Wasabi
di cenerella

24/01/13, ore 19:45

Della serie, "la strana coppia"! Ho cominciato da qui perché il titolo mi piaceva, soprattutto perché adoro il sushi. E Rosalie che prepara il sushi ci sta tutta! Non c'è una cosa che definirei azzardata o stramba in questa storia, oltretutto, mi sembra di aver già idolatrato abbastanza la coppia. Adoro Jake e adoro i pensieri perfetti e bellissimi che Rosalie pensa mentre guarda "il cane" mangiare. Sfido chiunque a non volerlo fare, comunque... Il solo fatto che siano soli, insieme, un uomo e una donna, mi fa venire i brividi, come se non sapessi quello che succede poi :) Ma sto divangando, dovrei dire qualcosa di costruttivo, in fatto di stile, trama, originalità etc, giusto?
Beh, in quanto al tuo stile, dico e ripeto che lo adoro, mi piace come componi le frasi, mi piace com'è strutturata tutta la storia, con questo stile scorrevole, pulito, privo di fronzoli inutili, senza tralasciare niente, e senza lasciare nulla al caso. Mi piace davvero tanto, lo sai ormai no? ^_^
In quanto alla trama, beh, non è che ci sia chissà cosa visto che è solo una cenetta intima tra un vampiro e un cane, ed è proprio questo a rendere tutto speciale. Non mi sono persa una virgola, sei fantastica, non mi stancherò mai di dirlo.
Originalità come al solito alle stelle, ovviamente, come solo questa coppia può essere.
Posso finalmente smetterla di sviolinare le tue lodi e infatti lo faccio :) Sei bravissima come al solito, questa storia è fantastica come te. Baci :)

27/06/12, ore 17:48

Che strana coppia, mai avevo pensato a loro due sotto un aspetto romantico.
Non è la mia coppia preferita, ma mi piacciono gli “esperimenti” e soprattutto il modo in cui l’hai descritta. Complimenti, mi piacerebbe se continuassi facendo nuovi esperimenti di coppia, come Rosalie con Jasper! Spero di risentirti presto,
baci, costanza

12/12/11, ore 18:27

Allora, cara la mia vicina di compleanno, mi sono letta tutte e tre queste belle chicche che ci hai preparato e questa é quella che mi piace di più. Complice il fatto che tutto quello che riguarda sushi, sashimi e giapponeseria commestibile varia con me parte già con dieci punti di vantaggio, mi sono goduta appieno la cena di Jacob e la boccata piena di wasabi ("Al massimo saporito"... Certo, gioia, e tu sei al massimo guardabile...) e, complice il fatto che tutto quello che riguarda Jacob con me parte già con diecimila punti di vantaggio, mi sono goduta ancora di più lo spogliarello mentale che gli ha fatto Rose. Rosalie, come dici saggiamente tu, é gran donna e grande intenditrice, ma si sapeva già...Emmett non é certo uno scarto di fabbrica, dopotutto. Ho apprezzato molto il suo film mentale sul possibile dopo cena e dopo le battute finali e quel 'Infila l'indice nella cintura dei miei jeans e mi attira a sé.' ho avuto il mio bel da fare a sedare i miei ormoni. Ad ogni modo (*si sventola*), dicevo, trovo che questa coppia abbia proprio un suo perché così a livello di stuzzicherie...quanto poi ne abbia anche oltre non saprei. Concludo dicendo che questa mia, essendo io una Recensora Dal Culo Pesante, é valevole anche per le altre due: entrambe mi sono piaciute molto anche se questa rimane la mia preferita. Complimenti. ;) Mi piace molto come scrivi. Lea

12/12/11, ore 08:17

Che dire??? Mai e poi mai avrei potuto immaginare coppia meno assortita di questa eppure ne hai scritto in un modo che mi fa venire voglia di scoprire di cosa sarebbero capaci se non ci fosse tutto quel casino sentimentale intorno a loro.....

"Si alza e posa il piatto nel lavello.
La sua bocca è ad un centimetro dalle mie labbra.
Infila l'indice nella cintura dei miei jeans e mi attira a sè.

- Grazie della cena, Bionda.
- Prego, Cane "

Cavolo...da qui mi parte un film!!!!!!!!
Complimenti per la scelta insolita ma di grande effetto e per il tuo stupendo modo di scrivere!!!

