Memento mori
di Juniper Fox

28/03/11, ore 22:19

Memento mori...
Ogni volta che sento questa locuzione nel mio cervello si accende una lampadina.
E ci metto cinque minuti buoni per ricordarmi da dove provenga.
Poi ricordo, lo studiai in storia romana.
E' una frase che mi ha sempre colpita molto: io stessa scrissi una fanfiction con questo nome, ma non la pubblicai mai;
Cosa dire, ora, di questa particolare storia?
In un certo senso la "devo" recensire, dato che è il tuo premio, e l'avrei fatto comunque volentieri.
Ma io sono sicura che, se l'avessi trovata per caso, l'avrei recensita comunque.
Albus Silente: un nome, una leggenda.
E' davvero così impensabile che persino lui, in punto di morte, abbia iniziato a temere l'ignoto?
Secondo me no.
E neanche secondo te.
Non c'è un'idea espressa in questa fic che io non approvi: splendidamente IC, interpretazione personale e, a mio avviso, giustissima della personalità e dei fantasmi di Albus.
Il dolore per la morte di Ariana, che lo perseguita perfino in punto di morte, facendogli scambiare il suo stesso riflesso, e i suoi occhi, per quelli di Ariana.
Meravigliosa, davvero.
Scritta benissimo, profonda e affascinante.
I miei più sinceri complimenti!
Alla prossima :)
Zuzallove <3

24/02/11, ore 18:19

Non avevo mai pensato a cosa possa aver pensato Silente in quel momento e mi piace la tua interpretazione, che mostra un Silente umano, spaventato, come tutti noi e come la Rowling ce lo fa vedere solo nel settimo libro.
Il pezzo di Ariana, poi, mi ha fatto venire i brividi, struggente e bellissimo!
Io non penso che sarei mai in grado di scrivere su Silente, non so se riuscirei a descrivere una personalità come la sua; ma posso dirti che, a mia modesta opinione, tu ci sei riuscita!
Un bacione

24/02/11, ore 17:53

Bella! Forse un po' scontata ma verosimile ed efficace!!!

24/02/11, ore 16:29

OH MIO DIO!!!ò.ò   nn so quali parole usare per descrivere quello che hai scritto...semplicemente F-A-V-O-L-O-S-O!!!:D
Ma da dove ti è venuta fuori l'ispirazione per una cosa del genere?! Bravissima, mi sono emozionata!!!:'(
Ti aggiungo ai preferiti!!!^-^ Bacioneeeee=*