Nemesis ~ Stelle per Tutti
di Quintessence

03/10/11, ore 18:27

mi stupisce che questo capitolo abbia solo quattro recensioni...questo perchè io credo che invece sia stato davvero interessante e assolutamente non banale. trovo molto particolare il tuo modo di scrivere e i vari intrecci che crei nellle tue storie sono complicati in un modo piacevolissimo e per questo meritano l'attenzione completa dei tuoi lettori! detto questo devo dire che sono rimasta spiazzata dal susseguirsi delle vicende in tutta questa storia e dalla fantasia e immaginazione che immetti nei vari capitoli..tanto da rendere quasi impossibile riuscire a fare dei pronostici su quello che potrebbe accadere. anche per questo, poi, ritrovarsi a leggere le tue parole risulta ancora più bello e interessante. nei prossimi capitoli spero di trovare una usagi un pò più attiva e di comprendere come mai in questa occasione si sia tirata indietro nella battaglia. da apprezzare assolutamente sono invece gli interventi della fortissima makoto, così come le evoluzioni emotive e le reazioni che mettono in atto amy e rei!!
al prossimo capitolo.....ciaooo

mi scuso per lo sbaglio...ma la mia intenzione era quella di recensire l'ultimo capitolo da te pubblicato e non il primo, quindi quello che ho scritto si riferisce in tutto e per tutto a quel capitolo. scusami per la confusione che ho fatto...ciaooo
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 07:10 pm)

07/04/11, ore 09:28

Mi scuso immensamente per le mie assenze. non mi perdo un tuo aggiornamento ma non riesco a trovare il tempo per concentrarmi e scrivere una recensione come la meriteresti. aprezzo ogni signola parola che utilizzi e ti prometto che quanto prima recupererò. sto avendo giorni particolari...perdonami. spero ti fadcia comunque piacere sapere che ti seguo sempre con passione.  ciao!

28/03/11, ore 13:34

Ho cominciato a leggere questa fan fiction quasi per caso... Sono appena al primo capitolo ma già mi sento catturata da questa nuova e misteriosa trama, dal tuo fluente e piacevole stile di scrittura, dalla dubbia serenità degli episodi che verranno narrati.
Cercherò di leggere al più presto i capitoli che seguono ma non prima di essermi complimentata con te per aver dato vita ad una storia così interessante che ha del misterioso misto all'affascinante...
La metterò subito tra le seguite.
A presto e ancora complimenti!

15/03/11, ore 16:17

Premetto che non sono una grande appassionata di questo fandom, nel senso, mi piace ma mi ci sono riavvicinata da poco. Prima le mie conoscienze erano generiche e infantili, proprio perché Sailor Monn ho smesso di vederlo tanto tempo fa. Ora mi ci sono immersa ancora, con nuovo e ritrovato interesse e mi sto anche cimentando nella lettura di diverse fiction. :)
Allora dopo questa piccola premessa, dico che mi sono imposta di recensire ogni capitolo perché ne vale davvero la pena. In questa storia c'è ben oltre al fandom, alla buona anzi quasi eccellente scrittura. C'è un contesto assolutamente particolare, che tratta situazioni strazianti e anche attuali, di cui però la gente spesso si dimentica.
Il prologo è avvincente, mi ha tenuta incollata allo schermo come ben poche autrici sanno fare, e mi ha convinta a proseguire e già ti ribadisco, ne è valsa davvero la pena.
Complimenti vivissimi, l'idea delle Nemesis, è stupenda, anche se suoneranno ovvie le mie parole, chissà in quante altre recensioni è stato detto, ma è così, la pura e semplice verità.
Una stella per tutti, che prospettiva allettante che fa sognare anche noi che magari siamo un po' più cresciutelli per credere alle favole. Metaforicamente parlando ognuno di noi ha la sua stella che brilla in cielo, e proprio perchè anche io ho le mie, questo prologo mi ha quasi commosso.
Bravissima! :)
Jè.

