Horace sprofonda
di Cucuzza2

02/05/11, ore 10:20

La primissima cosa che mi ha colpito di questa flash, è stato il titolo. E' stato esso a spingermi a metterla fra le storie da recensire.
Sei brava a individuare i titoli, ne trovi parecchi che riescono a influenzare il lettore e, in qualche modo, a spingerlo a leggere.
E' un altro tuo dono, e sappi che molti te lo invidiano :)
Questa storia è stata strana: sembrava un commento di una scena tratta dal libro con aggiunte personali e commento annesso :) Non era male, davvero.
L'unica cosa è che Dumbledore si dice Dumbledore, non Dublemdore, ma questo è sicuramente un errore di battitura poco influente in questo caso xD
Per il resto, mi è piaciuto moltissimo il primo intermezzo fra le due frasi:
"Horace sprofonda, sprofonda,
sprofonda.
Ricordi corrotti, macchiati,
rovina della sua mente."
E' una frase molto suggestiva: quasi me lo sono immaginato, il caro Horace, mentre sprofondava in un mare di melma, cercando di risalire in superficie.
Una frase che ispira un'immagine: piuttosto rare, da trovare, al giorno d'oggi.
E' molto bella la differenza che fai notare tra Harry e Tom: uno sicuro di sé, quasi vanesio, arrogante e sempre pronto a ricevere con la massima sicurezza i complimenti.
L'altro timido e remissivo, convinto di non meritare i complimenti che gli vengono posti e, di sicuro, per niente sfacciato come Tom, che non ha certo bisogno di raccogliere il coraggio per porre quella domanda a Lumacorno.
Harry, invece, è diverso, e tu questo lo sottolinei davvero bene, tramite l'uso dei verbi e degli aggettivi.
In conclusione, un altro ottimo lavoro!
I miei complimenti, il tuo account è diventato un vero tesoro, per me :)
Zuzallove <3

01/03/11, ore 00:12

Devo dire che mi è piaciuta molto... è davvero profonda. La ripetitività degli avvenimenti e dei tuoi commenti, rende questa fic un susseguirsi di ombre oscure che inquietano un poco il lettore. Ma è davvero elegante il modo in cui scrivi.
La parte finale è molto bella, davvero. Ma hai fatto un errore: è "duMbledore", ti manca una M.
Baci,
pikkola prongs.