Ascolta
di LoveChild

16/03/11, ore 20:07

Bravissima come al solito! *.*
Probabilmente questo contest chiuso l'avresti vinto : mi piace l'idea di un 'rapporto' fra Draco e Silente, mi piace l'inizio con la sua descrizione di un Draco IC, ma visto da una prospettiva differente. E poi, naturalmente, mi piace il tuo stile :)
La poesia non la conoscevo, ma sono andata a leggerla ... "Ascolta il silenzio". Che dire? è super appropriata a Draco e alla sua situazione.Secondo me è inserita perfettamente.
Comunque, come avrai immaginato dalla mia fic, preferisco pensare che Draco abbia ucciso Silente, non riesco a pensare sia stato debole e inetto di fronte alla sua missione.
Non ci posso davvero pensare.
Beh, ancora tanti complimenti :)
A presto,
baci <3

27/02/11, ore 11:18

Allora, innanzitutto se questo contest fosse andato avanti, credo proprio che avresti vinto. Forse sono di parte, dato che adoro ogni cosa che scrivi, ma lo credo seriamente.
Mi è piaciuta moltissimo, come sempre. La parte più bella è, secondo me, quella iniziale, in cui fai la riflessione sul freddo e sul caldo che animano Draco. L'hai fatto con un eleganza che è tipica di te, ma che lascia sempre di stucco. Quando scrivi "Sono lava incandescente seppellita dal ghiaccio.", provochi nel lettore la formazione di un immagine che è veramente stupefacente... questa figura di ghiaccio al cui interno scintilla fuoco liquido... è stupenda.

E' bella ovviamente il discorso in cui hai inserito la citazione della poesia. L'hai fatto con grande maestria, tanto che io, non sapendo nulla del contest, avevo creduto che quella frase l'avessi inventata tu.

Mi è piaciuto anche il fatto che era stato Silente a riferire a Phineas quelle parole... E' proprio tipico di Silente! E poi, in effetti, Phineas che pensa quelle parole sarebbe stato OOC. Invece, sei stata bravissima, perché dopo averci ingannato, hai riconfermato le rispettive personalità dei personaggi. E Phineas che dice "Sebbene io le abbia trovate francamente stucchevoli, inoltre sai bene che discorrere con qualsiasi giovane e dispensare consigli è come buttare le perle ai troll!" è proprio da lui! Mi ha fatto anche ridere!
L'unica pecca, se così si può chiamare, sta qui "Raggiungo il bagno delle ragazze al secondo piano, saluto Mirtilla, può condurre da me l’unico degno di darmi consigli, Phineas Nigellus Black.". Sarò io che magari stamattina non sono molto sveglia, ma non l'ho trovata molto chiara. Quando dici "può condurre", intendi Mirtilla? Allora ci sarebbe dovuto andare un "che". Non so... non l'ho capita molto.

Comunque, bravissima come sempre!
Baci,
pikkola prongs.