Giglio di mare
di sissirlandblack

03/08/11, ore 15:10

Eccomi qui a recensire!
Dunque. Comincio scrivendoti che sono molto, molto felice di aver notato non pochi miglioramenti rispetto ai capitoli precedenti.
L'impaginazione è sicuramente quello che salta più all'occhio - non dover andare avanti e indietro per finire le frasi è rilassante, oltre che più bello da vedere.
Anche lo stile è più curato, così come le descrizioni e, in generale, la gestione della vicenda, che sembra affrontata molto meno frettolosamente. Il rapporto tra Sissirland e sua zia è rappresentato in modo efficace, e la dolcezza di Isabel nel tranquillizzarla dà un quadretto familiare molto delicato, nel panorama delle fanfiction sui Purosangue.
Detto questo, passiamo alla nota dolente: ci sono un po' di errori di grammatica e ortografia. Se vuoi posso indicarteli tutti in privato, ma il mio consiglio rimane quello di cercare un beta - sul forum di EFP c'è la sezione "Revisori Testi", magari conosci qualcuno tra quelli che si sono proposti... Anche in caso contrario, ad ogni modo, ti consiglio di pensarci: molti, me compresa, trovano utilissimo parlare con qualcuno delle proprie fanfiction o sottoporle a un "correttore di bozze" prima di pubblicare, fa evitare parecchi errori e discrepanze nella trama - sto parlando in generale, non della tua storia.
Ripeto: sono stata contenta di vedere un bel miglioramento, stai lavorando bene e spero che continuerai su questa strada :D
Ciao ciao!

06/06/11, ore 14:41

ciao sissirland!!!!!!!!!!come va???io ora tutto bene per fortuna!!!!non vedo l'ora di ritornare a scuola e di rivedervi tutti!!!ho letto il tuo ultimo capitolo e mi piace moltissimo così come tutta la storia in sè,ma questo lo sai già ed è inutile ripeterlo!!!spero che tu vada avanti a scrivere il tuo racconto così che io come spero tante,anzi tantissime altre persone possano continuarlo a leggere...mi piace soprattutto il rapportoche si viene ad instaurare tra regulus black e sissirland,la protagonista.beh poi tu,come ben sai,sono una fan scatenata per quanto riguarda i libri in generale,ma soprattutto quelli di harry potter,quindi anche per quello mi piace moltola tua storia!!comunque ti consiglio di leggere bene la recensione che mi avevi fatto leggere, di quella ragazza che ti segnalava alcuni errori grammmaticali anche se ho visto che negli ultimi capitoli stai sempre più migliorando!!!ora ti lascio perchè devo andare....sono contenta di averti potuto dire quello che pensavo e di poterti essere amica!!!!!sappi che di te mi fido e mi fiderò sempre!!!ma ora basta con tutti questi complimenti e tutte queste sdolcinerie!!!!ci vediamo domani a scuola!!!!

baci baci,
               la tua amica Marghe

P.S.spero ti arrivi la recensione!!!!

30/03/11, ore 21:47

Ciao! ^^
Per quanto riguarda l'email che mi hai mandato, scusami tu. Sarei ipocrita se ti dicessi che sono stata impegnatissima. In realtà mi era proprio sfuggito di mente di dover leggere questo nuovo capitolo, quindi ti chiedo scusa!
Anzi, meno male che mi hai scritto, altrimenti sbadata come sono avrei continuato a dimenticarmene.
Purtroppo ho riscontrato ancora qualche problema con la punteggiatura, che manca soprattutto nella frase in cui elenchi i Black presenti nella sala da pranzo, però ho notato che per la grammatica sei migliorata; c'è ancora qualche inesattezza, ma va già molto meglio e puoi risolvere con una rilettura o anche solo col correttore automatico di word.
Che carini Regulus e Sissirland coi braccialetti, mi hanno fatto molta tenerezza! *-*  Credo che sia la scena che ti è venuta meglio nel capitolo, come anche l'ultimissima. Mi viene subito da chiedermi cosa sia successo in tutti quegli anni.
Insomma, in generale stai migliorando, brava!
Scusami ancora per il ritardo!
Giulia

Ps: prego per l'albero genealogico. Quel sito è fantastico. Non so se te l'ho detto ma lo usava anche la Rowling quando non ricordava cosa aveva scritto nei libri già pubblicati e non le andava di andarsi a ricercare le cose! xD

03/03/11, ore 20:35

Una presa di posizione non proprio degna di una Black, quella di Anita..Walburga nn si sarebbe mai lasciata sfuggire l'occasione di combinare nozze tra purosangue, ma tant'è...a parte qualche errore ortografico di distrazione, la storia comincia, seppur lentamente a prendere forma.
Rimango in attesa di aggiornamenti!

28/02/11, ore 18:26

Ehm, scusami, non voglio offenderti, ma se hai intenzione di scrivere una long, non puoi limitarti a scrivere un capitolo come questo. E' troppo breve, riassuntivo. Non è una drabble, e in quel caso andrebbe bene, ma non lo è. Ti faccio notare che è poco più lungo del prologo. E poi scusa, ma l'html? Non te la leggerà nessuno così.
E poi scusa, ma Phineas è vissuro dal 1847 al 1926, mentre Walburga dal 1925 al 1985, quindi non è possibile che Sissirland e Regulus siano coetanei. Phineas è morto da più di 30 anni.

Cioè, non dico che sia vietato scrivere una cosa così, ma non ha molto senso, no? Avresti almeno dovuto avvertire che sarebbe stato un AU. E spero davvero che questa Sissirland non diventerà una Mary sue.

Baci,
pikkola prongs.