Carmina Obdurationis
di Invader_from_Hell

26/04/06, ore 16:00

Questo carme mi è piaciuto più del primo (Lisania): ho apprezzato molto il parallelismo tra le promesse degli innamorati e quelle dei bambini. Lo stile mi è sembrato diretto e sono convinta del fatto che non si possa scrivere una poesia d'amore troppo vezzosa, perchè suonerebbe falsa. Per questo, più rileggo il carme, più lo apprezzo. Inoltre l'iterazione della rima Ionide - T'uccide mi ha colpito parecchio nei versi finali. Complimenti ancora, Fed

26/03/06, ore 14:14

Decisamente migliore della precedente. Ho aspettato tanto a commentarla, non so neanch'io perchè. Questa sì che è una poesia, anzi, una Poesia con la P maiuscola. Questa volta, nessun appunto: solo complimenti.

09/02/06, ore 21:46

Non male, non male... La semplicità non è un difetto, poichè l'essere criptici serve più a mascherare ignoranza che altro (anche se non nel tuo caso), ma ho preferito questa alla prima, che ho trovato più difficile =) Sai, teo, però...faccio fatica a seguirti nelle tue evoluzioni da acrobata della cultura classica *°_°

hopeless
08/01/06, ore 16:43

Sinceramente, e spero senza offesa, preferisco la prima. Quest'ultima sfrutta un linguaggio leggermente banale, che poco fa risaltare lo scritto [a mio parere molto bello]. Tra parentesi, un paio di enje stonano un poco. Saluti