I don't belong to you
di __MariMalfoy

08/11/15, ore 13:07

Beh... che dire? Il carattere di Draco è esattamente come quello originale, forse un po' troppo. Posso capire che un Malfoy serpeverde non deve provare emozioni e non deve lasciar trapelare alcun sentimento, ma se suo padre gli dicesse di saltare su un piede solo facendo il verso di una gallina, lui che fa, esegue alla lettera quello che dice il genitore? Non sarebbe ora che Draco, ed anche Hermione, facciano quello che vogliono fare, e non quello che gli altri si aspettano che loro facciano? Tess

09/10/13, ore 22:46

Non leggo dramione da un sacco di tempo. Ne ho lette tempo fa, ma non mi ricordo dove; sta' di fatto, che io sono una vera sostenitrice della coppia, nonostante negli ultimi tempi mi sia un po' scaduta. Devo ammettere che però la tua mi ha fatto di nuovo venir voglia di leggerle! Insomma, hai un vero talento per la scrittura, che non deve assolutamente andare sprecato! Sei bravissima e in questa breve one-shot sei riuscita a caratterizzare benissimo Draco e Hermione, senza stravolgere i loro caratteri. Trovo, infatti, che sia stato soprattutto lui ad essermi piaciuto particolarmente! Non che sia proprio “tale e quale”, alla fine le differenze ci saranno sempre e nessun personaggio potrà mai essere uguale a quello descritto dall’autrice, però, insomma, non è stato affatto sdolcinato e, nella sua ostinatezza a non voler ammettere di amare Hermione, hai calcato alla perfezione la sua natura da Serpeverde: quella che anche in amore non rischierebbe mai, quella che non riesce proprio ad esprimersi come invece riescono i Grifondoro. Quindi, complimenti, mi andrebbe davvero di leggerti ancora in questo fandom, anche in un altro contesto e con un’altra coppia! Tu chi shippi, a proposito? Ribadisco che sei davvero brava e che sei nettamente migliorata rispetto alla tua prima one-shot che ho letto!

28/05/12, ore 17:06

la storia è molto bella anche se triste......tutti proviamo sentimenti,anche se lui è serpeverde..dettagli
nn posso dire che fa shifo,mi dispiace XD
continua così con altre os :D

24/03/11, ore 17:04

Ti ripeto in breve quello che ho detto nel giudizio sul forum. :)
Nella tua storia praticamente non ci sono errori grammaticali, se non le imprecisioni che ti ho segnalato; lo stile è scorrevole, nonostante quel POV che non riesco proprio a mandare giù :); non mi è dispiaciuto l'interpretazione della frase in senso di "appartenenza" legata ai sentimenti, a due ragazzi che chiaramente si amano; mi è piaciuta molto l'incomunicabilità tra i due e la testardaggine di Draco che, pur di mostrarsi forte e di non essere ferito, lascia andare Hermione, nonostante siano chiari i suoi sentimenti per lei (grazie anche alla seconda parte della storia in prima persona che ci svela i suoi pensieri).
Come complimento bonus (!), ho trovato che la canzone si adattasse davvero bene alla storia, come se potesse fare da sottofondo alla lettura in modo molto calzante... sono una patita di queste cose, scelgo sempre una soundtrack per le mie storie -.-
Nota un po' meno positiva: mi sarebbe piaciuto qualche accenno in più alle circostanze che hanno portato Draco ed Hermione a mettersi insieme, visto che nel canon sono così diversi e distanti tra loro, ma come ti ho già detto si trattava di una oneshot e sarebbe stato complicato, me ne rendo conto.
Mi è piaciuto molto il finale, quel “Ma allora perché ho pensato la mia Hermione?“ e l’impotenza di Draco di fronte alla scelta che ha davanti: Hermione o se stesso.
Non sapevo che questa fosse la tua prima Dramione... ma ti è riuscita piuttosto bene!!! ;)

05/03/11, ore 15:34

ohhhhh *-* la nostra storia!!!
scusa, ma come responsabile di questa Dramione ( chiamami pure carcerieraXDD) mi sento coinvolta!!
ehhhh meno male che c'è gente che apprezza ( aaahh alla facciaccia tua piace anche a chi non piacciono le Dramione!!)
Rileggerla sul sito e non sul tuo computer fa tutto un altro effetto!! Mi sento fortunata per essere stata nominata alla fine<3
Scrivine ancora perchè tu vai forte con tanto affetto, ovvia!!
Ti voglio bene, ci si!
Ire <3<3

04/03/11, ore 17:56

BELLISSIMA !!!!
sì, sono io, pensavi che non avrei recensito perchè come protagonista non c'è quel pezzo di figo di mio marito ???
ti sbagli !! io AMO la coppia Draco x Hermione e AMO questa tua shot. come hai fatto ad arrivare 2° ???? merita il 1° e dico 1° posto !!!
mi hai emozionato, come non mi succedeva da tempo. ti assicuro che questo stato non è dovuto dal raffreddore.
te l'ho già detto che mi è piaciuta tantissimo ???
spero di leggerne altre di shot così
ti voglio bene
Rebs

04/03/11, ore 17:13

Mari. Mari. MAAAAAAARIIII!
Ma stai fuoooori! Come osi dire che questa shot fa schifo.
Ma io ti disconosco come amica!
E'...bellissima, come minimo.
Ho sentito le emozioni di Draco, così contrastanti. Ciò che lui prova, e ciò che lui deve fingere di provare.
Davvero, molto brava.
Ed Hermione? Scusami, ma è polla.
Cioè ami Draco? Stai con Draco.
Ora, a me le Dramione non piacciono a prescindere, perché sono e sarò sempre per le Romione(oddio che strano nome uha), ma questa Mari, è davvero bella.
Complimenti.
Un bacione ed alla prossima.
Andreea :D

04/03/11, ore 15:43

scusa credo che ti darò una delusione...a me la tua storia piace molto