La storia continua...
di Julia_Phantomhive

13/05/12, ore 14:54

Buongiorno Julia, siamo Valentina & Carolina alias Sweet Psicotic.
Abbiamo scovato questa storia casualmente, ma ci sembrava corretto esprimere il nostro parere.
Come vedi si tratta di una critica e se esistesse una bandierina doppiamente rossa, sarebbe questa la sua storia, o almeno il suo capitolo.
Ma partiamo dal principio: Il titolo. E' sicuramente banale e poi non vedo perchè devi aggiungere la sigla "CCS" che alcuni possono confondere con lo stile del web.
Visto che la storia è pubblicata su questo fandom è abbastanza logico che sia basata su Sakura Card Captor.
"Qui Sakura e Shaoran vanno a casa di Tomoyo." Cosa significa questa frase scritta nel soggettivamente orribile font Comic Sans MS? Cos'è uno spoiler sul tuo stesso capitolo?
Procediamo col capitolo. Intanto non vedo per quale motivo usare il grassetto, guarda che si legge comunque.
Le lettere dei personaggi prima di ogni dialogo, sono davvero pessime. Non credi sia più adeguato scrivere un bel "Disse Tizio" dopo ogni parlata?
I puntini di sospensione, dovrebbe esserci una multa per il loro eccessivo uso. Sostituisci quasi tutti i punti con essi. Guarda che non servono per concludere una frase ma per lasciarla sospesa.
"(E' sempre bella come i fiori di pesco)" Perchè mai le parentesi? Se vuoi esprimere un pensiero usa "..." o <<...>>. E poi suppongo sia più esatto scrivere fiori di ciliegio, visto il nome della ragazza, non credi?
"Sh.:No,niente mi andava di chiamarti e dirti solo che sto arrivando in Giappone tra pochi minuti..." VERBI! Arriverò, futuro! Ed inoltre c'è un errore di trama. Visto che sta arrivando in Giappone, si suppone in aereo, ma anche in nave sarebbe lo stesso, come fa a chiamare?
Questo capitolo è composto solo di dialoghi, non credi che aggiungere qualche descrizione o comunque un'azione, sarebbe una cosa carina?
"Si,è una piscina grandissima e non volevo provarla da sola e poi ho questo bel costumino da farti provare !!" Non sapevo che le piscine "Si provassero".
Bene, bene ed eccoci ai personaggi.
Tremendamente OOC. Solo Tomoyo conserva una piccola parte del suo carattere. Ed una cosa veramente terribile: NON Lì, MA LEE! E che cavolo, non si storpiano i nomi!
Concludo qui, con l'augurio che, anche se è vecchia, correggerai questa fic.
Vale

08/08/11, ore 02:12

ciao julia. non male questo capitolo anche se Lì così sdolcinato non lo immagino proprio XD. Non so come hai fatto i prossimi capitoli, però la mancanza di virgole si sente :D solo 5 in tutto il chappy. Comunque continuerò a leggere :D ok? ciao ciao

12/03/11, ore 21:11

Ciao Julia28 sono eletro54 e CardCaptoreSakura non mi piace propio per niente e non lo conosco affatto anche mi fido di ElettroShock99 che mi dice che è brutto ti do una critica

11/03/11, ore 22:11

Ciao Julia28! Mi sono appena accorta di non aver recensito la tua storia... scusa!!! Comunque la storia è fantastica! Ci ho messo un po a spiegare a ElettroShock99 tutta la storia di Card Captor Sakura! Ma alla fine ci sono riuscita! Sai, mi piacciono le tue storie nonostante siano un po troppo sdolcinate! Bel titolo! Forse un po strano, ma carino! Viva Sakura e Shaoran! Spero proprio che tu continuerai a scrivere! A presto!!! ;)

11/03/11, ore 22:06

Ciao Julia28!!!Sono ElettroShock99 e anche se di CardCaptorSakura non ci capisco una mazza da quello che ho capito da vale_may la storia è abbastanza interessante anche se non so chi è Tomoyo comunque CIAO!!!

25/02/11, ore 14:21

Sono io!! Che recensisco anche questa storia..
Shaoran è tornatooooooo...
Evviva.. Io adoro Shaoran..*ç*
Il capitolo è molto carino, poi la frase finale..

<< Mi sei mancata tanto, e ricordati che io tornerà sempre da te! >>
Mamma che dolce...
Brava brava, spero che aggiornera presto.^^
Un bacione
Sara.