Your Love's a Drug
di FavoleVeneziane

05/03/11, ore 15:59

ciao FavoleVeneziane :)

la tua storia è senza dubbio originale, come contesto narrativo e sembra interessante, mi piacciono le variazioni storiche e l'idea di vedere i personaggi di DG animati in altre dimensioni ma devo segnalarti che dovresti inserire AU, nelle note, è importante che nella "prefazione" pubblica ci siano tutti i dati essenziali, così da facilitare la comprensione :)
non sono una particolarmente pignola, ma in questo caso dovresti proprio specificarlo :)

a presto

xhennet

05/03/11, ore 14:40

Adoro gli intrighi di corte (odio sempre la figura di Yancha, però!), adoro il linguaggio forbito e le storie tra il principe e la principessa mi fanno impazzire!^^ Quindi questa storia mi prende molto e la fine del capitolo mi ha lasciato un attimo o_O così, cos'ha fatto Vegeta? Quel testone che vede sempre e solo il Super Saiyan, maledetto lui! Mi hai fatto anche venir una voglia di finir una mia certa storia!! (si insomma Ombre rosse, ma da quanto non la scivo! Povera storia!) Quindi grazie!^^ Ma soprattutto: aggiorna presto che voglio scoprire tuttooo!^^
Un bacione alla prossima

04/03/11, ore 22:13

Ciaoo
anche questo capitolo è stato molto bello... ma fammi capire.. tu hai fatto innamorare Bulma di quello sciocco di Yamcha?? il quale invece di baciare la terra che lei calpesta preferisce sposarsi con questa Alexsandra???? :))) ahahahah che mollusco...
Ma adesso non puoi rimanermi così... Vegeta ha ucciso Bulma?? Noooooo ti prego...

Ps.. aspetto con ansia il prossimo capitolo..
Un bacio

Fra

04/03/11, ore 21:06

Questa storia procede sempre meglio! Complimenti, davvero^^
Non ho mai letto nulla di simile e questo mi aiuta molto a tenere gli occhi sullo schermo, anche quando il carattere è piccolo. Ti chiedo se, per amore dei miei bulbi oculari per metà ciechi, puoi aumentare -anche di poco, eh- il carattere con cui pubblichi. So che esiste il tasto per ingrandire il capitolo della fanfiction, ma sul mio computer non funziona il tasto ._.
Salvo "i problemi tecnici", ho gradito molto la lettura! Molto bella la reazione finale di Vegeta e le ultime due righe suscitano molto interesse e curiosità in me^^
Brava anche per aver aggiornato in tempi brevi, anzi brevissimi! Seguirò con piacere questa tua storia.
Lancetta
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 09:08 pm)

04/03/11, ore 20:46

Eccomi stellina! Come ti ho già detto, capitolo favoloso! Mi è piaciuto vedere Bulma invaghita, come lo è stata davvero da giovane nel manga, di Yamcha -sebbene il mollusco non goda certo della mia stima XD- (e infatti si è rivelato per il donnaiolo che è!).
Come ti ho già detto, stai più attenta alla punteggiatura (mancavano tanti punti alla fine delle frasi u.u) e a tenere sempre uguale lo stile che usi. Inoltre tieni presente di aumentare un pò la dimensione del carattere, altrimenti mamma Miky si ammazza a leggere XD ahhh la miopia!
Per il resto, Vegeta è ancora noi un essere sconosciuto, quello che sappiamo è che è cattivo e menefreghista, ma, come nel manga il suo unico scopo è quello di diventare un super saiyan.
Mi piace il modo che usi per narrare, è così poetico e da "favola"!  Continua ad impegnarti, mi raccomando! un bacione :*

04/03/11, ore 20:39

Mamma mia! Stupendo capitolo e per l'ennesima volta mi lasci col fiato sospeso. Questa storia mi è sembrata davvero molto bella e particolare, non penso di aver mai letto una storia che narra sotto forma di diario la vita di Vegeta e Bulma su Iceland. Non vedo l'ora di vedere l'entrata di Freezer!
E poi... Ah, te l'ho già detto, io Yamcha lo odio a morte, sempre sia lodata quell'Alexandra che se lo sposa e lo toglie dalle biglie definitivamente.
Comunque, sono sempre più curioso, anche dopo le anticipazioni che mi hai dato.
A presto, allora! Ciao :3

04/03/11, ore 09:43

Ve ciao, davvero intrigante la storia e ben scritta. Mi fa sempre un gran piacere scoprire nuove belle storie e anche se siamo solo al primo capitolo, nuovi talenti! (Mi ha coinvolto molto il racconto!)
Quindi pollice in alto per te!^^ Alla prossima, un bacione Yori

03/03/11, ore 20:47

Ciao :D
Storia molto interessante. La seguirò con piacere. Nel frattempo ti lascio una piccola recensione ed attendo il prossimo capitolo. Sinceramente sei davvero molto brava a scrivere :3
Al prossimo capitolo che ti recensisco per bene!
- Deky -

03/03/11, ore 20:17

Scrivo questa recensione per dirti che la fiction mi piace molto. Questo universo con ancora una mentalità chiusa ed antica mi attira e, ovviamente, mi interessa non poco. Forse Bulma è un po' mansueta per come sono abituata ad immaginarla, ma siamo solo al primo capitolo quindi non posso dare ancora delle opinioni complete e certe.
Aspetto il secondo capitolo, mi raccomando aggiorna presto!
Lancetta

03/03/11, ore 19:42

Stellina mia! Sono davvero contenta del fatto che tu abbia deciso di scrivere questa storia. L'idea mi piace davvero tanto e, conoscendoti, so quanto il tuo amore per Venezia e per quell'epoca antica, fatta di dame e cortigiane, sia grande e adoro il fatto che tu lo abbia mescolato con la tua passione per Dragon Ball (e Freezer? :P). Sono davvero felice di farti da "beta" e non preoccuparti mai di disturbarmi, per due motivi. Primo, obiettivamente parlando, l'idea mi piace un casino e sono la prima ad essere curiosa di conoscere il seguito e di vedere portata avanti questa storia; come seconda cosa, soggettivamente, ti aiuto anche perché per me sei davvero come una sorella, nonostante ci siamo conosciute in internet.
Mi piace la tua Bulma ed i suoi pensieri e sono sicura che farai un ottimo lavoro! Mi raccomando di prestare più attenzione alla punteggiatura *rimprovero dolce da sorella maggiore* e di dare spazio anche alle descrizioni. Per il resto... beh, attenderò il seguito!
Un bacione stellina e, come ti ho già detto, comunque vada non arrenderti e non abbatterti mai :*

03/03/11, ore 18:55

Che bel capitolo , spero che deciderai di continuarla , un bacione e a presto ^_^

03/03/11, ore 13:40

Ciaoo bellissima questa storia.. si preannuncia molto interessante e io ti seguirò con molto piacere. spero aggiorni presto..
un bacio
fra

03/03/11, ore 11:06

Devo dire che come inizio non è affatto male e anche l'idea del diario mi sembra una cosa molto carina. Io adoro tutto ciò che riguarda l'antica rivalità tra il principe dei saiyan e Freezer , ma se aggiungiamo anche una storia d'amore le cose si fanno ulteriormente interessanti a parer mio, per cui credo proprio che seguirò volentieri questa storia.
Al prossimo capitolo!
Seras