Hermione come Elizabeth, Draco come Darcy
di Dubhe92

05/01/15, ore 13:41

In che anno si svolge la storia? Dovrebbe essere al sesto anno, dato che Draco deve tornare ad Hogwarts, tuttavia non ne sono molto sicura. Astoria dovrebbe avere qualche anno in meno del ragazzo, per cui mi sembra impossibile che si sposino a diciassette anni (Draco) ed a quindici anni (Astoria). Ho letto che questa fan fiction č un preludio di un: altra storia, perciņ spero proprio che Draco ed Hermione possano superare il problema "Lucius". Tess

04/03/11, ore 16:19

Ti faccio fin da subito notare che il grassetto non si usa nelle storie: il corsivo è, sì, permesso, ma il grassetto e il sottolineato assolutamente no. L'uso ripetuto è, inoltre, fastidioso per la lettura.
Ho poi notato alcuni numeri scritti così: 1, 2... Ebbene, in italiano i numeri vanno scritti a lettere, fatta eccezione, in alcuni casi, per le date. "Siamo due amici" è scritto così; "Sono nata il 2 marzo" può essere scritto a numero.
Andiamo avanti. In una fanfiction i dialoghi non vanno scritti con la tecnica "copione". Scrivere
H: ...
D: ...
è errato. Si usano formule di passaggio ("disse l'uomo" o qualcosa del genere) per distaccare le parole dei dialoghi.
La trama è inoltre un po' affrettata, percui ti consiglio una revisione generale della storia.
Spero che non interpreti male questa mia recensione, prendila come una raccolta di consigli per migliorare. Spero che non ti abbiano disturbato molto le mia parole.
Ma soprattutto, continua a scrivere ed esercitarti! Abbiamo tutti bisogno di migliorare.