The Doors of Perception
di Hyperviolet Pixie

Ho deciso che adoro Fred E Rox, sono adorabili! Due piccole pesti casiniste, voglio anch'io dei cugini così! Che dire, capitolo semplicemente favoloso, quei due sono dei veri e proprio geni, pozione soporifera nei cibi dei prof, una vera e propria genialata! Non vedo l'ora di leggere il prossimi capitolo! Uffa, è l'ultimo, non puoi farmi questo! Non so che altro dire...Ciao...

14/05/11, ore 15:15

Capitolo semplicemente favoloso. Rose mi stava simpatica, all'inizio, poi ha baciato Scorpius e sono tornata ad odiarla,povera gnoma! Va bè, dai, lasciamo perdere! Che dire, il povero Scorpius ha un po' di problemi, Albus e James mica scherzano se si tratta della loro sorellina! Non so che altro dire a parte che, anche se dovesse diventare una Rose/Scorpius, farò il grandissimo sacrificio di leggerla solo perchè l'hai scritta tu.

I love youuuuuuu :D Hai ripreso la retta via, sei degna di tutta la mia stima xD
Fred e Roxanne sono adorabili, ma tu non puoi finire la Fan Fiction ç_ç è troppo bella, a me piace troppo ç_ç

Comunque, bella, bella come sempre e io stimo George uù le strillettere vanno fatte anche per complimentarsi, ed questa è stata la mia parte preferita del racconto :) <3

ciao!mi piace molto la tua storia! l'ho letta tutto d'un colpo! fortunatamnte tra scorpius e rose non c'è niente..:) non li posso proprio vedere insieme..spero aggiornerai presto, sono molto curiosa di sapee come finirà.. baci

12/05/11, ore 18:46

Me gusta lo "stile" Skins, telefilm bellissimo peccato per la 5^ serie :S e mi intriga la faida che si verrà a creare fra Lily e Rose eheheh

11/05/11, ore 19:30

no.no.no.no.
Non puoi farmi questo. No.
Assolutamente no.
Io mi rifiuto. Non puoi cambiare idea così, è come passare dallo champagne al piscio, (permettimi la parola)eh.
Recupera la retta via, ti prego :)
In ogni caso, brava perchè scrivi bene mi piace :) ma recupera la retta via ù.ù
I'm waiting for Dom/Louis lo sai?

Poi, che dire Rose così mi va bene ma non con scorpius, eh.
Putroppo però non digerisco le Rose/Scorpius mi stanno proprio antipatiche... normalmente mi verrebbe da dirti basta non seguirò più niente, ma non mi sembra il caso perchè scrivi molto bene ma non so cosa farei se cambiassi improvvisamente pairing uù
In ogni caso so che la retta via sarà con te uù
Poi, volevo dirti grazie perchè mi hai ispirato a scrivere una fan fiction su Astoria/Draco ùù
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 07:35 pm)

11/05/11, ore 12:32

Allora, allora, allora...
...
...
Nooooooooooooooooooooooooooo!! ç_ç
Dai, a parte gli scherzi (ç_ç), anche questo capitolo mi è piaciuto come gli altri, ed è molto, se non tantissimo, perchè normalmente le Rose/Scorpius non le sopporto proprio.
Bravissima come al solito, Rose è fantastica (anche se è innamorata e si bacia Scorpius, ma lui ha il suo fascino, che le si può dire?!), mi è piaciuta tanto la sua caratterizzazione, non troppo simile a Hermione, ma manco troppo diversa...
Adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che in quello finale tutto torni alla normalità (= Lily/Scorpius)!
Un bacione e a presto (spero!).
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 06:15 pm)

