Caccia al tesoro
di clow

05/04/11, ore 23:18

Hetalia, quale sconosciuta,  il manga e poi l'anime che ha davvero spopolato, fin dalla sua uscita.
Molti scrivono su Hetalia, mettendo del proprio in un'opera magnifica, facendo uscire a volte delle FF belle, altre volte delle FF banali.
Ti giuro che ho letto molto su APH... Ma nulla simile questo. Ho letto solo il primo capitolo (il tempo manca, hehe) ma mi sono già fatta un'idea più che positiva.
In un'ipotetica ricetta per una buona fan fiction, io metterei: buon incipit (non molti sanno farlo, però...), buona grammatica, un buon lessico e una storia originale... Il prodotto finale è qualcosa simile al primo capitolo che ho letto poco fa, e devo farti i miei complimenti, soprattutto a livello di grammatica/lessico perché in giro si vede poco di questa qualità!
Ah... Set da tè! Povero Igirisu, io lo capisco D: Mi è successa la stessa cosa due mesetti fa... (Le uniche differenze sono che non me lo aveva dato la regina, non ero in meeting con le nazioni e non c'erano gatti in giro per la stanza xD)
Comunque, le uniche pecche che ho trovato erano le poche descrizioni; sia come emozioni dei personaggi sia come descrizione degli avvenimenti in generale - è importante soprattutto per fare una buona impressione - in più l'ho trovato un po' corto (ho dato un'occhiata ai capitoli successivi, come lunghezza, e direi che vanno decisamente meglio).
Oh e poi ho notato un errore, nella diciottesima riga, quando dice "Chi prima, chi dopo all'arrivo in patria ricevette una lettere dall'ignoto destinatario"  forse è distrazione, o forse sono io che ho capito male, ma in teoria non dovrebbe essere "ignoto mittente"?
Appena ho tempo leggerò il resto :)
KuroiWriter_
PS. Quelli che ti ho dato sono dei consigli, e sei libero di non prenderli in considerazione ^^ E poi aspettati di vedere le mie recensioni anche sulla FF su TRC che hai menzionato nelle note d'autore. Sarò il tuo incubo ù_ù
(Recensione modificata il 05/04/2011 - 11:20 pm)