Fai un respiro~
di _Coco

06/03/11, ore 12:22

Mi dispiace essere arrivata così tanto in ritardo, ma finalmente eccomi qui! :D
Ti chiederai chi sono io... beh, sono la tua vecchia giudicia L'Altra Madre. Meglio che lasci perdere e cominci a recensire "seriamente" la storia che mi hai chiesto di leggere. ^^
Prima di tutto vorrei dire che adoro questo tuo modo di scrivere. Come ho già detto è: semplice e diretto. Io amo i testi scritti in questo modo.
La frase "fai un respiro", riusciva a calmare anche io. Ogni volta che la leggevo, facevo un piccolo respiro. Ho seguito la tua storia come se fossi io stessa i personaggi, sebbene si corta.

dove l'ultima traccia di realtà scompare.

Caspita, che bella frase! Mi è piaciuta tanto! Non so che cosa intendessi tu, ma io con realtà ho pensato a: dolore, tristezza ma, soprattutto, la perdita. La perdita delle persone care, o di quelli che almeno conoscevi di vista. Un dolore al petto che non ti lascia neanche un attimo per fare un respiro.

niente buio e solitudine.

Solo un caldo abbraccio dal Sole e finalemente la pace. Adoro queste frasi che metti nella parte finale! :D

perché, finalmente, puoi guardare James sorriderti

Da quanto tempo Sirius sperava in questo momento? Questa piccola visione, con James che sorride? Che sorride solamente a lui? *_________*

la risata di Lily.

Questo pezzo è stato un po' strano ma penso che, dalla nascita di Harry, loro si siano uniti molto. Mi è piaciuto far risaltare la dolcezza di Lily (non so, a me è sembrato così XD) in una semplice risata.

chiedendoti scusa mille volte.

Penso che questo sia stato il momento più originale di tutta la FF. Trovare Regulus è stato... magico. Veramente magico e sono rimasta senza parole. Complimenti!

perché ora non sei più un illuso . James , Lily , Remus e Regulus sono qui con te.

Non voglio fare la precisina, però sarebbe più corretto: perché ora non sei più un illuso. James, Lily, Remus e Regulus sono qui con te.
Sono rimasta un attimo confusa con la scomparsa di Remus perché, se avviene subito dopo la sua morte, lui non lo può trovare subito in Paradiso.

E ci resteranno per sempre.

Complimenti ancora è una bella storia. Spero di leggere qualche altro capolavoro ;)
CruellaDeVil

24/02/11, ore 18:03

Bella, mi è piaciuta :D
Bella anche l'idea che in paradiso non trova solamente James e Lily, ma anche Regulus. Penso che se fosse andata avanti ancora un po' mi sarei messa a piangere XD quando si parla dei Malandrini e di Regulus ho le lacrime molto facili XD
Poi la ripetizione di 'fai un respiro' rende la storia più incisiva, ti rilassa, perché oramai è finito tutto, ma nello stesso tempo ti rattrista.
Molto brava! Questa storia mi è piaciuta molto!
A presto! :D
Alessia.

24/02/11, ore 17:34

bella e diversa da tutte le fanfiction che parlano di ciò che succede a Sirius dopo la morte: tu hai aggiunto anche Regulus.
Sono d'accordo che anche lui sia stato in paradiso con il fratello dato che credo che Sirius gli volesse molto bene.
Complimenti!