doyle, a ricalcarne le forme, animandole però di nuova vita. Tutta la storia è un crescendo di pathos, un climax ascendente, un inno all'amicizia che si dipana negli anni, rinsaldandosi e rafforzandosi. Un'amicizia che è una presenza costante nella vita di Watson e di Holmes. Percepibile in tutte le loro imprese, avventure, momenti belli e momenti brutti e, perché no, anche nelle normali giornate quotidiane, per quanto una giornata con Holmes possa essere definita "normale".
Mi è piaciuta moltissimo questa storia. Hai saputo mettere in risalto le differenze sussistenti tra Holmes e Watson nel modo che l'uno ha di rapportarsi con l'altro e viceversa. Holmes non chiede, sa. Watson s'informa, s'interessa, come farebbe un medico col suo paziente.
E si giunge a quella che poteva essere l'unica conclusione appropriata a questa storia: "ripenso a quanto io sia onorato e fiero di potermi considerare un suo caro amico".
E qui non aggiungo altro, se non un ulteriore "bravissima".
Un bacione
Kiriku

06/04/11, ore 18:44

Innanzitutto, davvero complimenti. Perchè questa storia è davvero bellissima. Il tuo stile mi ricorda tantissimo quello di Arthur Conan Doyle, nel senso che pare di leggere una delle sue opere. E' lampante la tua ammirazione per l'autore!! Ed è anche il mio preferito, perciò sono felice perchè posso apprezzare questa storia ancora di più!!
Questa storia è un vero elogio all'amicizia, scritta dal punto di vista di Watson.
Il tuo stile così elegante ben si adatta a questo tipo di contesto e si nota l'accuratezza e la ricercatezza quasi maniacale (in senso buono, ovviamente!) delle parole.
Faccio fatica a trovare le parole per esprimere la bellezza e sontuosità di questo racconto. Ti ringrazio per avermi fatto passare 10 minuti piacevoli in compagnia della tua storia e ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per il tuo talento.
Spero ci "rivedremo" presto in altri contest!! ^^

21/02/11, ore 13:03

Di questo pezzo mi č piaciuto molto lo stile cosė consono ai personaggi e al tema trattato. Si vede che queste pagine sono scaturite da una vera conoscenza degli scritti di sir Arthur Conan Doyle e da un profondo amore per le atmosfere da lui create, vero esempio per tutti gli scrittori dilettanti di questo mondo. I miei complimenti.