13/03/11, ore 20:15

Dire che ho adorato questa storia fin dal primo momento in cui l'ho letta è dire ancora poco *_* Il prologo è scritto divinamente, l'avrò riletto almeno venti volte. Le mie frasi preferite in assoluto sono le ultime due finali: "Cambieremo il Destino.
E ci saranno di nuovo, e per sempre, Stelle per tutti.". Fin da quando la lessi per la prima volta mi tenne incollata fino all'ultima parola, chiedendomi cosa fosse successo, perché il Cristallo d'Argento fosse diventato nero, di quale lutto si parlasse, in cosa consistesse la Grande Lite che menzioni così spesso...ti dirò: davvero non vedo l'ora di leggere il seguito, l'ho messa subito nelle preferite e nelle seguite. Mi piace l'idea di questo destino beffardo che si diverte a giocare con le vite altrui, che molti ritenevano, erroneamente scontato, che le stesse persone hanno dovuto scoprire non essere poi così scontato...e mi piace anche l'idea che non sia stata una più scontata battaglia o, peggio, anni pieni di serenità, ad avvicinarli al compimento del destino, nuovo o "vecchio" che sia. Sono proprio curiosa di vedere come continuerai :)

07/03/11, ore 18:36

Normalmente il prologo che racconta la vicenda e ne anticipa la risoluzione mi toglie sempre un po' suspence nella lettura di un libro, ma nel tuo caso, grazie all'inserimento di un elemento nuovo, aumenta solo l'effetto sorpresa.
Le Nemesi, gli Scarti, che cambieranno il destino e porteranno stelle per tutti. Sembra un concetto contradditorio eppure farlo funzionare sarebbe magnifico.
Hai ragione quando dici che il futuro è storia nota. Avrò piacere di seguirti nel tuo 'centro'.

07/03/11, ore 11:32

Questa storia mi ha colpita già dal riassunto,poi il prologo mi ha catturata ed i capitoli successivi hanno fatto il resto.
E' una storia forte,sì,ma lo è perché rispecchia la cruda realtà.
Non è scritta in maniera banale o superficiale,non risulta forzata o artificiosa e questo la rende stupenda ed insieme terribile.
Il dolore delle protagoniste si sente come proprio,l'orrore che hanno vissuto e che continuano a vivere è così nitido da sembrare reale,e in loro brucia ancora come una ferita aperta.
La caratterizzazione dei personaggi è attenta e precisa, e la sensazione di sbirciare il loro dolore,di essere come degli intrusi nelle loro vite, è forte.

Questa storia è dura,commuovente ed emozionante. Lo stile di Quintessence è pulito ed impeccabile,e secondo me un lavoro come questo merita davvero di essere inserito fra le scelte.

06/03/11, ore 22:01

Wow! Questo prologo è fantastico. A parte che mi piace molto il tuo stile di scrittura; sembra quasi di leggere una poesia in prosa, queste brevi frasi inframezzate da punti e comunque tutte incatenate fra di loro. E' uno stile leggero e scattante che apprezzo davvero tanto (mi vengono in mente i miei periodoni con settanta subordinate ciascuno... aiuto!). Sei stata capace di creare una situazione miseriosa che, sicuramente, mi porterà avanti con la lettura della tua storia. Che dire? Un incipit breve ma estremamente convincente, il pepe che ci vuole per far leggere una storia fino all'ultima parola. Bravissima, non vedo l'ora dei tuoi prossimi aggiornamenti. Ti faccio i miei complimenti, continua così, Ellie

06/03/11, ore 00:12

Caspita, si preannuncia interessante *__* Ci affidiamo tutti nelle Nemesi allora... Da questo prologo, mi aspetto davvero una grande storia Will... mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere!!! Cercherò di leggere presto il primo capitolo, intanto... complimenti!
Ily

05/03/11, ore 19:45

oh O_O cioè .......
ma cosa sarà mai successo???
perchè le ragazze non si parlano più?
e cos'è questo lutto improvviso???
siccome non si è nominato per niente Mamoru ho un brutto presentimento ....... ti prego non farmelo morire!
Comunque il prologo è molto interessante e adesso spero di non aspettare troppo per il primo capitolo (sono curiosissima!!!)
Complimenti e alla prossima

Mary ^_^

05/03/11, ore 13:03

è molto bello il prologo, sembra preannunciare qualcosa di interessante e sono curiosa di leggere cosa sta per accadere. Perchè però hai pubblicato solo il prologo,senza il primo capitolo? Sarebbe stato più interessante. Cmq mi piace e aspetto di leggere il primo capitolo

04/03/11, ore 21:36

Per ora il prologo mi incuriosisce e poi il tuo modo di scrivere è molto bello, complimenti! :)

04/03/11, ore 16:30

Devo farti i miei complimenti ... Questo primo capitolo mette molta curiosità addosso... Sai questa storia che le guerriere non si parlano beh mi piace molto davvero. E poi scrivi molto bene brava ciao CRI CRI

04/03/11, ore 15:14

Non so cosa dire, dopo aver letto il prologo ho solo tanti interrogativi, mi incuriosisce molto la tua storia, davvero!!! mi piace anche il tuo modo di scrivere, è molto scorrevole :)