Orchidea Notturna
di Alessia Heartilly

04/01/14, ore 10:42

premettendo che di Final fantasy ho pochi e nebulosi ricordi ecco perché ho scelto questa storia, allora, che posso dire?
le prime tre frasi in corsivo mi hanno ricordato la canzone " je t'aime ... moi non plus ", non so se sia voluto o meno ma è stata una bella idea, specie se confrontata con le ultime tre
molto bella come storia, le scene sembrano quasi dei fotogrammi che si susseguono tanto sono ben descritte, sia nei pensieri ché in quello che accade, idem i tre, anche Candace nella lista, ben descritti eppure su di loro si sa pochissimo, e a mio parere è questo il loro punto di forza

23/12/13, ore 11:52

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Ti dico subito che non amo particolarmente le het, ma dato che non conoscevo gli altri fandom in cui scrivi, ho scelto questa OS perché almeno è originale.

Diciamo che è una cosa molto particolare, perché all'inizio pensavo che Alex fosse veramente innamorato di Jess, e non viceversa. Poi non ho capito bene il ruolo di Candace, né perché l'abbia cercata. Solo alla fine ho capito che era perché Jess era sparita e lui aveva provato ad avere un'altra relazione, che però era solo un tappabuchi nell'attesa del ritorno di Jess. Povera Candace, mi spiace un po' per lei. Alla fine Alex ha ottenuto l'amore di Jess, capendo che lui non amava Jess, ma quella che avrebbe voluto che diventasse. Una storia un po' contorta, scritta con uno stile molto introspettivo a mio parere.
Devo ammettere che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, nonostante il lieto fine, anche se non so dire di preciso il perché.

Ti auguro un buon Natale.

Baci.
SNeppy.

17/12/13, ore 23:18

Ciao ^^
Innanzitutto ti spiego perché ho scelto di recensire proprio questa storia. La questione è semplice, essenzialmente: purtroppo non conosco il fandom di Final Fantasy (ed è tipo una cosa che - da quel poco che so - mi dispiace tantissimo, il non aver avuto la Playstation mi ha lasciato questo grande vuoto dentro .___.).
Ma comunque, non si può dire che non sia stata sfortunata, visto che la tua storia mi è piaciuta :)
Scrivi davvero bene e già questo, per me, è un incentivo ad andare avanti con la lettura. Raramente poi mi trovo a leggere storie het che mi coinvolgano sul serio, visto che le trovo tutte uguali e fatte con lo stampino.
Poi sei arrivata tu e mi hai piazzato questa storia, la storia di un triangolo doloroso e fatto sì d'amore, ma d'amore straziante, un triangolo le cui fila sono rette da una femme fatale che sembra non farsi scrupolo a trattare Alex come un burattino. Devo dire che tra tutti il mio personaggio preferito è Candace, povera, mi ritrovo sempre a parteggiare per questi personaggi un po' sfortunati. Jess però, per quanto non condivida i suoi comportamenti, è tratteggiata assai bene, complimenti, così come Alex, che si ritrova un po' sballottato fra le due donne, che sono due caratteri apparentemente agli antipodi.
Un ottimo lavoro :)
Aika.

14/12/13, ore 16:52

Ciao, ammetto di non aver MAI letto in questa sezione quindi per me è la prima volta, e ammetto di essere emozionata *leblush*, ma è una os davvero stupenda.
Amo come sei riuscita a rendere tutto molto personale e introspettivo. Amo la voce dell'io narrante raccontata in terza persona.
Sei bravissima e io non so che altro dirti, quindi, solo Buone feste e a presto!
Ciao ciao baci baci

28/03/11, ore 17:15

è assurdo che questa storia non abbia recensioni, provvediamo suibito =D
l'ho trovata ricca, di sensazioni, di immagini, di caratteri. è tutto come ovrebbe essere e non manca nulla al quadro che ci dipingi con tanta consapevolezza, quadro completo di tutte le luci e le ombre necessarie a rendere un'pera finita.
ho inizialmente odiato Jess, compreso Alex e compatito Candace, poi la storia e il protagonista si sono evoluti e così ho iniziato, come del resto ha fatto Alex, a comprendere anche Jess. Per giungere poi alla fine, che forse io non condivido pienamente, ma in fondo la bravura di uno scrittore si vede quando un suo scritto deve convincere chi non la pensa come lui, e tu mi hai convinta anche con il finale, che potrebbe sembrare banale ma in cui io ho trovato l'unica fine coerente.
sei davvero brava, ironica e seria.
grazie per avermi/ci regalato una storia così affascinante.
un bacio ;)