Ars Moriendi
di Yuri_e_Momoka

16/03/11, ore 13:22

Waaaah, bellissimo anche questo capitolo *-* e il fatto che mi sia messa a saltare per la stanza urlando "FruK!!" con la bava alla bocca non centra nulla eh u.ù
Comuuuuuunque, è interessante lo stralcio del passato di Arthur che si è intravisto fra le righe, davvero! Insomma, non sono per niente una fan dell'UsuK, ma l'ho trovata carina lo stesso u.ù
E Francis mi piace sempre di più come è stato descritto in questa fic, assolutamente geniale *^*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma so già che sarà meraviglioso!! Un bacione <3

14/03/11, ore 11:59

Come dire...fottutamente geniale?
Ho apprezzato moltissimo la contestualizzazione di alcuni dei tratti più salienti dei personaggi di Hetalia - nel caso particolare di questo capitolo, Arthur che ha cominciato a bere dopo essere stato lasciato in quel modo da Alfred fino a perdere il lavoro, anche se pure l'idea di Francis di lasciare appositamente del brandy ("anche se sembravi più tipo da rhum", vecchio pirata!) e di sedurlo con citazioni di Baudelaire - io AMO Baudelaire. Arthur è un detective  molto apprezzabile, in quanto decisamente umano  a differenza dei detective classici vecchio stampo - è una versione umana di House, in un certo senso, che è a sua volta una versione umana di Holmes.
L'atmosfera da giallo "era una notte buia e tempestosa" mi piace molto, e il collegamento ai quadri mi piace moltissimo. Anche i rapporti che si vanno delineando tra i personaggi sono apprezzabili, in particolare Ivan e Natasha in quest'atmosfera ci stanno divinamente. Be', è difficile che Ivan non stia divinamente in una "notte buia e tempestosa" circondati da quadri aventi a tema la morte e con un cadavere ad ogni passo, ed è stato reso benissimo. Alfred è davvero IC, e anche Francis, mi piace anche la sua di contestualizzazione, il fatto che sia rimasto nella camera con Arthur a vedere la fine della sua umilazione. E' quel tipo di legame tra loro che adoro veder evidenziato.
Il mio intuito da soap-opera mi dice che qualcuno qui non fosse la vittima designata: se così fosse sarebbe un classico del genere che apprezzerei molto. In caso contrario vorrebbe dire che c'è un genio del male, e apprezzerei notevolmente anche questo =D
  Ancora  complimenti, anche per la scelta dei quadri - di quadri non capisco molto, ma quelli che hai scelto sono bellissimi, sopratutto "The Death Of The Prince Of Orange". <3

14/03/11, ore 11:32

nuoooooooooooooooo
il mio povero Arturo nooooooo!!!
cha cattiveria *piange*
cavolo, l'hai massacrato!! e il tentato omicidio, la litigata, Alfred che lo umilia davanti a tutti, l'ubriachezza abituale svelata, il tentato stupro (xDD) di Francis... questo è sadismo!!
in ogni caso sei un genio, come mi ha fatto trattenere il fiato la scena di Francis nessun'altra mai! avevo il batticuore, l'ansia e i sudori freddi come se stessi guardando un film horror d'alta classe! e di classe, la tua fan fiction ne ha veamente tanta!
e il secondo dipinto che hai scelto mi piace tantissimo!
Anche se, poverto Arturo, una morte del genere non gliel'augurerei di certo!

09/03/11, ore 14:20

Waaaa, un altro splendido capitolo delle splendida fic delle mie splendide autrici del cuore (un tripudio di splendore insomma XD)!!
E ora che ci è scappato il morto (vorrei poter dire che mi dispiace per Vash, ma sarebbe una balla! XD lo trovo abbastanza insignificante povero...ma per una volta è servito a qualcosa dai XD) la storia comincia a farsi decisamente interessante (Prungary *-*), mi piace sempre di più!! *_____*
Aspetto con trepidazione il seguito, un bacione carissime!! <3

08/03/11, ore 17:32

Complimentissimi! la tua ff mi piace da morire, ha una trama insolita, i personaggio sono tutti IC, non hai svelato le loro carte fin dall'inizio (altrimenti che giallo sarebbe?) e hai aggiunto dei dettagli interessanti, IC e assolutamente non scontati, dando ai personaggi più vita rispetto alla piattezza della proposta dei soliti canoni.
La scelta di Arthur come voce narrante è interessante, prima di tutto perchè è il mio personaggio preferito (:D), poi perchè solitamente in un giallo il narratore non è mai il detective, ma in questo caso pare che Artie sia da un po' di tempo 'a riposo', quindi non un genio alla Poirot a risolvere i casi.
Poi l'uso dei quadri come filo conduttore della trama, molto originale!
Solo una domanda, dov'è il link all'opera?

01/03/11, ore 19:05

QUESTA. E'. una fanfiction.
L'idea è decisamente buona: un giallo ottocentesco scritto con lo stile che più gli si addice -e che ricorda quello meraviglioso di Sir Arthur Conan Doyle, puro inglese vittoriano che amo. I personaggi sono ben tratteggiati, e i loro rapporti, anche se ancora accennati, lasciano presagire che non potranno che migliare. Ho apprezzato particolarmente lo scambio di battute tra Arthur e Francis, ma anche la signorilità di Roderich. Inoltre il punto di vista di Arthur è gestite molto bene, e con gradevole ironia.
Attendo volentieri il seguito.

27/02/11, ore 20:23

Waaaa, un'altra fic della mia coppia di autrici preferite, meraviglioso *___* e cosa ancor più meravigliosa....i miei occhi hanno forse letto un "FruK"? Vi adoro ragazze *^*
Il primo capitolo mi è piaciuto molto, è davvero intrigante! L'idea di un giallo con i personaggi di Hetalia poi è davvero davvero interessante! Poi Francis prestigiatore mi piace un sacco (anche se ammetto che Francis mi piacerebbe anche da muratore penso XD).
Non serve neanche dirlo andrà subito fra le seguite, se la merita tutta questa fic!!
Un bacione al prossimo capitolo!! <3