Eloïse
di _ladybolton

31/05/12, ore 16:41

Pezzo davvero molto bello *-* Ha una cornice storica e già di per sé è un punto per guadagnarsi il mio favore (lol), poi il tutto è scritto in maniera talmente delicata che aiuta di molto tutta l'atmosfera generale. L'idea del corvo è davvero azzeccata ed il finale non si capisce subito ma anzi, lo si fa proprio nel momento in cui sei tu a farcelo capire. Non so se vale per tutti ma a me ha fatto quest'impressione e l'ho davvero apprezzata *-* proprio bella davvero come shot, poi io ho un debole per le drammatiche, che - ovviamente - non finiscono mai bene xD specie per quelle ben fatte come questa!
Non sono bravissima nelle recensioni, alle volte ho un sacco di cose da dire ed altre non riesco ad esprimere in toto le sensazioni lasciatemi da ciò che leggo. Sappi, però, che questa shot mi ha lasciato proprio una bella sensazione.

24/04/12, ore 19:08

Cavoli..mi ha lasciata senza fiato!Molto particolare, per lo sfondo epico e soprattutto perchè il protagonista non è il solito eroe ma è un comune soldato, dotato di sentimenti veri e trasparenti...molto bella l'immagine del corvo sulla tomba..mi sembra di vederlo!Complimenti!

18/04/12, ore 20:40

Dunque, in questo periodo non ho ispirazione per scrivere in generale e a quanto sembra non riesco a scrivere decentemente nemmeno una recensione XD
Volendo essere meno disfattista ti dico che ti ho "scovata" grazie a un topic sul forum, sulle storie meritevoli con poche recensioni, così mi sono incuriosita e ho visto le tue storie, ho scelto questa anche perchè non amo il genere erotico, che era segnalato su altre tue opere. Non so perchè ma la scelta del termine "appallottolato" riferita al corvo mi ha lasciata basita, mi sono sempre immaginata un foglio appallottolato... ma un corvo? Però colpendomi mi fa comunque ricordare l'immagine per cui l'effetto forse è quello desiderato :P
Un' altra cosa che mi sorprende è che per te questa storia è "qualcosa di leggero", per me qualsiasi cosa "drammatica" non è "leggera", però sei stata brava, anche se è una storia di genere drammatico non è strappalacrime, è commovente, toccante ma non al punto di toccare il patetico o l'esagerato.
Mi ha colpito aver ambientato la storia durante una guerra di Carlo Magno, perchè lascia l'epica sullo sfondo per focalizzare l'attenzione su una persona qualsiasi, uno dei tanti che nei libri di storia non sono ricordati malgrado abbiano partecipato.
Mhh, non so che altro dire, per cui chiudo qui, ciao!
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 08:42 pm)

06/04/12, ore 16:06

Dunque, è la prima volta che su EFP leggo qualcosa di originale (non so esattamente perchè), di solito rimango sul fandom di Harry Potter. Ho trovato la tua storia per caso, mi ha incuriosita e l'ho letta. E sono contenta di averlo fatto.
Mi piace moltissimo come scrivi, in un modo molto "evocativo" (nel senso che mi evoca un sacco di sentimenti diversi).
Ti faccio tanti complimenti, in più punti mi hai commosso.
A presto
Cri

28/02/11, ore 20:34

Cioè, cioè..scrivi qualcosa di nuovo e non mi avverti? U_u
Mi ritengo offesa u_u
Comunque devo ammettere che, prima di leggere del contest, pensavo che il corvo fosse un modo ore mettere un qualcosa di jon, ma poi ho visto che non era così (fortunatamente u_u)
Vabe dai, basta cazzate U_u
Mi è piaciuta, soprattutto perché non è una delle solite storie che si leggono, ma d'altronde, cose semplici da te non le aspetto neanche o.O
Dopo venvi non mi stupirei più nemmeno se un gatto e un cane andassero a letto insieme e ne nascesse un topo o.O
Ok, basta, sto degenerando o.O
Comunque teso mi manchi T____T è una vita che non riusciamo a parlarci T_____T
Detto ciò, mi defilo :(