Tutta colpa di una pozione
di sophie_85

09/04/19, ore 20:56

Storia veramente veramente carina! Mi è piaciuta molto e avrei voluto una continuazione, anche se sospettavo fosse una oneshot. Avevo già letto una tua Dramione, " Missione: conquistare Ron... o quasi" tempo fa e ora l'ho divorata di nuovo in due giorni, la rileggerei all'infinito!

08/04/14, ore 12:58

È insolito pensare al fatto che Piton abbia preso in braccio Hermione sotto forma di gatto, molto insolito. Comunque, è una fortuna che la pozione di Harry non fosse un totale disastro, altrimenti potrebbe essere andata molto peggio alla ragazza. Mi sono piaciute molto le scene tra Draco ed Hermione, soprattutto quando lei ha riassunto le proprie sembianze. Formerebbero una coppia fantastica insieme. Tess

03/02/13, ore 19:42

Molto carina quseta storia! l'ho letta solo ora...
è stato un piacere scoprirla, originale...soprattutto per il finale! ognuno si può immaginare come può andare a finire..
pecacto sia finita però

30/05/12, ore 22:41

Ma che carina è questa storia?
E' leggera e frizzante, simpatica, mi ha lasciato un sorriso durante tutta la lettura.
La trama è molto originale, la pozione che trasforma Hermione in Grattastinchi è un colpo di genio, anche se Piton è eccessivamente fastidioso. Il fatto è che forse farle provare la pozione per punizione mi sembra eccessivo, considerando anche che come dice Hermione non potrebbe farlo.
Nonostante questa piccolezza, però, mi è veramente piaciuta. Il loro battibeccare continuo, anche quando Hermione è Grattastinchi - parla da solo, è vero, ma ha sempre qualcosa da ridire e Hermione comunque non se ne sta ferma e buona, anzi tenta anche di opporsi all'Accio - sono scenette carine e divertenti.
Il finale aperto mi piace, soprattutto nell'ultima scena che li vede protgonisti, in cui dicono che non starebbero mai insieme, che non si sopportano, ma allo stesso tempo cercano comunque di avvicinarsi l'uno all'altro.
Forse sono leggermente una nticchia ooc, ma comunque non lo disdegno qui :)
In sintesi, complimenti! :)

Questa recensione partecipa all'iniziativa " Una recensione è per sempre " indetto sul gruppo facebook Blue Ladies: 4

29/05/12, ore 16:48

Una storia molto carina.
L'idea della pozione è piuttosto originale, diversa dal solito in quanto è Hermione stessa che decide volontariamente di testarla, e anche lo scambio con Grattastinchi è simpatico e ben riuscito.
Draco è, forse, un po' OOC nel suo prendersi cura di Hermione/gatto ma non per questo meno piacevole da leggere.
Ho storto il naso quando Piton ha deciso di assegnare Hermione proprio a Draco sapendo che tra loro non corre buon sangue ma il ritmo costante e il modo scorrevole in cui la storia è raccontata me lo hanno fatto dimenticare velocemente.
Ho voluto interpretare il finale come un possibile inizio visto che l'hai lasciato piuttosto aperto.
Molto bella, brava!

Questa recensione partecipa all'iniziativa " Una recensione è per sempre " indetto sul gruppo facebook Blue Ladies: 3,5

28/05/12, ore 14:30

Davvero davvero carina** La trama e l'espediente sono gestiti in modo adorabile  e con risvolti che non mi aspettavo affatto, devo ammetterlo :P Mi è piaciuto molto come sei riuscita a tratteggiare la leggerezza di questa atmosfera e la freschezza delle relazioni tra i personaggi.
Ci sono vari elementi tipici delle fanfiction, che a mio parere hai gestito in modo tuo, personale. Il risultato è una oneshot la cui lettura scorre con facilità, dallo stile molto semplice, una trama simpatica e dei personaggi ben tratteggiati :)
Piacevolissima da leggere!

Questa recensione partecipa all'iniziativa " Una recensione è per sempre " indetto sul gruppo facebook Blue Ladies. Voto: 3,5 stelle su 5
(Recensione modificata il 07/06/2012 - 08:09 pm)

26/05/12, ore 00:48

Davvero carina questa Fan Fiction: non credo di aver mai letto una trama simile, hai avuto davvero una bella idea.
E' divertente, briosa e leggera, anche se avrei qualcosa da ridire sul finale, io un bacio lo avrei inserito XD
Avrei letto con piacere anche di qualche altro guaio successo all'insolita coppia dopo il risveglio di Hermione, non ha incontrato così tante difficoltà, salvo la fugace apparizione di Ron.
Appena possibile guarderò la tua pagina autore, mi auguro di poter leggere altre tue storie :)
Una recensione è per sempre: 3/5.