11/05/11, ore 12:22

Ho riletto questo capitolo per sicurezza, tanto per non dimenticare ciò che mi ha colpito; la sua freddezza, ovvero il modo impersonale con cui riesci a narrare gli eventi, senza attenerti a uno schema preciso: è una dote davvero rara. Mi piace l'idea di suddividere i capitoli per "personaggi", mi dà la sensazione di "aspettativa" che mi persuade a continuare nella lettura. Il tuo Scorpius, appena accennato, non molto descritto, è diverso dal padre. Intendiamoci, Draco non era il dio del sesso né il principe delle serpi, a quei tempi, quei poveri cristi avevano altro a cui pensare. Quindi, sì, è diversissimo dal padre, dal nonno. Mi ricorda molto l'idea di un Sirius Black spensierato, suppongo che il gene dei Black, dunque, continui con lui: che fortuna! Lilian non l'ho propriamente vista bene, sai che io preferisco le Rose/Scorpius, e non disdegno le Scorpius/Albus - tanto per far venire un infarto a nonno Lucy - ma penso che lei abbia ereditato, in parte, il carattere di Ginevra; un altro personaggio che non ho mai potuto soffrire.
Mi voglio soffermare sulla tua descrizione del trip, dedicando una speciale attenzione a questo fenomeno che, purtroppo, sta spopolando nel Mondo Reale: non fatene uso. Questa storia - teoricamente - dovrebbe anche servire a uno scopo ben preciso, quello di capire gli effetti collaterali - finire a letto con una persona o più in una sera, sbagliare e molto altro a cui Pixie non ha dato importanza per ragioni di trama - insomma, credo che una storia così sarà un buon insegnamento per tutti.
Mi complimento con la tua scelta, non è facile introdurre delle determinate "cose" all'interno di Harry Potter, un libro che alcuni definiscono per bambini.
Questa sì che è una storia reale. Di quelle che piacciono a me.

Brava, stronza. I love you.

10/05/11, ore 23:58

Mia dolce scrittrice underground <3
Che dire, adoro, adoro, adoro, adorissimo. A parte che mi avevi già spoilerato gli avvenimenti salienti, ma devo dire che il finale non me lo aspettavo proprio.
La perfetta Rose aka Percy in gonnella e il ribelle Scorpius a pomiciare nella vecchia aula di pozioni... Fa proprio Skins <3
Oltre a questo, è così lieve il modo in cui ci fai capire quali i sono i sentimenti di lei verso lui, con le tue solite frasi leggiadre e sparse, niente di troppo pesante e articolato. Adoro questa storia anche per questo, in poche parole crei un vero mondo.
Le oche Serpeverde, alquanto stupide e nifomani, mi hanno fatto ridere :D
Ora aspetto con impazienza Fred e Roxanne, lo sai vero?
E di scoprire soprattutto come finirà questo triangolo che ci hai appena fatto assaggiare, ma è già succulentissimo!
E voglio un elenco puntato più lungo!
Un bacione e complimenti <3

10/05/11, ore 21:16

La trama della storia è bella e interessante. Mi piace anche il tuo modo di scrivere scorrevole.
oh! povera Lily! tradita in questo modo.
Non negherò di essere rimasta sorpresa e triste(per il volta faccia cosi repentino di Scorpius) dal finale. Ammetto che mi hai incuriosito: voglio di vedere come reagirà Lily, quando scoprirà questa liaison tra Rose e Scorpius.

Al prossimo cap.

10/05/11, ore 20:15

Ritorno all'attacco a recensire!
Devo ripetere ancora che adoro, amo il modo in cui stai tratteggiando la storia? Se non bastava, l'ho riaffermato ancora una volta! Così come, mi ripeto anche qui, adoro il modo in cui hai caratterizzato i personaggi in modo innovativo, tanto da sembrare reali per il modo in cui sei riuscita a descriverli... non del tutto perfetti, con delle imperfezioni che li fanno sembrare veri!
Mi è piaciuto il modo in cui hai affrontato il capitolo ed introdotto il legame che intercorre tra Rose Weasley e Scorpius Malfoy... anche se non sono un'amante di questa coppia. Proprio per questo ultimo punto solitamente tendo un po' ad odiare il personaggio di Rose (che poi immagino sempre come una mini-Hermione, che allo stesso modo non mi è particolarmente simpatica XD). Invece, sono rimasta piacevolmente stupita, perché per il modo in cui l'hai delineata da questo capitolo... mi piace! Non credo sarà mai il mio personaggio preferito ma il modo in cui è stata delineata... me la fa apprezzare maggiormente. Mi hai incuriosito anche in questo... anche se spero approfondirai maggiormente con la coppia Lilian/Scorpius u.u' (devo pur dire la mia in questo senso :P).
Amo sempre più questa storia, il tuo modo di scrivere ed il tuo destreggiarti dietro a questi personaggi che stai facendo tuoi.
Ancora complimenti.
Alla prossima e al prossimo capitolo.