21/09/11, ore 19:50

E' da stamattina che ho la nausea e non riesco neanche a sentire l'odore del cibo, manco fossi incinta, e ora tu, con questa shot, mi hai fatto venire fame. Peccato non ci sia cibo giapponese in casa, né qualcosa di piccante, mi andrebbe proprio XD
No, insomma, scherzi a parte... Ho apprezzato molto anche questa shot. Ho trovato Rosalie un po' OOC all'inizio, ma forse solo perché non sono abituata a leggere il suo P.o.V. ma nei dialoghi la riconosco perfettamente. E non trovo neanche così improbabile che si soffermi a guardare - spogliare XD - Jacob. Non lo troverei improbabile in nessuna donna etero, in effetti.
I dialoghi non solo li ho trovati in linea con il carattere dei personaggi, ma sono stati davvero godibili e divertenti.

Si alza e posa il piatto nel lavello.
La sua bocca è ad un centimetro dalle mie labbra.
Infila l'indice nella cintura dei miei jeans e mi attira a sè

Questa parte è perfetta. L'ho adorata, l'ho immaginata, l'ho riletta.
Niente, grazie per avermi indirizzata verso questa tua fanfiction. Come per Chiave da sei, è stata una piacevolissima lettura. Complimenti!
Alexiel.

09/05/11, ore 09:05

che bella cena!!!!
anche io ho adorato le loro "scenette" in BD, senza contare chje amo incondizionatamente Rose....brava, bello scorcio!!=))

27/02/11, ore 19:05

Le tue storie mettono fame. Dovresti mettere un avviso, qualcosa come "non leggere se non hai ancora mangiato", accidenti. Fortuna che fra poco è ora di cena, anche se il sushi me lo sogno. Peccato.
Jacob/Rosalie è un crack pairing a cui, nella mia immensa ingenuità, avevo pensato anche leggendo Breaking Dawn (si odiano, eh! E se si odiano c'è sicuramente qualcosa sotto, eh! Chi vogliamo fregare?) e mi fa piacere veder spuntare una storia su loro due. Una storia che parla solo di un frammento delle loro vite, ma che come tuo solito suggerisce molto di più. Finisci di leggere e resti un po' a farti filmini mentali sulla coppia, sul loro prima, dopo, ed anche sul durante, con quello stacco verso la fine in cui potrebbe essere successo di tutto a seconda di come lo si interpreta. Quanto mi piace questo tuo modo di raccontare!

24/02/11, ore 13:22

"Si alza e posa il piatto nel lavello.
La sua bocca è ad un centimetro dalle mie labbra.
Infila l'indice nella cintura dei miei jeans e mi attira a sè."

Ah, i Crack Pairing... improbabili e affascinanti. Come può non piacermi questa azzardatissima coppia, quando mi sembra proprio di vederli vicino al lavello, lui così bruno e caldo e faccia da schiaffi come sappiamo, e lei così algida... ma contemporaneamente altrettanto calda, per come ci è stata dipinta nel canon?
Che poi si detestano, e sappiamo bene che cosa questo può significare in termini di fuoco sotto la cenere.
Mi sono goduta tutta questa storia nel classico stile Cenerella e ti riconfermo, non ce n'è mai abbastanza :-)

22/02/11, ore 21:15

Inizio col dire che ho letto questa one-shot tutta in una volta, e con grande piacere, anche.
Rosalie e Jacob sono senza dubbio una coppia che adoro, nonostante appaiano raramente insieme, nel libro della meyer. In Breaking dawn, le loro battutine mi hanno fatta ridere di gusto. Quindi, sono felice di aver trovato qualcosa su loro due, scritta bene e piacevole. Non ho trovato nel testo errori grammaticali, né tantomeno di battitura ( mi scuso se ce ne saranno in questa recensione, ma vado un pò di fretta. reputavo però essenziale lasciare un commento a questa meraviglia ).
E' un'idea senza dubbio originale. Se ci sarà un seguito ( spero proprio di sì ) lo leggerò sicuramente. Mi piace il modo in cui scrivi: semplice ma diretto.
Al presto, spero.
La tua Giulia.

Ps: ho da poco pubblicato una one-shot comica in questa sezione ( si chiama Animal rights ) e mi farebbe davvero molto piacere se tu le dessi un'occhiata. Sarebbe -letteralmente- un onore per me, ricevere un commento da un'autrice così brava.