News
di Fantasiana

06/09/12, ore 23:00

BELLISSIMA, FAVOLOSA, STUPENDA, FANTASTIA, l'ho già detto BELLISSIMA?!
Comunque, sei stata davvero brava, però ho capito che Mai ha tradito Zuko? Credo però di aver sbagliato...
Insomma non potevi scegliere una canzone migliore per loro due, e la frase finale: 'E durante la notte, i due cercarono l’uno la mano dell’altro.' ti lascia di stucco. WOW

La parte migliore:
Sì sarà pure misteriosa e tenebrosa,
quando vuole fa paura,
Ma ti abbraccia e ti difende se l'ascolti...
Se ti nascondi e cerchi dentro lei la forza per andare avanti
e non tradirla con il sole e i raggi.
Mi copre dagli insulti e dalle malelingue, che cercan solo di ferirmi e screditarmi,
mi lascia fare anche se sbaglio a farmi male, senza insultarmi..

Era vero. Mai è sempre stata la sua fonte di energia, una delle poche persone che lo capissero, che lo sostenessero e che gli volessero bene per quello che era, e non come Signore del Fuoco.
 Era lo stesso con zio Iroh, Aang e gli altri, ma con lei era diverso …

Perché lui la amava.

Quando si rese conto che lo stava aiutando ad uscire dalla prigione di Boiling Rock, capì che, nonostante lui l’avesse abbandonata, lei lo amava ancora e l’avrebbe appoggiato sempre, anche a costo di mettersi contro Azula.

Allora come poteva essere?

Dopo la guerra, si erano fidanzati ufficialmente, Mai si era trasferita a palazzo, e tra loro c’era un intesa come mai prima di allora.

Ma allora come poteva essere? Dopo il suo errore, aveva bandito Mai dal palazzo, e la magia era sparita.

Volatilizzata.

Come se non fosse mai esistita.

Forse lui aveva commesso uno errore …

Non come te che invece, hai cancellato in un momento
tutto quanto.
Ed è rimasto dentro te soltanto il peggio per uno sbaglio ed un momento in cui mi son sentito solo,
senza coraggio...

06/03/11, ore 14:23

Ammetto di non essere una grande fan delle songfic - diciamo pure che in genere le evito come la peste - ma devo ammettere di aver trovato questa abbastanza gradevole :) Ti dirò, a parte qualche ripetizione, non ho trovato grandi errori, quindi tranquilla :D
Venendo al contenuto, mi è molto dispiaciuta questa separazione (poverini! Zuko e Mai ne hanno già passate a iosa durante la serie, e a mio parere non si mollerebbero così facilmente dopo il ricongiungimento finale), soprattutto perchè non ho capito il motivo che l'ha provocata o_o
E concordo con chi ha detto che Zuko non sembra molto il tipo da bandire la gente come sua sorella... però se ci fosse una seria motivazione dietro sarei interessata a vedere la sua reazione :)
Concludo dicendo cheee... questi due devono stare insieme, non può essere altrimenti, e spero ci sarà il tanto ambito ricongiungimento nei prossimi capitoli <3

05/03/11, ore 21:20

Triste e Malinconico, perfetta per questi due! Sono felice che tu l'abbia continuata, ma... non si capisce cosa abbia fatto Mai per farsi addirittura bandire da palazzo (che poi non sarebbe nello stile di Zuko, bandire chiunque ti faccia saltare la mosca al naso è più una cosa da Azula); spero che con il tempo, nei prossimi capitoli, la cosa diventi più chiara; aggiorna presto, e se vuoi dai un'occhiata alle mie due storie (purtroppo incomplete) in questa stessa categoria!

22/02/11, ore 21:57

Beh, che dire? L'avevo già letta, io ;)
Per quanto riguarda le "licenze poetiche" se ti sono necessarie e si adattano al testo, sono più che legittime... Rispetto all'altra versione (lasciando perdere le mie correzioni) credo che tu abbia fatto dei progressi, sai?
Le idee non ti mancano e la forma migliora di volta in volta, stai facendo un ottimo lavoro!
Complimenti!
(Recensione modificata il 23/02/2011 - 12:54 pm)

22/02/11, ore 16:01

Mi ero proprio chiesta il perchè della cancellazione di "La luna brillava", ma vederla tornare sotto forma di raccolta non può che farmi piacere XD Sono curiosa di sapere cosa combinerai con Zuko e Mai - perchè se ben ricordo non sono una coppia che ti piace più di tanto (Vero? Sto sbagliando persona? XD)...
In ogni caso, devo dire che questa versione della storia fila più liscia alla lettura di quanto non facesse quella originale :) Le correzioni si sentono! :) Brava!