Odi et Amo
di Mizar

21/01/12, ore 16:30

Ehm..l'hai scritta a febbraio eh? *me famosa ritardataria*
Direi che è molto particolare. Molto bella. Non il colmo dell'IC, ma ho sempre pensato che Tom sia un tipo complesso, poliedrico.
Amore ed Odio. La vendetta, l'odio sono sentimenti passionali, in fondo. C'è un confine labile tra essi.
Non dici mai il nome del personaggio amato, ma avendo gli occhi azzurri non è Harry - anche se da  vari riferimenti mi sembrava lui..ma forse sono io ad avere seri problemi mentali u.u Il fattore "tradimento" potrebbe riferirsi ad un Mangiamorte però...uhm. In ogni caso, grazie al cielo, è di un uomo che si parla, ollé!
Dicevo? Già. Tom non può amare non solo perché ne sia incapace, ma anche e soprattutto perché non vuole cambiare sé stesso, perché vuole essere una creatura razionale e semidivina che non si abbassa agli istinti. Quel senso di tenerezza che a volte trapela da sé stesso lo infastidisce. Ho cambiato idea: rileggendo si tratta sicuramente di un Mangiamorte. Sbaglio o neanche tu pensavi a qualcuno in particolare?
Comunque mi ha sorpreso perché per certi versi ho ritrovato il 'mio' Tom in questa ff - in queste...drabble? :) Insomma, per me è più sadico e c'è meno dolcezza in alcuni suoi pensieri, però...mi consola non essere l'unica ad avere una certa idea di lui. Personale, ecco. Un tipo che alla fine vive dei conflitti come chiunque. Uhm.
Va beh, sparisco nelle tenebre!! Anche se di un pò di tempo fa mi pareva giusto recensire.
Ero

02/09/11, ore 23:35

Molto molto bella, e molto poetica. profonda. mi piace davvero un sacco, perché mi ricorda qualcosa che scriverei anche io.brava brava brava =)

11/04/11, ore 18:54

"Sapevo che l’amore è un’illusione, eppure tu hai saputo ingannarmi" mi hanno colpito molto queste parole. Di solito non bazzico dalle parti di Harry Potter, ma questa ff mi è piaciuta: così sospesa, nuda, cruda e al tempo stesso dolce, piena di suggestioni che guidano il lettore in poche frasi, in pochissimi concetti che in realtà sono così grandi e forti da non poter essere espressi da più parole di quelle che hai usato, altrimenti sarebbe sembrato uno sproloquiare pseudoletterario con tante pretese e invece con semplicità, solo cn qualche "effetto scenico", hai saputo dir tutto. Quella citazione di Catullo, poi, è quella che ho sempre preferito negli sfiancati anni del liceo. Davvero bella, complimenti! Toglimi una curiosità: mi sembra di aver inteso che Voldemort è l'omicida d'amore, ma la vittima chi è? Sarò un po' svalvolata io, ma giuro che non l'ho capito ^^

12/03/11, ore 12:13

bellissima e molto poetica,molto evocativa.è fantastica e si potrebbe adattare a qualsiasi personaggio. Mi piace molto anche che la storia è divisa in poesia dedicate per argomento.
Molto,molto bella.*___*