Recensioni per
Io diventerò la tua sposa
di AliceInHeartland

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
30/03/11, ore 15:07

wow posso dire a dir poco fantastico?! veramente l'ho letta tutta d'un fiato nn mi sn nemmeno resa conto di quanto fosse lunga XD comlimenti per i dati che sei riuscita a reperire assolutamente incredibile ^^ spero di poter leggere il seguito di questa fic giuro che mi ha emozionata parecchio non so che altro aggiungere se non fantastica e continua così ^^ kiss kiss <3
hikari92

Nuovo recensore
09/03/11, ore 17:38

*.* questa è la mia faccia,dopo aver letto il prologo e il primo capitolo,tutto d'un fiato.Ti posso assicurare che la lunhgezza di quest'ultimo,almeno per me,non ha assolutamente rappresentato un problema.
Questa storia è troppo carina e la protagonista e i suoi sentimenti sono così dolci,teneri e puri...mi ha fatto ripensare a quando anche io,più o meno alla stessa età,mi sono innamorata di un mio quasi parente(a chi non è successo?? ^.^ ).Le emozioni che scatenano fantasie così semplici,ma che sono in grado di rimanerti impresse anche con il passare degli anni ed è proprio questa la forza di questa storia,la sua attinenza con il vissuto di ognuna di noi.Trovo che sia scritta bene e mi piace anche la tua accuratezza nel rimanere fedele ai personaggi e alla storia reale,seppur con una piccola licenza!
Ho già avuto modo di apprezzare l'altra storia che stai scrivendo,cerca di continuarle entrambe,non lasciarci così,in balìa dell'incertezza!!!
Al prossimo aggiornamento!

Recensore Master
22/02/11, ore 18:43

Ma quanto è carina Hikaru-chan!!! *O* *sclera con lo sfondo di cuoricini*
...oh. Scusa.
Allora, volevo dire *coff coff* Che aggiornamento lampo! Ma sono molto felice di avere un alto capitolo in così poco tempo! Un capitolo così lungo, poi.
Certo, magari spezzarlo andava meglio, ma anche così è più che ok. Ti assicuro che non è affatto pesante.
Mi è piaciuto molto, Souji è perfettamente IC e Hikaru è adorabile. Poi apprezzo sempre che ci sia una base storica, soprattutto quando il fandom è Hakuouki. Non posso far altro che complimentarmi *_*
Poi. Posso fare un commento spassionato? Souji mi ha ricordato tremendamente Hikaru Genji. Non so se l'hai mai letto, ma ti posso assicurare che mi sono sembrati assolutamente simili, nei modi. E ho adorato questa cosa, sia perchè adoro Genji sia perchè ho trovato Souji dolcissimo, gentile e stranamente piacevole (meno sibillino del solito, quantomento XD).
E' così carino, il nostro Okita, con la sua nipotina.
Inizia già a piacermi come coppia, anche se è prematuro visto che lei è così piccina. Ma per il momento sono così kawaii *___*
Anche lei è un personaggio ben strutturato, a quanto ho visto in questo primo capitolo, ed è certamente riuscita a farsi amare per la sua dolcezza. Almeno da me *^*
Solo una cosa. In questo pezzo: "Fatto sta che, ancora snervata, continuò ad indicare insistentemente il giardino, rimanendo con l’indice puntato fuori.
Beh, allora, due più due, fa quattro
" io toglierei la virgola prima dell'ultimo fa, non mi suona ._.
Ma questo non toglie nulla al capitolo, eh XD Attendo il prossimo aggiornamento *^* (e guarisci presto ò_o)
Un bacio
Elle

Recensore Veterano
22/02/11, ore 18:18

 Ciao cara ^^ eccomi qui a recensire anche questo capitolo – l’aggiornamento è stato tempestivo, non c’è che dire, e molto soddisfacente.
Innanzitutto, posso dire di essere sorpresa. Non solo per lo stile come al solito fluido, ma soprattutto perché questa è la prima “storica” nel senso proprio del termine che appare nel fandom – ovvero una storia che parte scollegata dall’anime in sé e dalla “fiction” e si concentra sulla realtà. Ti faccio dunque i miei complimenti per esserti presa l’impegno di documentarti in modo da rendere la tua storia “solida” e coerente con il corso degli eventi.
Un altro punto piuttosto notevole – e che mi ha colpita da subito – è la cura impiegata nel caratterizzare Hikaru. Per quanto abbia appena otto anni non è né piatta né stereotipata: da bambina qual è, i sentimenti che l’attraversano sono passati al lettore in maniera immediata. Malgrado si intuisca che è una lei più anziana e matura a parlare, rende tutta la semplicità di una bimba della sua età – ad esempio quando si offende per non essere stata citata da Souji nella lettera alle sorelle, situazione che mi ha fatto sorridere.
Soprattutto nel suo affetto totale per Souji, Hikaru è “viva” e concreta, non un semplice personaggio piatto, di carta. La scena della lavanda spicca tra le altre: dai pensieri della protagonista traboccano un’euforia e un’aspettativa trascinanti, e allo stesso tempo la lieve angoscia di vedere le proprie speranze tradite o deluse. E poi subito a ripensarci, temendo appunto di rimanerci male, in un crescendo che la porta a rifiutare il bacio sulla fronte da parte di Okita e a rifugiarsi in giardino. Mi ha fatto ripensare alla mia esperienza personale – a come mi sentivo così quando dovevo incontrare una persona a cui ero particolarmente attaccata e il cui parere era importante.
Davvero complimenti, di nuovo, dunque, per la caratterizzazione di Hikaru.
Passando al resto del capitolo, ho trovato ben presentate anche Kin e Mitsu – due personaggi che non hanno mai avuto molta voce in capitolo e che sono belli solidi qui – donne di casa abituate a sbrigarsela da sole. Souji, nella sua versione “giovane”, è IC e trattato altrettanto con cura. Mi è piaciuto molto vederlo interagire con le sorelle e, soprattutto con Hikaru, con cui è stato molto dolce...senza rinunciare alla sua vena ironica.
Davvero ben fatto. Soprattutto, si vede l'entusiasmo che stai mettendo in questa storia...e senza un po' di amore, un racocnto non va da nessuna parte.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
<3 'till then, Kei

P.s: Primavera. 15 Maggio, 1961. Edo. Suppongo intendessi 1861, altrimenti non tornerebbero i conti… ;] ma a parte questo, tutto a posto.