Lo scoccare dell'ora ((Shikamaru/Temari))
di Sere_

08/03/11, ore 13:13

Come da contratto (??? ), eccomi qua, a recensire anche l'ultimo capitolo... :)
In tutta sincerità, un po' mi spiace che questa storia sia giunta alla sua conclusione... se fosse per me, ci sarebbero ShikaTema e NaruHina dappertutto, tutti i giorni dell'anno ( vale a dire 365 giorni, che, approssimativamente, corrispondono a 8760 ore, ossia 525600 minuti, ossia 31536000 secondi... no, non avevo niente da fare ^^" )... purtroppo ciò non è possibile, quindi mi accontento di questi rari momenti di felicità! **
Un finale bellissimo, davvero... nero che più nero non c'è! E questo è un bene... ;) Mi sarebbe piaciuto assistere alla fine del rapporto tra Shikamaru e Ino... anche per constatare l'ascendente di Temari sul nostro amato genio! *ghigno malefico*
Va beh... l'importante, è che ci siano loro due... perchè "nero è meglio"!:)
Kisses,
Yume

06/03/11, ore 21:56

Oh mare nero mare nero mare nnnnnero!
*w*
Bellissimo. Sarà che è il capitolo nero, ma è il più bello *O*
Ed è una tortura leggere di estate, di spiaggia e di mare quando hai davanti altri tre mesi che culmineranno nell'esame di maturità, diamine XD
Ma vabbè. Scrivi veramente bene Sere, davvero.
Il tuo lessico è ricercato, ma non troppo; la storia resta leggera, scivola via veloce, si fa leggere facilmente.
Adoro la caratterizzazione che hai dato loro, sei stata veramente brava *-* Sono un po' romantici, un po' maliziosi, un po' rivali. Sono neri. *O*
All'inizio lo stacco col secondo capitolo sembra troppo netto, perchè c'è solo quel piccolo riferimento, nessuna sofferenza e tanti saluti, ma poi realizzi che è giusto così. Nel secondo capitolo hai avuto il momento di stacco, l'attimo che ha cambiato tutto, l'evento chiave, e se tu avessi puntato sulla separazione tra Nara ed Ino la storia si sarebbe allungata, e allungata, e allungata, e avrebbe perso la sua semplicità, la sua chiarezza.
Immagino sia stata una scelta studiata, quindi complimenti, davvero. *-*
In conclusione, ho adorato questi tre capitoli Sere! Continua ad annerire Efp mi raccomando! :D

02/03/11, ore 08:57

Ahah, finalmente il nero! *______*
Allora, che dire.
Mi piace *O* Il background non è una cosa incredibilmente originale perchè molti usano le feste per ambientare un'AU, ma è una situazione talmente quotidiana che risulta sempre efficace, in un certo senso :D
Quindi. Lo Shikamaru che hai presentato è molto ic secondo me, anche se mi lascia un po' perplessa la descrizione del suo attuale rapporto con Ino, ma poco male u.u
L'incontro invece tra lui e Temari è perfetto *-* Niente di sofisticato, solo cose non dette, proprio come dev'essere tra loro due.
(Comunque Temari è bella ç__ç)
A-Ehm, dicevo.
Ecco, c'è sempre il problema dei due puntini di sospensione invece di tre, ma fa niente XD Più che altro, ho notato che in questo capitolo hai teso ad abusarne un po', dove sarebbe stato più efficace per esempio un punto esclamativo o un semplice punto fermo. I punti di sospensione sostanzialmente interrompono la lettura e sospendono la frase. Per esempio, dove parla Kiba: "Nara, ti sei fatto vivo finalmente.." sarebbe stato ideale un punto esclamativo.
Comunque, sono piccolezze XD
Bravissima, bel capitolo anche questo! E adoro l'ultima frase *O*

01/03/11, ore 19:23

Ok, la tua storia è fantastica, senza remore!
Ho letto i due capitoli tutti d'un fiato e non ho potuto fare a meno di apprezzarli con tutta me stessa... è una cosa che viene spontanea, mentre si prosegue nello scorrere delle parole sotto gli occhi... :')
Essendo io una mosca grigia ( più nera che bianca, a dir la verità... xD Shikamaru e Temari insieme sono la perfezione, dal mio punto di vista! ), ho trovato la prima parte assolutamente IC, ben costruita nei caratteri e nei dettagli, mentre la seconda... perfetta. Assolutamente perfetta!
Adesso sto con il fiato sospeso... attendo con ansia il prossimo incontro tra i due! E tutto ciò che ne scaturirà, in positivo e in negativo... a presto!;)
Yume

01/03/11, ore 18:30

Bella!
Temari è fantastica : maliziosa e spontanea, come solo una sabaku può essere!
Spero che nel prossimo capitolo ci sia più nero per noi moschine nere ... sai shika ha bisogno di cambiare aria xD
Comunque hai un ottimo stile e sai rappresentare bene i personaggi ....Aspetto con ansia l' aggiornamento!
da _Aprilfly_

25/02/11, ore 21:43

Sarò anche nera antracite ma non mi faccio problemi ad apprezzare le ShikaIno, se scritte bene u.u
E' una storia in sè dolce e molto romantica -e sarà la musica che ho come sottofondo, ma l'ultima frase "Poi pensò che alla fine succede. Alla fine, il primo amore, viene da sé." mi ha commosso un sacco *O*
Comunque XD
Shikamaru è molto ic -il suo lato seduttore è awwwh *-* Ino pure lei è ben caratterizzata, forse un po' troppo fragile nella seconda parte o.o
Poi scrivi veramente bene, hai uno stile che mi piace *-* Scorrevole e non troppo complesso nè troppo semplicistico.
Solo una cosa: i puntini di sospesione sono sempre tre, non due XD
Insomma, è una storia che si fa leggere volentieri, specie sapendo che poi verrà il nero. *-* Ma l'ho detto, non disdegno nemmeno una ShikaIno, come fantasy ci può stare. u.u (chiedo scusa alle bianche, non son riuscita a trattenermi XD)
Aspetto il seguito allora! *__* Bravissima *__*