02/04/12, ore 10:23

E' davvero, davvero, davvero carina ;)
Ho apprezzato moltissimo come tu sia riuscita a inquadrare la vicenda in un tipo di narrazione tanto Rowlinghiano, specialmente l'inizio. L'espediente che hai utilizzato è più che plausibile e oltretutto adorabile! Ammetto a dire il vero che non avevo immaginato neppure alla lontana che fosse Hermione il gatto - forse perchè mi prefiguravo un Malfoy costretto a restituirlo a una ragazza vittima di qualsiasi effetto collaterale della pozione di Harry - e anche se la cosa ha allontanato la storia dalla dimensione Rowlinghiana per avvicinarla con un bello strattone a quella della tipica fanfiction comunque il risultato è piacevole e divertente.
Unico dettaglio che non mi ha convinta è stato quel bacio rubato: mi è parso molto poco "Hermione" e molto "facile espediente per rendere la fic davvero una Dramione e farci scappare il contatto fisico", ecco ;) Senza contare che la chioma leonina Granger dovrebbe essere piuttosto riconoscibile e in questo modo quei due più che sfuggire all'esame di Ron hanno corso il rischio di farsi scoprire sul fatto ;)
Ad eccezione di questo, le interazioni tra i due personaggi mi sono sembrate davvero simpatiche e naturali.
Una storia allegra e fresca, scritta con un lessico semplice semplice (a me non dispiacerebbe un pochino più elaborato, ma mi pare proprio che sia un tuo elemento caratteristico, e in fondo non si può dire di certo che "non funzioni") e gustosa da leggere :)

Piccole noticine formali che mi sono rimaste impresse durante la lettura: a parte la punteggiatura nei dialoghi (ma avendo partecipato a un contest mio e di Chiara lo sai benissimo), c'è un "se ti impegni... riusciresti" che dovrebbe diventare un "se ti impegnassi", oppure un "se ti impegni... riuscirai"; un "frutto degli impegni di Harry" che dovrebbe diventare "degli sforzi" o "dell'impegno" (al singolare) e infine un "non gli è sembrato vero di affidarmi a te" che credo sarebbe più corretto nella forma "non gli è sembrato vero di potermi affidare a te". Te lo dico en passant, giusto perchè nel corso della lettura mi hanno fatto storcere il naso ;)

Questa recensione partecipa all'iniziativa " Una recensione è per sempre " indetto sul gruppo facebook Blue Ladies (tornerò a fine giro per assegnarti le stelline!). Voto: 3,5 stelle su 5.
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 07:40 pm)

21/01/12, ore 00:04

Boh, penso sia la quinta volta che leggo questa shot, e ogni volta mi fa emozionare come la prima, ma ho deciso solo ora di recensirla e vai a capire il perchè.
Scrivi ottimamente, in modo semplice da leggere e decisamente scorrevole.
E i dialoghi sono fantastici <3
Mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto l'ultima parte, quando parlano del "niente" che è successo tra loro (lo voglio anche io questo fantomatico "niente" con Draco, ecco.)
Il bacio è stato fantastico.
Chi se l'aspettava un'Hermione così audace? Ha fatto bene, comunque, Ron avrebbe attaccato una tiritera allucinante se li avesse visti insieme con lei conciata in quel modo (e come dargli torto?!).
E Draco che ricambia?
Quella mano che le stringe la schiena è stata fantastica, reale, e il tutto è stato così ben descritto che quasi li ho visti nella mia testa, chiusi in quello spogliatoio, appiccicati l'uno all'altra. Perchè checché se ne dica, Draco e Hermione stanno benissimo insieme, alla faccia di chi dice di no! ù.ù
Quindi complimenti ancora ;) Mi è piaciuta davvero tanto e vola subito fra le preferite!
Un bacio
Tonna

20/12/11, ore 10:03

Eccomi, un po' in ritardo, ti chiedo scusa! Come mi hai segnalato, ti lascio la recensione su questa storia(premio per il Primo Classificato al Perle Nascoste Contest ).
Bella dall'inizio alla fine, non avevo minimamente sospettato che Herm fosse in realtà Grattastinchi lol anche se era curioso che il gatto si fosse fatto mordere dal topastro*lo uccide*
Non è proprio un pairing, però mi piace tutto :=) Draco mi sembra molto IC(ce lo vedrei bene alle prese con un gatto, e anche la reazione nel vedere Herm nel suo letto NUDA è fantastica xddd
Non voglio pensare alla faccia di Piton se l'avesse scoperto.
No, mi fermo qui oppure mi viene voglia di dirglielo*rotola via*

