Harry's New Home
di kbinnz

02/11/17, ore 13:23

La storia narra una possibilità di sviluppo probabile dei libri di harry potter, con un stile che equivaglia quello della Rowling

18/10/14, ore 16:28

È una bellissima storia, (traduzione).
È tradotta benissimo.
Descrive il luogo di Hogwarts benissimo, ed è fantastica.
L'unica pecca è che l'autore non aggiorna per un po' ma, l'ha scritto nelle note personali.

10/05/13, ore 23:23

Ciao storia molto bela, spero che tu la continui a tradurre e pubblicare

13/10/12, ore 21:37

La trovo una storia ben tradotto. Il rapporto tra Severus ed Harry è ben disegnato, come quello con gli altri personaggi.

29/09/12, ore 15:17

La storia contiene uno sviluppo moderato e molto realistico dei personaggi.
Il rapporto padre/figlio tra Severus Piton e Harry Potter si evolve lentamente, seguendo ciò che potrebbe essere realmente l'evoluzione interpersonale tra un padre e il proprio figlio adottivo.
L'autrice inglese ha creato un'ottima fanfiction, lavorando molto anche sui dettagli per rendere il tutto ancora più reale.
Il lavoro della traduttrice è splendido: la traduzione è accurata e scorrevole, per quanto non sempre sia facile da rendere in italiano.
Ritengo, quindi, che questa storia meriti di entrare tra le scelte del sito.

05/08/12, ore 19:56

Un attimo di silenzio per Severus che si frega con le sue stesse parole. XD
Questa long promette bene, molto bene.

Cabiria Minerva

25/06/12, ore 12:30

Approfitto delle tue parole e ti segnalo questa svista nella storia: ' Severus annuì gentilmente. “Mi piace molto la tua idea, Severus. ', dove al primo Severus ci dovrebbe essere Silente.
Per il resto sono felicissima di poter leggere il continuo della storia 'la prima punizione di harry' e che sia tu a tradurla, dato il lavoro preciso e accurato con cui stai portando avanti questo progetto, perchè la storia mi ha preso moltissimo e non vedo l'ora di continuare a leggerla :)

22/04/12, ore 10:06

Storia veramente ottima, coinvolgente e molto scorrevole alla lettura.
I miei più sentiti complimenti a kbinnz, che ha tradotto questa storia dall'originale inglese.

08/12/11, ore 23:38

la storia è molto bella e scorre bene anche se è una traduzione ( non è quasi mai così), complimenti. solo due appunti: familiari ( non famigliari) e Lily Corvonero??? Lily è grifondoro!
comunque bella davvero

25/11/11, ore 21:35

Perchè è una storia ben scritta, che sviluppa una trama possibile.

13/10/11, ore 18:36

Complimenti! Io purtroppo non so una parola di inglese, ma aspetto con ansia il prossimo capitolo, l'ultimo ha una forma italiana quasi perfetta, la storia è interessante, originalissima e riguarda il mio personaggio preferito Piton. Ti ringrazio dell'opportunità che dai a chi non si puo' accostare alla versione originale di leggere una storia così bella e lunga. Complimenti all'autore alla sua fantasia ed alla capacità di fondere i libri  di Harry Potter tra loro. Grazie e cdiao
QUESTA RECENSIONE PUOI TROVARLA AL CAPITOLO 23 in quanto ho letto tutti i capitoli fin lì
l'approvazione ed il brava vale anche per questo capitolo .
(Recensione modificata il 15/10/2011 - 10:00 pm)

29/09/11, ore 21:44

non ho notato errori di traduzione... anche se non sono propriamente quella che si dice una cima in inglese... sorvolando... delle volte invece di tradurre Piton lasci Snape... quindi ti consiglierei di fare attenzione nella traduzione o di farla leggere a qualcuno in modo da non tralasciare niente... a parte questo... fantastico!!! la storia è davvero bella e sono contenta che tu la stia traducendo in italiano...
baci kiarettinalove

13/09/11, ore 11:19

Capitolo bellissimo, come gli atri del resto, ma venato di una tenerezza incredibile! le descrizioni dei singoli momenti, dei singoli dialoghi sono costruite in modo fantastico e la tenerezza di Harry e il sarcasmo di Piton sono davvero impareggiabili! ormai, la prima cosa che faccio appena acceso il pc è controllare se hai aggiunto nuovi capitoli! non vedo l'ora di leggere i prossimi! grazie davvero per i tuoi sforzi, spero a prestissimo!

01/07/11, ore 14:53

Bel capitolo, soprattutto la parte che illustra la vendetta di Piton - giustamente uno come lui nn può scegliere la via diretta, meglio aggirare l'ostacolo, cioè la "vecchia poiana" Silente (ma sembra sempre un po' "fumato" o è una mia impressione?)

Sull'ultima scena sono un po' perplessa: nn credo sia Lupin, con una veela poi? Noooo Lupin può stare solo con Sirius o con Piton - io prediligo Sev - e il fatto che mamma Row l'abbia accoppiato con Tonks - a mio parere un personaggio assolutamente inutile fatto sta che la stessa Rowling la fa fuori appena possibile - è puramente incidentale.

Ma è un ex mangiamorte... Minus? Tutti lo credono morto.  Lestrange, magari, dato che Bella lo tiene a stecchetto... vabbè aspetto il prossimo cap

Intanto ancora complimenti per la traduzione

27/06/11, ore 19:42

Credo che finora la storia originale e la traduzione non abbiano mai deluso le aspettative. Almeno le mie visto che ogni volta che posso collegarmi al sito guardo subito se ci sono aggiornamenti. Gli ultimi capitoli li ho trovati a tratti esilaranti, davvero, continuavo a ridacchiare mentre leggevo avida di vedere come continuava. Mi piace molto questo conmtinuo brontolare di Piton quando in realtà quello che gli sta accadendo in fin dei conti gli piace e lo desidera. Senza perdere nulla della sua "statura", la serietà di cui porta il nome, tutte le sue "autogiustificazioni" mi sanno di molto umano e in fin dei conti "gentile", come mi è sempre piaciuto pensare del pozionista.... Insomma, diamo un pò di felicità anche a lui no! Per quanto riguarda lo stile, lessico e sintassi non presentano errori e il ritmo del racconto è bello sostenuto. A volte Harry è un pò troppo cervellotico nei suoi ragionamenti, ma si giustifica credo benissimo con il suo passato. Insomma, un piccolo Harry un pò pasticcione e dolcissimo, un Severus che tenta inutilmente di fuggire ai sentimenti! Se dovessi dare un voto è quasi quasi un voto pieno!
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 07:45 pm)