Orgoglio e Pregiudizio
di Apochan

15/04/13, ore 00:18

Parola per parola, rigo per rigo, me ne sono innamorata. Della storia? Beh quelle ormai cominciano tutte allo stesso modo... Sicuramente del tuo scrivere! Leggero come una farfalla e pungente come una zanzara! Jane Austen sarebbe fiera di te. Le scelte lessicali un po' retrò ed esagerate sono deliziosamente ironiche Mia cava, dobbiamo assolutamente incontvraci per un thé.
Ho notato che nella tua storia incroci la narrazzione in terza persona (l'inizio è stato davvero magnifico) con quella in prima persona di Ranma e Akane. Molto particolare come stile. Ranma e Akane sono veramente IC inoltre, se posso permettermi, ritengo che i nostri modi di vedere le introspezioni dei due promessi sposi siano simili. Cioè non avrei saputo trovare parole migliori.
La descrizione accurata del codinato che sale sul tetto è divina, evulsa dal resto della storia, tecnica descrittiva allo stato puro. Molto raffinata. Credo che sia la cosa che mi ha colpita di più.
I dialoghi poi sono così naturali, giocosi, spontanei ma anche seri. Davvero ben scritti.
Al prossimo racconto
con stima apple

25/02/11, ore 20:13

beh bellina bellina! Però se riesci a modificarla ingrandendo il font è meglio! ^-^

25/02/11, ore 19:42

Ciao,premetto che appena ho letto "Orgoglio e Pregiudizio" mi sono fiondata imnmediatamente a leggere,perchè è uno dei mie libri- se non forse l'unico-preferiti,come ho già detto,a leggere sì,ma non ci sono per nulla riuscita,causa font,dovresti modificarlo,così renderebbe la lettura piacevole,e non un'agguato(si può dìXD) agli occhi!Baci

24/02/11, ore 23:15

la storia è bellissima,ma impossibile da leggere con questo font...ti prego, x la prossima volta,pubblicala in altro modo...

24/02/11, ore 15:33

Ho provato a leggere questa ff, ma... è praticamente impossibile con il font che hai utilizzato!  Ti consiglio di modificarlo ed ingrandirlo, così è veramente fastidioso.

24/02/11, ore 15:10

è bellissima complimenti!!!
mi è piaciuta davvero moltissimo!!
comica e romantica un mix perfetto secondo me!!!
spero di diventare brava come te a scrivere ciaoo!!