01/08/11, ore 14:59

uhuhuh ma sei un portento! povera Hermione! Mi è piaciuta davvero la frase.. allora è vero che Grifondoro è la casa dei coraggiosi oltre che degli idioti.
chissà che choc per Malfoy trovarsi Hermione nuda nel letto! Bellissima fic! Brava

20/06/11, ore 19:05

Mamma che bella *_* sono così felice di averla trovata!! Avendo da poco riletto "Missione...", trovare un'altra Dramione così ben scritta mi ha fatto un piacere enorme.
Senti avrei una cosa da chiederti, sentiti libera di fare come vuoi ovviamente, ma perchè non la continui ? Ovvio, è perfetta così com'è, ma sono sicura che qualora la continuassi verrebbe una storia bellissima, degna della precedente. Magari accarezza l'idea ;) senza fretta.
Intanto non posso che rinnovare i miei complimenti sul tuo stile impeccabile e divertente, è pieno di brio e mi sono letteralmente sganasciata dalle risate quando ho letto questo pezzo : (quando stavano per essere beccati da Ron) “Sì, ma dubito che sia tanto idiota da non capire che c’è un’altra persona, a meno che non creda che io abbia quattro gambe, e sicuramente verrebbe ad impicciarsi.” ^^ Eheh...Troppo forte.
A presto, ti mando un saluto affettuoso.
Alessandra

18/05/11, ore 14:36

Guarda io non amo le dramioni, ma questa l'ho apprezzata molto.
Il motivo è semplice, non hai stravolto i personaggi e non hai hai scritto la solita nenia!
Ho trovato la storia molto originale, e per scrivere una storia su Draco ed Hermione che sia originale ce ne vuole!
Complimenti, davvero divertente e simpatica!
A presto.

26/04/11, ore 16:09

E' davvero molto carina questa fanc fic! Complimenti, scrivi molto bene. Io ci vederei un bel continuo ;) se non fosse che le ultime righe, mettono decisamente la parola fine alla storia.
Bravissima!

