Across the border - From Tokio to L.A.
di CowgirlSara

13/04/13, ore 20:37

Sono stata lontana da Efp per un pò per problemi personali, ma è stato bellissimo tornare e trovare anche conclusa questa storia. L'ho letta con piacere fin dall'inizio e non mi ha deluso. Hai descritto molto bene l'evoluzione di tutti i personaggi e hai gestito i rapporti tra loro con realismo, senza forzature. E' la prima volta che mi appassiono tanto a una coppia het come quella che hai costruito attorno a Tom e, anche se loro mi hanno deluso sotto tanti aspetti, mi sento di essere comunque grata perchè hanno ispirato storie belle come questa. Grazie mille!

03/02/12, ore 22:09

Mi e' piaciuto davvero molto questo primo capitolo, scrivi proprio bene e il soggetto e' accattivante.

15/11/11, ore 20:15

Across the border è una storia di grande intensità, in cui orrore e dolcezza, gentilezza e violenza si fondono in una trama articolata e credibile. In un fandom in cui l'età media impedisce, di norma, lo sviluppo di grandi temi, l'Autrice mostra uno spaccato di vita adulto nei profili narrativi offerti, nei sentimenti che entrano in conto e nei caratteri proposti.
Se da un lato c'è una grande attenzione alla verosimiglianza storica (è vero che nessuno può dire di conoscere Tom e Bill Kaulitz, ma sfido chiunque a insinuare che i famosissimi gemelli non siano perfettamente riconoscibili nelle parole di Cowgirl Sara), dall'altro si apprezza la disinvoltura con cui viene presentata un'eccellente falsificazione narrativa.
Lo stile è fresco, immediato, vincente soprattutto nei serrati scambi dialogici.
I personaggi originali, assai ben caratterizzati, non peccano mai d'ingombranza, ma arricchiscono di sfumature gli stessi protagonisti noti.
Sotto quest'ultimo profilo, vorrei porre l'accento su quella che è, a mio avviso, una splendida caratteristica di questa autrice delicata e gentile (perché sempre misurata nei toni, attenta e mai gratuita): l'attenzione al rapporto fraterno tra i Kaulitz.
Lontanissima da stereotipi 'fandomeschi' o semplificazioni ruffiane, l'Autrice porta in scena due fratelli autentici: affettuosi o rissosi, ostili o complici, i gemelli Kaulitz superano la dimensione del poster e della carta per diventare archetipi di una splendida, adolescenziale normalità.
Per tutte queste ragioni, insomma, una storia che mi piacerebbe fosse divisa e apprezzata come merita la cura dell'autrice.

22/06/11, ore 13:25

Ohhh Cioppina, finalmente sono riuscita a leggere questa nuova storia!
Mmm..mi piace questo primo capitolo; è come osservare una torta che hai sotto il naso e ti viene l acquolina solo a guardarla; ecco questo capitolo è un pò così, come una vigilia di Natale, come un sabato sera, come il giorno prima delle nozze!
Paaasso al secondo :P
Mostrilla

01/03/11, ore 13:56

Ciao saretta :)
Come promesso appena ho avuto un pò di tempo libero ( dopo l'esame mi sono ritrovata con 40 di febbre -.- ) sono passata a commentare. In realtà il capitolo l'avevo letto il giorno dopo che avevamo parlato ma poi volevo aspettare per commentare meglio. Allora ormai penso tu sappia che adoro il tuo modo di scrivere, scorrevole,leggero, a tratti dissacrante e ironico che renderebbe piacevole persino un sermone da messa, quindi non sto qui a soffermarmi troppo su cose ovvie. La storia  è all'inizio ma diciamo che già ci sono dei punti fermi che la distinguono, primo fra tutti L.A., i gemelli e il loro rapporto ( che descrivi sempre da Dio) , e la goverante che è un tipino davvero interessante! Per quanto riguarda l'argomento in sè non sono proprio perfettamente favorevole, mi spiego... non che mi importi chi si porta a letto Bill Kaulitz, la vita è  sua e ne fa quello che vuole ;) però che diamine.. è possibile che tutto questo ben di dio venga sprecato???? Scherzi apparte, complimenti ancora... aspetto i prossimi capitoli .. un bacione ;)

22/02/11, ore 19:49

Grandiosa!! Sapevo che stavi scrivendo, ma di certo non immaginavo che avresti pubblicato così a breve! E' stata proprio una sorpresona!!!!!!!:D
La storia mi intriga parecchio soprattutto i 2 personaggi che hai presentato principalmente. Mi incuriosisce non poco quello che potrebbero creare tra di loro..poi....ovviamente... non c'è bisogno di dire chi attira la mia attenzione....ghgh... sappi che ti tengo d'occhio e mi devi tenere bene il treccinato!! Ultimamente mi sei troppo paninara eh :P Attenta che i controllo! -.-

eheh.. a parte gli scherzi, brava, mi mancava una tua ff!!!!!!!!^_^ Sono molto curiosa e non vedo l'ora di sapere cosa la tua divina mente da autrice possa aver creato!
baci

ps. ti lascio un commento 'serio' anche sul forum XD

22/02/11, ore 19:20

Ciao^^ come va? Ho letto la tua ff è semplicemente STUPENDA!! complimenti e un bacione^^ Victoria

21/02/11, ore 16:23

AMOTI!
Confesso che ero tentata di scriverti solo questo, anche perché dovrei già essere in aula a fare altro, ma non ho resistito!
Desideravo così tanto un'altra tua storia, che ad avercela davanti non mi sembra vero (:
Come già in passato, c'è un tratto tuo caratteristico che mi piace molto: la sensazione di familiarità con i personaggi che sai comunicare con brevi, rapide pennellate. La scena di apertura era molto viva e, devo dirti, sentivo sulla pelle tutte le suggestioni del vernissage.
Sono molto intrigata da questa coppia così inusuale - di solito è più comune leggere di incroci tra VIP noti XD - e confesso di aspettare golosa come un avvoltoio la prossima dose.