I pensieri di una povera giostraia
di Alie

07/03/11, ore 10:42

My tesor!! :D La storia è semplicemente fantastica, ritrae perfettamente l'aberrante mondo delle giostre ambulanti di sera, popolate da fie urlanti e da truzzoni con i pantaloni al ginocchio! Detto questo, siano lodati i beoti che con la loro simpatica demenza danno tanti spunti per storie come questa!
Io di errori concettuali non ne vedo, solo qualche bischerata di battitura. E tanto meravigiloso lucchesaccio strinto, olè! :D

04/03/11, ore 18:51

Salve! ^^
Come promesso eccomi qui! Sono contenta di veder pubblicata questa storia, visto che secondo me merita.
Tanto per citare Bluemary, fa indubbiamente ridere ("Di cosa, Mister Simpatia? Di scapaccioni sul muso?" XD), anche perché sono scene che abbiamo visto tutti, e a vederle raccontate così rendono in maniera particolare. Però c'è anche un'amarezza e una disillusione di fondo che fa pensare... io, personalmente, sono d'accordo con la povera Mery. Che postaccio, le giostre. u_u
C'è qualche errore di battitura, tipo qualche virgola senza spazio dopo o qualche preposizione che ogni tanto salta, ma di errori veri e propri non ne ho trovati. Più che altro, è in vernacolo! XD Che belle cose!
Indi, complimenti! ^^
E un bel 'baonecci', così, tanto per fare.

03/03/11, ore 12:42

Malgrado il tuo lato demenziale, ho trovato questa storia molto più seria e profonda di quanto mi aspettassi, viste le tue premesse. Ho apprezzato il tocco ironico, il sarcasmo quasi tagliente con cui la protagonista studia le persone con cui viene a contatto o anche solo che entrano nel suo campo visivo, e come non divertirsi per la descrizione del fratello! Ma per tutta la narrazione ho avvertito un distinto tocco di malinconia e tristezza per questa vita che non le piace e che non sente sua. Mi è dispiaciuto per lei, credo che tu sia riuscita a immedesimarti molto bene in questa ragazza e a mostrare il suo fastidio per avere a che fare con individui non esattamente simpatici ed educati, il disgusto misto forse a pietà nei confronti delle giovani poco vestite e sempre pronte a mettersi in mostra, e il rapporto conflittuale con i familiari, in primis con un fratello che non la capisce. Credo che al suo posto io impazzirei, altro che scimmioni super saiyan, allora!
Ci sono un po' di errorini nel testo per cui ti consiglierei di rileggerla, ma a parte questo ho apprezzato molto questa storia, l'ho trovata davvero profonda; complimenti!

03/03/11, ore 11:43

molto bella e divertente! ma.. boia dè o un sarai miha di Livorno anco te bimba?

te lo chiedo perchè hai usato frasi come "era la mi fia" o "Si, bimbe, l’avete bell’e ritrovato " o ancora "Sei ma il solito biscaro, altro che seghe" e devo dire che mi ci son pisciata sotto^^

spero di legge altre tue fic^^ un bacione ciaoooo