Le Metamorfosi
di _NEMO

03/08/11, ore 18:20

Ma io mi domando perché storie del genere siano così poco in vista! E' proprio un ingiustizia...

Comunque mi è proprio piaciuto il modo in cui hai affrontato il tema del cambiamento e dei modi in cui l'uomo tenta di opporvisi, inutilmente, come ci dimostra la vita intera di Voldemort.
Ben fatta la rassegna dei 6 Horcrux e dell'ultimo, involontario!
Davvero una bella shot, di quelle che ogni tanto si vorrebbero leggere volentieri!

Manuel.

Ti lascio con una citazione ad hoc da Grey's Anatomy proprio sul cambiamento, sperando ti piaccia:
"Il cambiamento non ci piace. Ci fa paura. Ma non possiamo impedirgli di arrivare. O ci adattiamo al cambiamento, o rimaniamo indietro [...]. Ma ecco la verità: a volte più le cose cambiano, più rimangono le stesse. E a volte… Oh, a volte cambiare e’ una cosa buona. A volte cambiare e’…Tutto."

22/02/11, ore 10:49

Con tanta gente su questo sito che scrive di morte, questo brano mi è parso particolarmente ben fatto e aggraziato.
L'inizio è molto filosofico, ma un po' "confuso": si nasce, si morirà, ma non vedo il nesso con il totale invariato, né perché questo nesso dovrebbe provare che tutto è cambiamento.
Anche se sono d'accordo sul fatto che le cose sono sempre destinate a cambiare. (Scusami, faccio sempre la parte dello scettico, è più forte di me).
Poi si passa a parlare di Voldemort, e questa frase è proprio costruita bene, ma la parte migliore è quella sui sei oggetti, mi è piaciuto come hai associato a ciascuno un significato inerente alla sua vita.
Buono anche il finale, da un senso di ineluttabilità. Anzi, per quanto abbia fatto, sono state proprio le sue azioni a mantenerlo mortale.

Complimenti, allora il latino non fa così male.