Una storia quasi d'amore
di Lella Duke

11/06/07, ore 22:13

(Parole di PaoloB.) "non mi sono piaciuti i suoi primi cinque capitoli infatti non sono andato oltre, perchè a mio giudizio (per carità solo a mio giudizio) sembra che Lella Duke non abbia grandi capacità descrittive di forma e di contenuto." Questa era la sostanza del tuo giudizio negativo sulla storia. L'ho cancellato assieme al mio perchè riguardavano una faccenda a quanto pare risolta che non aveva senso stesse a imgombrare lo spazio recensioni di una storia. Il tuo commento così come è posto non è contro il regolamento, ma tuttavia un'argomentazione maggiore dei motivi per cui hai fatto certe considerazioni sarebbe più utile per l'autrice e i lettori, specie in seguito al primo giudizio meno 'tranquillo'.

Delia
26/06/06, ore 13:54

E così sono giunta alla fine anche di questa storia. Mi è piaciuta tantissimo! L'hai farcita dall'inizio alla fine di particolari e curiosità che confermano l'ottima conoscenza che hai di questo bellissimo telefilm. Ho trovato belli ed essenziali i dialoghi sparsi nei vari capitoli e mi è piaciuto molto il modo in cui 'il narratore' appariva di tanto in tanto. Bella storia complimenti

Stefania
25/06/06, ore 14:28

Dopo aver letto uno di seguito all'altro i sette capitoli di cui è composta questa fic, è d'obbligo per me ora inserire una recensione. Dunque inizio col dire che la storia da te descritta riprende in maniera quasi perfetta lo schema originale del telefilm. Non ci sono drammi, non ci sono dialoghi banali, a ben vedere potrebbe sembrare proprio una puntata di Hazzard. E poi è scritta in un italiano curato e scorrevole e non è da poco! Ho trovato divertente ed azzeccata la voce fuori campo che in originale apparteneva a Waylon Jeggins (nel telefilm il doppiaggio italiano è stato pessimo!!!) e sono rimasta sorpresa ed affascinata da tutte le curiosità che sei riuscita a scovare e che hai 'buttato' alla fine di ogni capitolo. Che posso dire! Con le tue storie hai risvegliato una passione che credevo estinta anni fa e invece mi sbagliavo! Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Baci Stefania

01/03/06, ore 23:26

zitta stavo sul trespolo per aspettare questo finale sono giorni e giorni ...ma ne è valsa la pena bravissima LELLA DUKE!

01/03/06, ore 23:19

OH!! austeo! Grazie beata quartina è un sacco di tempo che aspettavo il gran finale MITICA! Mi è piaciuto un sacco anche questo episodio e anche il finale ...ahimè ... se ci ripensi ci attacchi qualche altro capitolo? Così!...giusto per..ciao ciao

14/02/06, ore 16:25

BELLISSIMO!! Capitolo pieno d'azione, mozza fiato, a me è piaciuto tantissimo ... grazie per il finale!...Sigh!

Manzo
06/02/06, ore 13:20

Mi piace moltissimo questa fanfict. attendiamo con ansia lo sviluppo degli eventi, sei sempre molto brava lo sai?

21/01/06, ore 05:47

Altro bel capitolo. Molto azzeccata la descrizione dei vari personaggi della serie. Hasta Luego

19/01/06, ore 21:18

comunque ti faccio i miei complimenti anche per questo ultimo capitolo molto azzeccata anche la voce fuori campo e le curiosità che aggiungi alla fine sono davvero interessanti

19/01/06, ore 21:16

Grazie tantissimo Lella per questo nuovo capitolo...vorrei sapere tantissimo cosa ci fa Melody li con il suo compagno misterioso se ti do il mio indirizzo e-mail e ti prometto di non svelarlo a nessuno ME LO DICI????

Suzuka
16/01/06, ore 22:16

Cosa stava facendo lì Melody? Fra quanto tempo ci sarà dato sapere? Spero a breve, mi auguro che tu "Lella Duke", avrai la fantasia di regalarci moltissimi capitoli ...perchè descrivi perfettamente la fotografia di quel mitico telefilm poi mi piace molto il tuo racconto perchè ha una mondaneità familiare (mi riferisco alla parte di loro nel locale), per non parlare delle curiosità che hai aggiunto, brava! Hai reperito una bella documentazione, ...per non parlare della voce fuori campo simpatica quasi ironica e azzeccatissima, regalaci tanti episodi Lella, ciao ciao.

16/01/06, ore 04:56

Questo capitolo si fa leggere molto bene rproducendo, tra l'altro alla perfezione lo schema originale dei telefilm. Molto buono l'uso della figura del narratore che come nell'originale fa da collante tra le varie parti senza però svelare nulla di più di quanto i telespet...pardon, i lettori non sanno già. Una bella idea, infine, quella delle note finali, che denota una certa cura nella ricerca del materiale per questa storia. Hasta Luego

10/01/06, ore 14:23

L'atmosfera del telefilm è abbastanza ben riprodotta anche grazie all'uso del narratore che, come si ricorderà aveva un ruolo abbastanza importante nel telefilm introducendo la storia o facendo dei commenti di tanto in tanto. Si vede comunque che conosci abbastanza a fondo il telefilm, anche per dettagli sparsi un po' qui e un po' li. Vedremo nei prossimi capitoli cosa ci riserverai. Sarebbe da controllare comunque un po' la punteggiatura, soprattutto le virgole. Hasta Luego