Un cuore per due
di Jill_BSAA

27/02/11, ore 22:02

Allora, cominciamo col dire che l'html, questo sconosciuto. Consiglio di scaricarsi NVU o OpenOffice per scrivere come pagina web.
Poi la punteggiatura, questa sconosciuta. Davvero, consiglierei una revisione delle regole più basilari delle pause. Mi sembrava di dovere correre nella lettura. E non intendo certo andare a fare una maratona, che diamine. Mi leggo una storia.
Poi, cominciamo con la trama: dove siamo? Che è successo? In che contesto Sakura ha tradito Konoha? Sasuke come è diventato Otokage? Ti sei troppo concentrata sul triangolo e non hai curato i contorni, che gradirei sapere.
E poi, chiedo scusa, basta!
Io non amo il NaruSaku, ma la mia critica non verte sulla coppia, quanto sul fatto che, per fare esaltare Naruto, Sasuke debba passare per lo stronzo che ha abbandonato gli amici perché sì. E Naruto (che è un egoista atomico) debba passare per il santarello, dimenticandosi due cose.
1) sta mostrando un'insensibilità atomica verso gli altri solo per salvare Sasuke (ricordare cosa chiede al Raikage?  E meno male che i ragazzi di Kumo l'han preso a pugni). Non si chiede perdono per un assassino alla famiglia dell'ucciso perché sì, è giusto così.
2)sta quasi facendo una guerra per Sasuke.
3)gli vuole imporre la sua volontà perché è giusto quello che pensa lui. E imporre la propria volontà è segno di infantilità ed egoismo. Uno che vi impone di fare qualcosa voi lo amate? Io no, personalmente.
Ora, vogliamo ricordare il background di Sasuke?
Ah, precisiamo, non è il mio personaggio preferito (il mio preferito è Gai Maito) e non sono una fan SasuSaku. Solo, sinceramente, proviamo a metterci nei panni dell'Uchiha.
Allora:
 a 8 anni si vede la famiglia sterminata dal suo idolo. Che si pretende, che cresca sano? Siamo seri, simili traumi ammazzano gente più adulta, figurarsi un bimbo di 8 anni (possono pure restare muti)
a 12 il fratello (un citrullo imbecille a parere mio) gliele suona e gli fa rivedere il filmino, costringendo Sasuke (che is stava riprendendo) ad andare da Orochimaru.
a 15 scopre che il fratello era stato costretto a fare quello che ha fatto per salvare Konoha.
E, dulcis in fundo (ehindSasuke) vede sul braccino di Danzou gli sharingan e il simpatico vecchietto gli dice che  ha fatto tutto questo per Konoha.
(ha irritato anche me ed era una cosa che non mi succedeva da tempo con un fumetto).
Ora, con queste ferite sulle spalle, chi non sbrocca? E invece, qui, Sasuke passa per lo stronzo che ha tradito il villaggio (a cui, in molte fanfic, deve chiedere perdono. Certo, come no). Così, senza considerare quello che ha subito o ha passato.
Perché?
Perché così possiamo vedere Sakura che, piangendo, scopre che l'amore per Sasuke era sbagliato e quello per Naruto giusto (perché Naruto è il biondo principe azzurro) e possiamo ammirare Naruto che dopo una finta scena di finto disprezzo possa mostrare la sua magnanimità nel perdonare la pecorella smarrita, che decide di tornarsene all'ovile. (basta poco per convincere la signorina. Basta che Naruto faccia lo sguardo cattivo?)
Per favore, un po' di varietà. Potete fare pure la GaiRaikage (ok la sto sparando ipercrack, ma non appiccicate caratteri da fandom)ma non appiccicate caratteri del fandom. Altrimenti, costruiamoci un manga nostro coi personaggi di Naruto e buonanotte al secchio.
(Recensione modificata il 27/02/2011 - 10:07 pm)

27/02/11, ore 18:15

Bella ff ma i caratteri minuscoli rendono difficili la lettura.. Ingrandisci un po' x il prossimo capitolo....
Vabbe', a parte questo, povera povera povera Sakura!!! Non amo molto le SakuNaru, ma forse mi hai fatto cambiare idea...
Aspetto un seguito (Un po' più grande)