10/05/11, ore 18:56

Questa fanfic mi è stata 'consigliata' da un'amica in comune e ho dovuto assolutamente leggerla! xD
Mai cosa mi è stata più gradita, devo ammetterlo!
Innanzitutto condivido la tua scelta di 'ispirarti' al telefilm Skins,io l'ho adorato dalla prima puntata (anche se ti confesso che la quinta serie non l'ho ancora iniziata! xD)
Mi piace la caratterizzazione che hai dato ai personaggi, mi piace il tuo modo di descriverli. Ti dirò che è strano vederli in queste 'vesti', ma proprio per questo il tutto risulta essere più interessante.
Passo a farti, per ora, una recensione piuttosto generale, visto che ho letto tutta la storia solo ora, e non capitolo per capitolo.
Ho gradito molto il tuo capitolo su James ed Albus, molto spesso il loro rapporto viene dimenticato. Ma tu, pur precisando che 'non son tutte rose e fiori', hai comunque dato loro un piccolo spazio. Certo, che si siano dovuti riavvicinare per pestare Scorpius non è propriamente carino, ma... ci stava! xD
Anche questo poliedrico biondino non mi dispiace, pur se praticamente sguazza nel letto di tutte le Weasley! xD A questo proposito Lily non mi entusiasma molto, lo ammetto. Sarà che prediligo la coppia Rose/Scorpius, ma questa piccola Potter non mi piace assieme al bel Serpeverde! è.é
E quest'ultimo capitolo, difatti, è stato davvero interessante. Perchè non è partito con la nascita di un amore tormentato e non corrisposto, quale quello di Rose, al contrario hai dato loro un passato, fatto di baci e segreti. E questo mi ha incuriosito ed entusiasmato ancora di più. Inutile dirti che vorrei veder approfondito questo tipo di rapporto, piuttosto che quello con Lily, ma... l'eccellente scrittrice sei tu! :p

Naturalmente continuerò a seguirti e lasciarti il mio noioso parere!
E' una storia originale, diversa... ne vale assolutamente la pena!
Un bacio cara!
Alla prossima! ;)

10/05/11, ore 18:30

Oh beh cara,dovevo assolutamente commentare questo capitolo.
Premetto che amo lo stile narrativo che hai scelto di utilizzare per questa storia,sa di fresco,innovativo,lo adoro.
In secondo luogo,amo come stai descrivendo i personaggi,le hai rese persone reali,con tutti i problemi eccetera.
Non sono perfetti,ma si fanno amare proprio per la loro imperfezione.
Ti confesso che fino ad adesso il capitolo che mi è piaciuto di più oltre quello di Dominique e Louise,è sicuramente questo.
Io sono una fan sfegatata delle Rose\Scorpius e da questo si capisce la mia avversità per Lily.
Che altro?
Ah si,la cosa più importante,bravissima per come ti stai destreggiando tra questi personaggio,amo alla follia questa storia.
Complimenti e bé ricorda che io sono per le Rosie\Scorpy :D
Baci,un'esauritissima books!

10/05/11, ore 18:11

Ma nooooo, cioè il capito è belloe mi piace molto come scrivi e la trama, ma Scorpius/Rose? non mi piace per niente... dimmi se continuerai cosi o pure torni Scorpius/Lily... perche credo ( lo so per certo) che se sarà Scorpius/Rose non la leggo più... cioè puntualiziamo non che non sia bella... ma solo che come coppia non mi piacciono tutto qua... quindi dimmi tu ;) dai comunque continuo a dire che amo il tuo modo di scrivere e la fanfiction (fino a questo capitolo) mi è sempre piaciuta poi vedi  te ;) baciiii

06/05/11, ore 14:46

Ok, questo capitolo è davvero stupendo!
Questa fan fiction è un crescendo di emozioni: leggi un capitolo e pensi che sia il migliore che hai letto fin'ora; poi leggi quello dopo e ti accorgi che è anche meglio e via discorrendo!
Davvero tanti complimenti *_*
La piccola Lily non è solo una scopata, lo sa bene anche Scorpius, pur se non vuole ammetterlo u.u Adoro questo James così geloso, l'ho sempre immaginato così nei confronti della sorellina, molto più di Al!
Leggerò presto il nuovo capitolo :3
Un bacione!