23/03/11, ore 17:42

Ciao carissima Sophie!!
Ho letto la tua nuova Meraviglia e ti posso dire che mi hai coinvolto ancora una volta, con tanto tanto piacere e il divertimento è stato unico, come UNICA è anche questa storia!!
L'originalità è il tuo tocco forte e mi piace tantissimo come hai sviluppato tutto e come hai descritto i nostri amici, per ciò che sono, con le loro debolezze e le loro forze, le loro insicurezze e la loro dolcezza...
Mi è piaciuta moltissimo Hermione, con la sua generosità, la sua prontezza ad aiutare sempre tutti ma anche la sua dolce inflessibilità con Harry, lasciando spazio ad una tenerezza verso il suo migliore amico, tutta particolare, svelando con lui, più che con Ron, il suo lato materno.
Sì, da parte di Hermione c'è sempre questo amore per la giustizia e l'amore fraterno per Harry, queste attenzioni che lei ha particolarmente per lui, questo infondere nel suo miglior amico sicurezze di cui lei è padrona per sé, lo studio, ma è anche un atteggiamento che si rispecchia nella loro vita di amici, fra lei, Harry e Ron.
Per Hermione, Harry è il fratello da proteggere, quasi fosse più piccolo di lei, lo difende a spada tratta davanti a Piton, senza batter ciglio, oltre per una questione di giustizia, ma non viene meno alla fiducia che lei ha in lui, sì, c'è un attimo di esitazione ma non si tira indietro per bere la sua pozione!
Harry è di una dolcezza disarmante, sembra un bambino disorientato nella sua aria rassegnata, quasi un prigioniero che va al patibolo e ancor più bello è vederlo come prende alla lettera ciò che gli dice Hermione, quel "Concentrati" sembra quasi una parola d'ordine per lui e lui ci riesce, e qui però esce il suo lato Grifondoro, che è nel momento stesso che scatta verso Neville per non farlo cadere, per aiutarlo .... e ancora una volta succede il guazzabuglio....
Guazzabuglio che, come sempre, spetta Hermione risolvere, anzi ne diventa la vittima sacrificale....
Ma come sappiamo, per ogni gesto o azione ne corrisponde una contraria e Harry oltre prendersi la tristemente famosa "T", gli cade il mondo sulle spalle nel sentirsi in colpa per ciò che è successo a Hermione, cioè essere stata la cavia della sua pozione, per quanto lui avesse voluto solo fare bene, fare ciò che gli aveva detto Hermione!!
Mi è piaciuto moltissimo anche Ron, con la sua voracità, sia culinaria che "scolastica", subito si lamenta con Hermione del mancato "supporto" verso di lui per i compiti, cosa che invece la nostra riccia si è prodigata per Harry, ma che si rifà subito nel momento che Harry riesce a fare la pozione!!
Piton è geniale, anche se un pò diabolico, ma sempre in senso buono, almeno io lo vedo così, perchè sebbene voglia "dare una lezione" a Hermione, e di conseguenza anche a Harry, ha una specie di "attenzione" delicata verso il "gatto" della Granger, o forse è un modo per farsi perdonare della punizione data, non potendo testare le pozioni sugli studenti....
Draco è, a sua insaputa, una vittima anche lui della situazione e della pozione, si ritrova a dover "fare la guardia" a Grattastinchi, però se all'inizio è molto riluttante poi accetta e si rivela un "guardiano" particolarmente attento e tenero nei confronti di un gatto, insomma a pensare al Serpeverde sempre arrogante e altezzoso, è bello vederlo invece così,..... e se poi pensiamo che non è Grattastinchi, ma Hermione.....
Ed è questo che non riesce a capire Draco, l' agitazione e l'ostilità contro di lui, però non fa nulla contro della bestiola, anzi , diciamo che la coccola, che la tratta quasi come una persona e divertentissima è la scena che arriva dopo, quando al mattino seguente Draco si ritrova Hermione nel letto!!
Ecco, anche qui non c'è astio, ma incredulità, neanche malizia da parte del biondo Serpeverde, trovandosela nuda e poi Hermione è esilarante quando ritrovandosi appunto senza vestiti, a parte l'imbarazzo, l'unica cosa che ha da dire, dopo aver dato le dovute spiegazioni a Draco, è "Harry deve aver messo troppo sciroppo di elleboro", ecco la nostra cara So-Tutto-Io, anche in questa situazione riesce a pensare razionalmente a cosa non è andato bene nella pozione, insomma tutto ciò è imbarazzante, ma oltretutto divertente!!
Bellissima è la complicità che nasce fra i due quando Draco aiuta Hermione a ritornare al suo dormitorio, anzi nel momento che arriva Ron è Hermione che fa uscire quello spirito che è dei Serpeverde, l'intraprendenza, baciando un Draco abbastanza sconvolto tutto per nascondere il guaio in cui Piton li ha cacciati, però ancor più bello è stato il momento in cui Draco ammette la bellezza di Hermione, con quel pacchetto lasciatole sul letto, quel dolce ricordo di quella Serpe che tanto le fa battere il cuore, ora, ma che sta facendo, ne sono sicura, battere il cuore anche al nostro Biondo preferito....
E' bellissima questa storia, cara Sophie, hai fatto vedere anche quel lato di Draco che è sempre taciuto, ma non nelle tue storie, il lato "buono" del Principe delle Serpi, il lato da ragazzo che è, come qualsiasi altro, con le sue ombre e la sua luce, con la sua sottile arroganza che è poi un bel sarcasmo pungente, non c'è cattiveria gratuita, basta vedere come si comporta con Grattastinchi-Hermione, non fa nulla di dispettoso o di cattivo, anzi sembra quasi che diventi più pungente quando si ritrova davanti Hermione!!
Beh, poi la scena della camicia ha un che di sensuale che vale molto più di scene d'amore esplicite e tu, Sophie, sei bravissima a scrivere dell'amore senza volgarità, è una cosa che apprezzo tantissimo in te, anche in "Missione: conquistare Ron! .... o quasi ..." hai scritto scene davvero da brividi senza nulla far vedere, ma invece, farle sentire nel cuore, sei GRANDE!!!
Sei BRAVISSIMA, continua così perchè hai una dote particolarissima che è il trasporto nelle emotività di chi legge, sai cogliere ogni particolare  e trasformarlo in emozione, sensibilità e tenerezza, vai al cuore!!!
Anzi, il mio consiglio spassionato è che dovresti continuarla questa Meraviglia perchè è una grande storia ma lo so che ci vuole tempo e idee, ma credo che prima o poi potresti fare ciò, perchè ci riusciresti benissimo!!
Aspettando una "svolta" nella storia, ti abbraccio forte, un bacione enorme!!
Ciaooo! !!
Nadia